Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come si usa BitTorrent?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come si usa BitTorrent?

Messaggioda francy1977 » gio giu 02, 2005 9:21 am

Salve a tutti! Penso che abbiate capito il problema... Come devo fare a scaricare con BitTorrent? Non ciò capito niente...
Come faccio a trovare i siti collegati a BitTorrent per scaricare le canzoni?
Ho provato a fare una ricerca e ho visto che forse serve un'altro programma (client) come Azureus... Ma allora è come winmx?
Poi ho visto che esiste anche un motore di ricerca (http://search.bittorrent.com/) ma non mi trova niente...
Per adesso ho installato solo BitTorrent e non so nemmeno come settarlo...

AIUTATEMI!

P.s.Liberatemi da winmx....
Avatar utente
francy1977
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 06, 2005 1:01 am

Messaggioda thomas » gio giu 02, 2005 9:47 am

... vabbè, esempio:
a) scarichi il client ufficiale Bittorrent o uno di terze parti

b) trovi il file .torrent di quello che vuoi scaricare: ad esempio Ubuntu Hoary Hedgehog per i386 (ditribuzione Linux)

c) scarichi il file .torrent scelto

d) lo apri con il client che hai scaricato al primo passo ed il gioco è fatto: trova i peer che hanno quel file e lo scarica

INUTILE DIRTI CHE ANCHE QUESTO CIRCUITO DI P2P COME TUTTI GLI ALTRI NON AMMETTE LA PIRATERIA
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » ven giu 03, 2005 11:13 am

....e se te la cavi con l'inglese puoi sempre farti un giro su "Slyck.com", nel menu a sinistra del sito puoi trovare guide per tutti i circuiti del P2P oggi in attività, tra cui naturalmente BitTorrent :D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Re: Come si usa BitTorrent?

Messaggioda ssjx » ven giu 03, 2005 2:37 pm

francy1977 ha scritto:P.s.Liberatemi da winmx....

uhmm .............. sinceramente winmx nn credo sia così malvagio ............... è vero che nn trovi molta roba e che è difficile spesso trovare qualcuno libero che te la fa scaricare, ma è anche l'unico che mi permette di scaricare a oltre 130 KB/s anche se solo i files + famosi ................... secondo me resta comunque una buona scelta se devi scaricare files + diffusi, mentre x quelli + ricercati ovviamente isogna ripiegare su altri client

(è comunque solo una mia opinione)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda francy1977 » dom giu 05, 2005 4:34 pm

ho scaricato bittorrent dal sito di bit torrent... ma devo anche scaricare azureus (client) e installarlo? oppure tolgo bit torrent e metto azureus?

Comunque ho provato a scaricare lo stesso qualcosa avendo installato solo bit torrent (però non lo saputo configurare, come si configura? ditemelo con precisione, non sono molto esperto). Ho trovato il file torrent corrispondente e l'ho semplicemente eseguito, così è partito una sorta di download (mi ha solamente scaricato il nome del file)... Contemporaneamente entrava in gioco il mio firewall (Norton Internet Security 2003, ma bisogna configurarlo per permettere a bittorrent di funzionare? e se si come si fa?), quindi consentivo l'accesso, ma il download non continuava e rimaneva sempre tutto a zero...

Cosa devo fare?
Avatar utente
francy1977
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 06, 2005 1:01 am

Messaggioda robot » dom giu 05, 2005 11:14 pm

ma bigtorrent non richiede anche di istalare un componente java?in particolare azareus?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda thomas » lun giu 06, 2005 8:06 am

robot ha scritto:ma bigtorrent non richiede anche di istalare un componente java?in particolare azareus?
ciao


Esistono diversi client per accedere alla rete Bittorrent; quello ufficiale (scaricabile dal sito ufficiale) ed altri (come ad esempio Azareus scritto in Java).
Puoi scegliere quale installare, o uno o l'altro od entrambi se lo vuoi
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Io ti consiglio edonkey

Messaggioda winman » lun giu 06, 2005 10:59 am

Io ti consiglio edonkey ! [afro]
Con i dovuti plugin si può sfruttare anche la rete di bitTorrent e Kazaa , naturalmente oltre a quelle del programma ( Overnet ed Edonkey)!
Altrimenti sempre per la rete torrent ci sono anche dei programmi alternativi a BiT Torrent!
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda The King of GnG » lun giu 06, 2005 9:18 pm

Se vuoi l'opinione di un malato di P2P, io uso Azureus per connettermi alla rete BitTorrent..... [^]

Nonostante abbia 10.000 opzioni, è facile da usare, scarichi un .torrent, lo apri e il download comincia ^^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » lun giu 06, 2005 10:48 pm

Io ho provato azareus e ABC e mi sono sembrati due client abbastanza semplici (di più ABC). Magari prova queti se quello ufficiale è così complicato da configurare.

P.S. il miglior programma di tutti è sicuramente mldonkey, praticamente è come usare tutti i programmi p2p in una volta sola, peccato che è un po' complicato e ancora in fase prematura, ma vi assicuro che è il futuro. Molto bello anche shareaza: ti permette di usare la rete edonkey(emule), bittorrent e gnutella (come ad esempio limewire). Interessante anche Xnap (reti opennap, come winmx, overnet e gnutella)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » mar giu 07, 2005 11:39 pm

alb ha scritto:Io ho provato azareus e ABC e mi sono sembrati due client abbastanza semplici (di più ABC). Magari prova queti se quello ufficiale è così complicato da configurare.

P.S. il miglior programma di tutti è sicuramente mldonkey, praticamente è come usare tutti i programmi p2p in una volta sola, peccato che è un po' complicato e ancora in fase prematura, ma vi assicuro che è il futuro. Molto bello anche shareaza: ti permette di usare la rete edonkey(emule), bittorrent e gnutella (come ad esempio limewire). Interessante anche Xnap (reti opennap, come winmx, overnet e gnutella)


Mldonkey? Un programma poco meno che mediocre....

Shareaza? C'è l'ho giusto per scaricare qualche MP3 in velocità, cosa che capita sempre molto di rado. E' più uno sfizio che una reale utilità, nella mia esperienza quotidiana.....

Per carità, non citare limewire, adaware.... [:p]

Saran pure il futuro, ma io la vedo dura implementare in modo corretto e, soprattutto, efficiente, i protocolli per l'accesso a reti così diverse tra loro all'interno degli stessi programmi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » mer giu 08, 2005 1:51 pm

Mldonkey? Un programma poco meno che mediocre....

Ma se non lo hai nemmeno provato!!!
Per carità, non citare limewire, adaware....

Volevo dire che usando quel programma è come avere limewire ma senza usare limewire, meglio di così!!
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising