Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema configurazione e connessione adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema configurazione e connessione adsl

Messaggioda sonep » lun mag 30, 2005 8:10 pm

buona sera,,
mi hanno attivato la linea adsl solo che non riesco a connettermi!
non so da cosa dipende! per questo mi trovo qui a chiedervi ancora aiuto!
ho installato il modem con il cd fornito nel pacchetto, dopo l'installazione dei driver si è aperto automaticamente una form per la creazione di una connessione adsl!
ho selezionato "crea connessione in modo automatico", ho scelto l'isp(tiscali) e ho messo nome utente e password! mi dice che tutto è andato per il meglio, quindi vado sull' icona "flynet internet connection" (flynet è il mio modem) faccio doppio click e dopo una trentina di secondi per l'autenticazione nome utente e password (30 secondi...ma non è un po' troppo?!) mi appare il messaggio di errore 721 e mi dice che il computer remoto non risponde!allora chiamo il 130 e dopo aver verificato tutti i parametri (che sono corretti) la signorina mi dice che può dipendere dai filtri che non ho ancora installato (secondo me non centra niente perché i filtri, da quanto ho capito servono solo per il telefono e non per l'adsl!)comunque ho comprato i filtri e ho riprovato a connettermi ma niente!
poi ho guardato nelle proprietà della connessione e ho visto che nel pannello "generale" alla prima voce "connetti tramite:" è segnata la check box "isdn canale - Flynet adsl usb modem"
è normale che il modem si connetta tramite la linea isdn?!
non so proprio cosa fare!!
avete qualche idea di cosa possa essere?!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Rancid » lun mag 30, 2005 8:32 pm

Probabilmente il Windows vede il modem come una periferica ISDN non dovrebbe risiedere lì il problema, è successo anche a me un paio di volte ma la connessione funzionava tranquillamente. Il modem riesce a prendere la linea portante?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda liverani_99 » lun mag 30, 2005 8:54 pm

Hai la linea isdn? Per la linea isdn la telecom, ad esempio, mette una linea separata perché l'adsl è incompatibile con l'isdn... [:p]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda sonep » lun mag 30, 2005 9:22 pm

si, credo proprio che il modem riesca a prenderla la linea perché il led luminoso rimane acceso fisso e non lampeggia!
ho pensato che potesse dipendere da win2000 lite che ho installato(a me dava problemi anche con la connessione analogica!) ma dopo aver installato windows xp (intero) il problema non è cambiato!
hai detto che ti è successo un paio di volte che il modem fosse visto come periferica isdn, ma a me è così sempre!


liverani....non ho l'isdn, ho detto che nelle proprietà c'è scritto che il modem si avvale di un canale isdn che non c'è!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda liverani_99 » lun mag 30, 2005 9:25 pm

[:I] , ho letto male!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Rancid » lun mag 30, 2005 9:56 pm

hai detto che ti è successo un paio di volte che il modem fosse visto come periferica isdn, ma a me è così sempre!


Intendevo dire che mi è successo con un paio di modem ... che sono sempre stati riconosciuti ... e lo sono tutt'ora... come periferiche isdn [:-D]

hai la possibilità di provare a connetterti con user e password generici come ad esempio con Alice?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sonep » mar mag 31, 2005 11:56 am

no, non mi hanno dato nome utente e password generiche!
comunque, è un problema loro. Ho chiamato questa mattina e mi hanno detto che io sono apposto, c'è un problema con telecom!
dovrò aspettare qualche altro giorno!(meno male, così posso studiare senza distrazioni per le ultime interrogazioni! [cry+] )
il bello che devo pagare anche i giorni nei quali non usufruisco del servizio!
se sono pochi...lasciamo perdere, ma se si complicano le cose, me li faccio togliere!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda meteorite » mar mag 31, 2005 12:44 pm

sonep ha scritto:no, non mi hanno dato nome utente e password generiche!
comunque, è un problema loro. Ho chiamato questa mattina e mi hanno detto che io sono apposto, c'è un problema con telecom!
dovrò aspettare qualche altro giorno!(meno male, così posso studiare senza distrazioni per le ultime interrogazioni! [cry+] )
il bello che devo pagare anche i giorni nei quali non usufruisco del servizio!
se sono pochi...lasciamo perdere, ma se si complicano le cose, me li faccio togliere!

Caro sonep, non vorrei deluderti, ma credo che aspetterai invano il rimborso.
Ho il tuo stesso problema dal 23 maggio (più di una settimana!), errore 721 "il computer remoto non risponde". E' un problema telecom, nel senso che la telecom ogni tanto mette fuori un pezzo di rete, e chi c'è dentro, pace, sfortuna sua. La mia "fortuna", si fa per dire, è che ho l'Adsl della Telecom per cui la telecom, responsabile, deve rimborsarmi.
Mi sono letta un contratto "Libero ADSL" perché, esasperata, volevo cambiare gestore, ma lì c'è scritto chiaramente che se l'interruzione del servizio dipende dal proprietario della rete (sempre Telecom) loro non si ritengono responsabili.
Quindi porta pazienza. Evidentemente siamo entrambi "periferici" e possono tagliarci fuori con tanta facilità...
ciao
Avatar utente
meteorite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 28, 2003 9:29 pm
Località: firenze

Ci vuole la configurazione della linea.....

Messaggioda winman » mar mag 31, 2005 1:47 pm

PPoA VPI 8 VCI 35 !

Sono le tre parole magiche ! [afro]
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda sonep » lun giu 06, 2005 4:39 pm

eccomi...sono connesso a banda larga!
ma vado un po' lentino....sarà per via della prolunga?!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Ogni modem Adsl (da ricordare)

Messaggioda winman » lun giu 06, 2005 7:57 pm

Ogni modem Adsl viene visto su linea ISDN , l'importante sono quelle tre parole magiche ! [afro]
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising