Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tanti Divx su un DVD.....

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Tanti Divx su un DVD.....

Messaggioda stef36 » sab giu 04, 2005 11:55 am

Ciao a tutti,
sono appena arrivato su questo forum anche se conosco il sito da un po'.
Avevo una domanda da farvi che nn ha trovato risposta nelle altre discussioni su questo forum.
Come da titolo avevo intenzione di vedere in un lettore dvd/divx da tavolo un dvd con tanti divx al suo interno.
Mi succede che se metto un divx su un cd, lo riesco a vedere nel lettore da tavola mentre se creo un dvd (dvd-iso con Nero) il lettore dvd/divx nn lo legge e lo tira fuori.....
come posso fare?
Spero di essere stato il piu' chiaro possibile.

ciao a tutti e grazie in anticipo,

Stefano
Avatar utente
stef36
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 04, 2005 11:37 am
Località: Roma/Bologna/Pescara/San Pietro Avellana

Messaggioda M@ttia » sab giu 04, 2005 12:03 pm

Io con un lettore dvd/divx masterizzo un dvd come fosse un cd, mettendo cioè i divx semplicemente sul dvd come files, metto il dvd nel lettore e lui lo "browsa" dicendomi tutti i divx ivi contenuti e facendomi scegliere il file da eseguire. Sicuro che quei dvd siano buoni/compatibili?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » sab giu 04, 2005 1:08 pm

Stefano, il formato DVD-Iso da te scelto è quello giusto.....

Quindi il problema sono i dischi....

Che tipo di dischi sono? DVD-R, +R o +/-RW? Sicuro che il tuo lettore sia compatibile col tipo di dischi che usi per masterizzare le tue compilation?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda stef36 » sab giu 04, 2005 2:42 pm

The King of GnG ha scritto:Stefano, il formato DVD-Iso da te scelto è quello giusto.....

Quindi il problema sono i dischi....

Che tipo di dischi sono? DVD-R, +R o +/-RW? Sicuro che il tuo lettore sia compatibile col tipo di dischi che usi per masterizzare le tue compilation?


Prima di tutto volevo ringraziarvi delle risposte e volevo dirvi che i dvd che uso sono dei dvd-r 4,7 GB e il lettore li supporta (e' un Nortek NDVX - 110)...
che ne dite?

Stefano
Avatar utente
stef36
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 04, 2005 11:37 am
Località: Roma/Bologna/Pescara/San Pietro Avellana

Messaggioda Diego166 » lun giu 06, 2005 9:20 pm

Puo essere che il tuo lettore divX purtroppo non supporta il quel tipo di struttura logica dvd dati...cioe legge solo divX su cd...(CD videoX) prova a guardare sul manuale di istruzioni del tuo lettore..e vedi i formati compatibili...il mio DVD-VHS Samsung ad esempio legge Mp3 masterizzati su cd MA non su dvd +r-r rw ram...ecc...il perché di questa limitazione non lo so ma l'apparecchio e fatto cosi [cry]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » lun giu 06, 2005 9:24 pm

Stef,

Il disco viene masterizzato in un'unica sessione, vero? E poi viene chiuso alla fine del processo di scrittura?

Questo potrebbe incidere sulla compatibilità sul lettore, anche se nn ne sono tanto sicuro..... [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda stef36 » gio giu 09, 2005 7:07 pm

The King of GnG ha scritto:Stef,

Il disco viene masterizzato in un'unica sessione, vero? E poi viene chiuso alla fine del processo di scrittura?

Questo potrebbe incidere sulla compatibilità sul lettore, anche se nn ne sono tanto sicuro..... [sbigot]



Si,si! Il cd e' scritto in un'unica sessione che poi viene chiusa.....
help!!!
:(
Avatar utente
stef36
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 04, 2005 11:37 am
Località: Roma/Bologna/Pescara/San Pietro Avellana

Nortek NDVX - 110

Messaggioda dinogel » mar lug 05, 2005 10:42 am

Leggo solo ora il tuo problema.
Dunque io ho lo stesso lettore (Nortek NDVX - 110) che legge tranquillamente i DVD co 6 DivX masterizzati con nero come file normalissimi. Funziona anche con DVD non chiusi e pure con i RW. Io uso sepre il formato + e questa è l'unica variante rispetto alla tua problematica. Il formato (-) mi sembra meno "digeribile" da questo lettore e pertanto ci stò sempre alla larga, quando posso.
Ciao
Dinogel
Avatar utente
dinogel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven apr 30, 2004 8:45 am
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising