Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comprimere l'audio di un dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Comprimere l'audio di un dvd

Messaggioda Diego166 » lun giu 06, 2005 9:25 pm

Mi piacerebbe sapere se esiste un modo x modificare il bitrate del flusso audio di un dvd..un modo x rigenare l'audio in un alrta maniera x guadagnare +spazio possibile indipendentemente dal fatto che sia gia compresso in AC3 o lineare in LPCM con valori altissimi...penso che per ognuno ci siano diversi procedimenti...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Comprimere l'audio di un dvd

Messaggioda EntropheaR » lun giu 06, 2005 9:49 pm

Diego166 ha scritto:Mi piacerebbe sapere se esiste un modo x modificare il bitrate del flusso audio di un dvd..un modo x rigenare l'audio in un alrta maniera x guadagnare +spazio possibile indipendentemente dal fatto che sia gia compresso in AC3 o lineare in LPCM con valori altissimi...penso che per ognuno ci siano diversi procedimenti...


Su un dvd da 6GB ... l'audio di solito oscilla attorno ai 200-300MB ... (di più per il dts) ... anche risparmiando 100MB sull'audio ... dopo una compressione, per infilare il tutto in 4,7GB, la qualità video non migliorerebbe in maniera sensibile ... mentre l'audio peggiorerebbe decisamente.

Poi magari mi sbaglio.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » lun giu 06, 2005 10:06 pm

Usa dvd srink
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Messaggioda alb » lun giu 06, 2005 10:39 pm

Usa dvd srink

No, non comprime l'audio. E' come dice entrophear, se devi fare un divx comprimi in mp3 ma se vuoi un dvd video allora lascia così l'audio. Al massimo puoi eliminare degli stream audio con dvd shrink, se ad esempio c'è sia in formato dts che ac3 (e naturalmente in altre lingue)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda cosmo » mer giu 08, 2005 8:37 am

capisco
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Diego166 » mer giu 08, 2005 10:50 am

Si infatti dvd shrink non comprime l'audio...ero in cerca di un programma x comprimere l'audio di un dvd dai file VOB ma se dite che non ne vale la pena lascio stare...anche perché mi risulta che il bitrate standard del formato ac3 con 2canali è di 192kbit/s...anche averlo voluto portare a 128 su una traccia audio del film di 1.35h si risparmierebbe al massimo 50mega...con 50 mega l' MPEG2 del dvd non varia molto...se fosse stato nel caso di un divX ancora ancora...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising