Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dilemma Fotocamere Amatoriali & Affini

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Dilemma Fotocamere Amatoriali & Affini

Messaggioda Zievatron » mer giu 08, 2005 9:25 am

Ciao a tutti,
Tra voi c'è qualcuno che se ne intende di Fotocamere digitali amatoriali e aggeggi affini?
Io mi sono strarotto di arrangiarmi a fare le mie foto (come quelle che ho messo nelle mie pagine, eccetto quelle che, ovviamente, non sono mie) con la webcam manova, pagata 30 euro forse un anno fa e che non ho mai usato come webcam.
Sarò scarso io, ma usarla come fotocamera per me significa fare 50 foto sperando che ne venga una centrata e che proprio quella non sia mossa [V] [:p]
Dopodichè, su altri aspetti della qualità ritengo superfluo soffermarmi.

Deciso che devo procurarmi qualcosa di più soddisfacente, ho fatto una mia piccola ricerca di mercato che mi ha lasciato in crisi. Non so come regolarmi. Ovviamente, non posso spenderci molto, per cui mi riferisco comunque a prodotti di fascia bassa.
Ho notato la presenza di tre marche che propongono ognuna una propria linea di camere digitali multifunzionali che, almeno sulla carta, risultano molto attraenti: Aiptek, Mustek e Trust.
Manca solo che facciano il caffè, ma con i prossimi modelli, forse, faranno anche quello (chi proverà a berlo?)
Ma sono oggetti che valgono la spesa?
Oppure, spendendo anche meno, si possono trovare delle fotocamere digitali che sanno fare soltanto le foto, ma le fanno sensibilmente meglio e si fanno usare anche più agevolmente?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda thomas » mer giu 08, 2005 9:29 am

Ho appena acquistato una fotocamera, quindi posso capire il calvario che stai passando.

Personalmente ho fatto così: fissato il budget finale, ho preso quella che più mi soddisfaceva; io avevo 300€ al massimo, quindi ho dovuto decidere "oltre" la semplicità, ma se il tuo è un budget minore, allora stai sicuro che i modelli su quella fascia si equivalgono più o meno tutti.
Ancora: se devi prendere una fotocamera per fare foto, prendi una fotocamera: che faccia video, barba e caffè non ti deve importare.

Se ci dici quanto intendi spendere possiamo indirizzarti meglio
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zievatron » mer giu 08, 2005 10:27 am

fromtheflames ha scritto:Se ci dici quanto intendi spendere possiamo indirizzarti meglio


Purtroppo, io devo cercare di restare entro i 100 euro.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Messaggioda Rancid » mer giu 08, 2005 10:29 am

Lascia perdere le multifunzioni non valgo assolutamente la candela. A parte le Trust che hanno un minimo di sicurezza in più, se solo non avessero le ottiche che fanno parecchio schifo.

Come ha detto il buon fromtheflames, se ci dici il tuo budget di spesa possiamo consigliarti meglio. Sinceramente ti direi di provare a vedere qualcosa delle tre marche canoniche: Nikon, Canon, Olympus
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Rancid » mer giu 08, 2005 10:31 am

Ops, abbiamo scritto in contemporanea. Con quella cifra è difficiletto trovare qualcosa di interessante...adesso do' uno sguardo in giro e vediamo che trovo di serio
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Rancid » mer giu 08, 2005 10:35 am

http://www.pixmania.com/it/it/72273/art ... -zoom.html

http://www.pixmania.com/it/it/47863/art ... x7330.html

http://www.pixmania.com/it/it/91365/art ... -c300.html

Queste non sono male e sono abbastanza contenute nel prezzo...al massimo puoi fare anche un giro su Ebay e vedere se trovi qualche offerta interessante
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Zievatron » sab giu 18, 2005 11:57 am

Ho cercato altre info e, se ho capito bene, occorre fare attenzione al tipo di sensore, perché gli stessi MP sono tutta un'altra cosa se il sensore è un CMOS (scadente), oppure un CCD (buono). E' giusto?

Se è così, allora, la scelta si riduce a due offere che ho trovato girando per i negozi (sempre fissando a 100 euro il limite di spesa):

- Kodak C300 a 99 euro.
- BenQ DC E30 (o E300) a 79 euro.

Sembrano sostanzialmente simili. Hanno entrambe un sensore dichiarato un CCD da 3,1MP (Kodak) e da 3,14MP (BenQ). Ovviamente, lo zoom è solo digitale. La Benq ha 14MB di memoria e la Kodak 16MB (differenza di poco conto, a volere molta memoria, occorre comunque aggiungerla).
Non ho notato differenze tra i modelli E30 ed E300 della Benq, credo sia una variazione di codice sullo stesso prodotto.

Salvo scoperte impreviste dell'ultimo momento, penso proprio di aver trovato l'acquisto per me. :D
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising