Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD+R DL

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD+R DL

Messaggioda Diego166 » sab giu 04, 2005 11:24 am

E' gia da un po che i dvd +r dual layer sono sul mercato ma li trovo a prezzi esorbitanti...non meno di 9euro l'uno! qualcuno li trova a meno?poi ho saputo che a breve ci saranno dvd-r dual layer..quelli non li ho ancora visti...
Il processo di masterizzazione è simile a quelli normali ma non avendo mai provato con i DL vi chiedo se cè qualcuno che masterizza su doppio strato con Nero...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » sab giu 04, 2005 12:42 pm

Diego, ho ancora 50 DVD+R SL Verbatim MCC003 e ho intenzione di comprarne altrettanti della Taiyo Yuden sempre SL visto che si trovano a prezzi convenientissimi.....Ergo nn voglio spendere nemmeno sotto stupefacenti 8 Euro per supporti DL [:-D]......

Se ancora non decollano i DL, evidentemente il mercato non è pronto, e dubito fortemente che vedremo i nuovi supporti (il successore della probabile fusione degli standard HD-DVD ROM e Blu-ray Disc) prima di anni partendo da oggi se le compagnie non caleranno DRASTICAMENTE e di comune accordo i prezzi dei DL.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » sab giu 04, 2005 9:11 pm

Cioè in poche parole stai dicendo che i supporti dvd resteranno ancora x parecchi anni? lo spero tanto visto che ho speso una barca di soldi tra masterizzatore x pc e dvd recorder da salotto...comunque x gli SL sono daccordo con te..la mia era una domanda... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda The King of GnG » dom giu 05, 2005 2:08 am

I DVD sono uno standard industriale riuscitissimo, come e più dei CD-Audio....

Come i CD-Audio sono entrati nel vocabolario comune della quotidianità, come i CD-Audio sono diventati un oggetto comune, abitudinario, e di questo tutti siamo felici vista la rivoluzione che la registrazione in digitale (nessuna perdita di qualità dei propri film preferiti anche a distanza di anni [:-D]) ha portato al modo di intendere le nostre amate collezioni di audiovisivi.

I DVD sono un successo dell'industria dell'intrattenimento e dello spettacolo, e non mi pare realistico pensare all'affermazione del Blu-ray HD DVD o come cavolo si chiamerà il futuro standard che peserà, in 12 cm, come un HD odierno [sbigot], nel giro di qualche anno.....

I DVD sono il nostro presente, ma tutto mi fa pensare che accompagneranno il futuro di tutti noi, almeno per un po'.... [std]

My 2 cents....posso sbagliarmi, ma ci credo poco..... [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » dom giu 05, 2005 10:47 pm

Lo spero tanto anchio...sono contento di aver trovato qualcuno che la pensi ancora come me e non credo che siamo gli unici...il DVD tradizionale rimarrà ancora sul mercato e in uso da tutti i "consumers" x parecchio tempo... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » lun giu 06, 2005 12:04 am

Diego166 ha scritto:Lo spero tanto anchio...sono contento di aver trovato qualcuno che la pensi ancora come me e non credo che siamo gli unici...il DVD tradizionale rimarrà ancora sul mercato e in uso da tutti i "consumers" x parecchio tempo... [:-D]



Puoi giurarci [^]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: DVD+R DL

Messaggioda base689 » mer giu 08, 2005 2:42 pm

> E' gia da un po che i dvd +r dual layer sono sul mercato ma li trovo a prezzi esorbitanti...non meno di 9euro l'uno!
Cito il mio caso, che essendo un caso singolo (1 solo caso di DVD+R DL) non costituisce "legge", ma tant'è.
Un mio amico ha masterizzato con il suo Mac (G5?) dei suoi video girati con la videocamera e, non essendo esperto di (formato) DVD, siccome il suo software (semplice) sul Mac gli diceva che non riusciva a fare l' output su un DVD SL (Single Layer), è andato a comprarsi dei DVD+R DL e ha masterizzato il suo video. La marca del DVD+R DL è TX.
A parte il fatto che il suo video totale eccedeva di pochissimo le dimensioni di un DVD SL (era circa 4.6-4.7GB, e per la cronaca, gliel' ho ridotto ad un DVD SL da 4.38GB, l' ho masterizzato e gliel' ho spedito, così da farsi lui stesso delle copie dal (mio) DVD SL), quando ho provato a caricare il suo DVD+R DL sul mio DVD recorder (Ellion DVR-530S) questo ha continuato a ripetermi tutto il tempo (dopo varie aperture e richiusure del cassetto) NO DISK.
Il fine settimana seguente ho caricato il DVD+R DL di cui sopra su un altro DVD recoder (AndrewBoss DVR-1028 (roba cinese [8D] )), che è famoso per essere un tritatutto, anche questo mi ha detto (...doposvariateapertureerichiusuredelcassetto...) NO DISK.
Sono andato sul mio PC, caricato nel lettore DVD LG GDR8162B, anche questo NON vedeva NIENTE. Stavo pensando ad una sola, quando una volta caricato nel masterizzatore LG GSA-4081B, questo finalmente l' ha letto, l' ho copiato su HD, ridotto, ecc ecc bla bla bla.
Dopo questa storia, ho letto su un forum in inglese che i DVD+R DL bruciati da noi utenti, essendo GIA' in doppio strato e dovendo lo strato più esterno essere un po' più "trasparente" del normale per consentire al laser di raggiungere lo strato più interno, 'sti strati sono meno riflettenti dei 2 strati presenti nei DVD che compri/noleggi, i quali sono prodotti differentemente, sono 2 singoli strati "stampati" e poi incollati, quindi PRIMA vengfono creati i dati su ogni strato e POI vengono messi assieme: così "facendo", gli strati dei DVD comprati/noleggiati sono molto più riflettenti degli strati dei DVD+R DL vergini.
Concludendo: i DVD+R DL masterizzati dagli utenti hanno problemi di lettura da parte dei DVD player/recorder da salotto (che si "aspettano" che un DVD DL inserito dentro abbia la riflettività di un DVD DL comprato/noleggiato).
Morale: nonostante io abbia un masterizzatore DVD DL (LG GSA-4163B) non penso che farò MAI uso di DVD+R DL: 1°: perché i dischetti DVD±R DL costano quasi 20 volte di più dei DVD SL che compro abitualmente; 2°: quando fai il backup di un tuo film da DVD comprato a DVD SL la perdita di qualità è veramente poco percepibile, e quindi ben vengano i DVD SL; 3°: se dopo aver speso tutti quei soldi per masterizzare un film su un DVD+R DL (ma già ci sono in commercio i masterizzatori DVD-R DL con relativi dischetti) non posso vedermelo sul lettore DVD da salotto, che l' ho fatto a fare?!?!?!?!?
Se qualcuno (=manufattori di apparecchiature elettroniche) pensano che per vedermi DVD±R DL (che costano 20 volte più dei normali SL) vado a buttare i miei 2 DVD recorder per comprarmene altri 2 che possano leggere i DVD±R DL masterizzati da me, se lo possno proprio scordare!!!!!!!!
Tenuto anche conto che tra qualche hanno, con l' avvento della TV digitale al 100%, o compriamo un decoder digitale terrestre (per ogni postazione TV/DVD recorder che abbiamo) o compriamo un TV e un DVD recorder con il sintonizzatore per la TV digitale terrestre.
Per concludere: quelo che ho, ce l' ho e me lo tengo [:-D] ancora per qualche anno, mi vedo i film al 70% della qualità [applauso] e quando "dovrò" comprami apparecchiature nuove, sarà solo perché sarò "costretto". Ho detto [8D]
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda The King of GnG » mer giu 08, 2005 3:23 pm

base, un post più lungo no eh? [sbigot]

comunque sono d'accordo con te, tranne per il decoder, io la tv non la guardo più, non mi interessa letteralmente più un fico secco della tv, digitale, su radiofrequenze o da satellite che provenga [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising