Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver!

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver!

Messaggioda Dj Chubby » mar mag 31, 2005 8:38 am

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema.
Mi sono deciso a fare il grande passo ed installare Linux (ma affiancandolo a Windows comunque) e qui sono iniziati i problemi.
Ho scoperto che, dopo avere installato la Suse Linux Professional 9.3, mi mancavano alcuni driver importanti per periferiche che io uso abitualmente in Windows e vorrei sapere dove si possono trovare gli eseguibili autoinstallanti (poichè le case produttrici non li hanno scritti, vorrei sapere se qualcuno di voi li ha preparati).
Io non sono un programmatore e mi sono da pochissimo affacciato al mondo Linux e vorrei sapere se qualcuno ha scritto dei driver per queste periferiche e se tali driver vanno bene per ogni distro o solo per una specifica.
Ecco qui:
1. Creative Sound Blaster Audigy 4 Pro
2. Scheda wireless 22kbps U.S. Robotics, modello USR2216
3. Epson Stylus Photo R300
4. Epson Perfection 3170 Photo
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi mandandomi i driver eventualmenti scritti da loro, oppure il link da dove scaricare questi driver, se esistenti.
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Problemi in parte risolti!

Messaggioda Dj Chubby » mer giu 01, 2005 8:22 am

Allora, i miei problemi del precedente post sono in parte risolti, ma ora ho altri dubbi:
1. Come è possibile abilitare un'opzione tipo "disposizione automatica" delle icone di Windows in Linux, dal desktop KDE o in qualunque altra parte?
2. Come è possibile visualizzare le unità DVD (ho due masterizzatori)? Mi spiego, riesco a vederle come dvdrecorder una (il masterizzatore Plextor) e dvdram la seconda (il masterizzatore LG). Esiste un modo per poter visualizzare la marca del masterizzatore?
3. Non riesco ad accedere ad Internet tramite la mia scheda di rete wireless U.S. Robotics USR2216, che viene vista come una Texas Instruments. Ho configurato il provider personalizzato (io uso una ADSL Wind Verdelight a 300kbps), con i parametri VPI e VNC (mi pare siano questi i nomi) come 8 e 35, ho inserito il mio UserID e Password, poi ho salvato tutti i dati, ma, nè usando Konqueror, nè Firefox, riesco a collegarmi.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Potrebbe essere una incompatibilità della mia scheda di rete wireless o del modem/router Netgear DM824G (mi pare che il modello sia questo) con Linux? La distribuzione che sto utilizzando è la Suse Linux 9.3 Professional!!!
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Messaggioda thomas » mer giu 01, 2005 8:41 am

Un bel po' di questioni distinte nello stesso post... non va bene: un post per domanda, grazie , altrimenti non si capisce nulla
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » mer giu 01, 2005 8:46 am

Comunque per la scheda wireless, viene vista come Texas Instr. perché il chip è loro: attualmente esiste un driver in via di development
http://acx100.sourceforge.net/

Guarda il sito e se hai problemi apri un post specifico
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising