Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

laptop....ok ma...

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

laptop....ok ma...

Messaggioda brasolo » mer giu 01, 2005 3:25 pm

Arriva l'estate [afro] ...quale modo migliore per un universitario che regalarsi un laptop da portarsi a spasso per avere sempre tutto a portata di mano e farsi trovare pronti con le sessioni di settembre/ottobre?
niente di più complesso...la scelta è piuttosto vasta...e il budget piuttosto limitato [cry] ....voi cosa fareste?
quale marca? [!!!]
quali requisiti? [!!!]
a che costo? [!!!]
in che posto? [!!!]
cosa non può mancare sul vostro laptop? [!!!]

(la presa fi-wi è fondamentale...altrimenti come lo monto il filmino delle vacanze??) [:-D]
..non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
Avatar utente
brasolo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 01, 2004 10:41 am
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » mer giu 01, 2005 3:34 pm

RIGOROSAMENTE: iBook
A partire da 999€.
Piccolo e leggero (12'')
Fico (che non basta mai)
Wireless integrato
--
aggiornamento consigliato a 512mb di ram (+80€)
disco 60gb (+50€)
volendo, bluetooth (+49€)
totale: 1.177,99

--

io ce l'ho avuto per tre anni, Mr.TFM ce l'ha ora e pare contentissimo
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda morskott » mer giu 01, 2005 9:02 pm

io punterei su un acer ferrari 4000 come prima scelta!!!!!
Procio un AMD Turion ML-37, RAM 1 GB,HD 100GB, WLAN, BLUETOOTH, DVD r/rw dl, sk video ATI X700 mobile con 128MB di ram dedicata, schermo 15,4'' wide. Una vera bomba (anche nel prezzo purtroppo!!!!!!).

Uno un po piu economico l'ACER Aspire serie 5020, sempre con il Turion ma con caratteristiche inferiori!!!!!
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm


Messaggioda Mr.TFM » gio giu 02, 2005 10:57 am

fromtheflames ha scritto:io ce l'ho avuto per tre anni, Mr.TFM ce l'ha ora e pare contentissimo

Non paio: SONO!

Tutti rimangono un po' così quando mi vedono arrivre col mio "cosino" bianco...
Però poi lo vedono in azione e rimangono tutt lì: "che bello"!
Poi lo ficchi nello zainetto e ti dicono: "ma non lo spegni" NO! è acceso da due settimane.... In 3 mesi l'avrò spento 6 o 7 volte.....

E poi vedi gli altri con quei borsoni: "uh quanto pesa, ma il tuo dove ce l'hai?" nello zaino......

E poi ti siedi sulle panchine all'ombra al fresco e gli altri in aula studio perché non ce la fanno con le batterie io invece posso starmene tranquillo per 3 ore all'aperto... gli altri più di un'ora non ce la fanno....................

Poi son sempre lì con gli antivirus, gli anti spyware.... uh che barba!

A che ti serve?
Dicci un po'!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » gio giu 02, 2005 12:22 pm

Hey Rancid: che ti avevo detto? Col tempo anche lui avrebbe profetizzato nel migliore dei modi!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 02, 2005 12:56 pm

fromtheflames ha scritto:Hey Rancid: che ti avevo detto? Col tempo anche lui avrebbe profetizzato nel migliore dei modi!!!
Eh, però ieri ho visto il Vaio del mio amico e ho sbavato un po' anch'io......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: laptop....ok ma...

Messaggioda EntropheaR » gio giu 02, 2005 2:38 pm

Il prezzo di un portatile, secondo me, non dovrebbe essere superiore ai 1000-1200 euro...già con 700-800 ci si possono portare a casa sistemi di medio livello.

Per la marca, ti consiglierei di tenerlo come ultimo termine di paragone: se a parità di caratteristiche puoi scegliere tra un acer e un asus ... prendi l'asus [^]

Dato che non vuoi un desktop replacement ma un pc "PORTATILE" ti consiglierei di orientarti verso sistemi del tipo:

CPU:
intel->centrino, centrino2(sonoma per gli amici)
amd->sempron, turion

SCHEDA VIDEO:
Ricordati che se compri un sistema con una scheda video integrata NON potrai aggiungerla successivamente, quindi fai bene i tuoi calcoli: in linea di massima, se non sei un videogiocatore puoi anche usare una scheda grafica integrata. Le soluzioni con una scheda grafica dedicata ovviamente costano di più e consumano più batteria.

RAM:
512 [^]

HD:
Oltre che alla capacità controlla anche la velocità di rotazione (almeno 5400rpm)
Dischi a 4200rpm sono i più lenti e si sente molto.
Dischi a 7200rpm sono gli stessi che vengono montati sui desktop, ovviamente scaldano e consumano di più.

Non sottovalutare anche il peso e le dimensioni.

Ti cito cosa mi aveva consigliato Zane tempo fa:
Preferisi un modello molto portatile a uno di quei cavolo di desktop-replacement che alla fine nn usi mai...
Tieni presente che il notebook non sarà un sostituto del pc di casa ma un complemento...




brasolo ha scritto:(la presa fi-wi è fondamentale...altrimenti come lo monto il filmino delle vacanze??) [:-D]

non è fi-wi, è firewire [;)]...tranquillo c'è in quasi tutti i portatili.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda brasolo » gio giu 02, 2005 11:39 pm

hihihi....fi-wi stava per wirefire... [cry+] .... [:-D]
bé...grazie dei consigli...li terrò tutti con grande considerazione...la stessa che godete voi altri di me che vi seguo nell'ombra tutti i santi giorni..
in sostanza il portatile mi servirà sì da portare avanti e indietro dall'università ma è anche un modo per avere un pc tutto mio e non ad uso comune con il fratello e il babbo...che io faccio...e loro disfano...porca mucca!!
farò un'indagine iniziale in base al mio budget e poi vi chiederò consigli su quello che ho trovato...tanto so che saranno sempre ottimi consigli!!...grazie!
..non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
Avatar utente
brasolo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 01, 2004 10:41 am
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » ven giu 03, 2005 1:46 pm

Sai dove trovarci [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising