Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisizione in vettoriale

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Acquisizione in vettoriale

Messaggioda kummenen » mer mag 18, 2005 9:21 pm

ciao a tutti. Vorrei, partendo da un disegno fatto a mano, fare una scansione x trasformare in vettoriale il mio disegno. Vorrei però evitare di utilizzare i comandi: "Penna" o "Bezier" di freehand o illustrator ma vorrei che il tutto venga fatto (con precisione) dal software per evitare di impiegare molto del mio tempo.
Quale software posso utilizzare x questo? C'è un comando in freehand o illustrator che non conosco che faccia questo compito x me?
Dopo aver trasformato in vettoriale ho bisogno di esportare il disegno in autoCAD.
Ciao
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda kummenen » mar giu 07, 2005 5:27 pm

...ma davvero nessuno mi sa aiutare?? almeno consigliare un software che secondo voi possa fare una cosa di wst tipo oppure un sito dove reperireinfo...grazie lo stesso!! [afro] [cry+]
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda ssjx » mar giu 07, 2005 5:31 pm

in flash esiste un'opzione x trasformare una immagine bitmap in una vettoriale ................. presumo quindi che debba esserci anche in freehand
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Mr.TFM » mar giu 07, 2005 10:49 pm

La corel suite ha un programma apposito.
Si chiama TRACE e trasforma in linee vettoriali un disegno con parecchie tecniche differenti qualsiasi tipo di immagine.
Risoluzione alta della scansione e salvataggio in dwg.... NON DWF perché ti vengono fuori dei files ENORMI!!!!!!!!!

PS: non avevo visto il thread altrimenti rispondevo subito........
Portate pazienza, ma avolte ci scappa qualcosa! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda pepsav89 » mer giu 08, 2005 12:43 am

Quello che c'è in Flash è qualcosa di molto approssimativo e la maggior parte delle volte inutile... per quanto riguarda free hand, credo sia lo stesso... mai usato...
Di solito uso Photoshop per questo... [sbigot]

Poi non so... [cry+]
Avatar utente
pepsav89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mag 22, 2005 10:04 pm

Messaggioda kummenen » mer giu 08, 2005 8:19 am

Mr.TFM ha scritto:PS: non avevo visto il thread altrimenti rispondevo subito........
Portate pazienza, ma avolte ci scappa qualcosa! [;)]


fa niente..non importa...
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda kummenen » mer giu 08, 2005 8:21 am

pepsav89 ha scritto:Quello che c'è in Flash è qualcosa di molto approssimativo e la maggior parte delle volte inutile... per quanto riguarda free hand, credo sia lo stesso... mai usato...
Di solito uso Photoshop per questo... [sbigot]

Poi non so... [cry+]


ma photoshop non trasforma di certo in vettoriale....(a meno che tu non utilizzi il comando "penna" che del resto c'è in tutti i sw di grafica vettoriale)....a me interessava qualchecosa che lo facesse in automaticoproprio x nn perdere tempo a mettemi lì io a fare questa lavoro
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising