Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD-/+RW Verbatim illeggibili

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD-/+RW Verbatim illeggibili

Messaggioda DamiBall » ven mag 27, 2005 11:39 am

Ciao a tutti!
Ho un problema con dei DVD-/+RW della Verbatim, che una volta masterizzati dal masterizzatore dell'ufficio (un TSSTcorp CD/DVDW TS-H542A) come DVD ISO, non vengo letti dal mio lettore DVD Toshiba SD-M1302 a casa. [cry+]

Su entrambi i pc vi è installato Windows XP Pro. La masterizzazione l'ho effetuata con Nero Burning Rom v. 6.6.0.13, il quale alla fine mi comunica che la masterizzazione è andata a buon fine, ma una volta a casa e inserito il DVD, Windows mi mostra il seguente messaggio:
" Windows cannot read from this disk. The disk might be corrupted, or it could be using a format that is not compatible with Windows. ". [:(!]

Cosa mi consigliate di fare? Devo per forza andare a comprare un nuovo lettore/masterizzatore DVD?

PS: Se inserisco un DVD+R, il cui contenuto è una copia di un film DVD originale, questo parte senza aver problemi. Dove sta il trucco? [sbigot]

Grazie anticipatamente
DamiBall
Avatar utente
DamiBall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:06 am
Località: Mantova-Estero

Messaggioda The King of GnG » sab mag 28, 2005 1:28 pm

Damiball,

se il DVD+R con una copia di un DVD-Video parte allora il problema non sono nè i Verbatim (sarebbe stato strano il contrario, essendo i migliori supporti digitali al mondo) nè il masterizzatore, nè il software che usi per scrivere su disco (il plurpremiato Nero)....


Andando per esclusione, il problema è verosimilmente il formato scelto per la masterizzazione del disco (DVD ISO)......

*.Che cosa stai tentando di masterizzare? File da disco fisso o immagini ISO di dischi?

*.Nel caso siano immagini, sicuro che non sono corrotte? Prova ad usare IsoBuster per verificare l'immagine ed esser certo della sua coerenza interna

*.Sicuro di usare le opzioni standard per il formato ISO in Nero?


Al momento, con i dati che ci hai fornito, non mi viene in mente altro....facci sapere, magari descrivendo con maggior precisione il materiale e il formato che stai tentando di masterizzare....

Ciao! ^^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda DamiBall » sab mag 28, 2005 7:21 pm

Ciao King of GnG,
grazie per aver risposto. [:-D]

Sto cercando di masterizzare dei file video (.avi) con sottotitoli annessi in slovacco (.sub) da disco fisso.
Per quanto riguarda le opzioni di formato in Nero, uso quelle standard, poichè l'unica cosa che modifico è il nome al DVD.

Come ho già detto, ho provato sia su dei DVD-RW, che su dei DVD+RW. Purtroppo, risultato -> 0. [V]

Spero di averti aiutato a riconoscere il problema.

Grazie ancora
Damiball
Avatar utente
DamiBall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:06 am
Località: Mantova-Estero


Messaggioda The King of GnG » mar mag 31, 2005 2:19 pm

Risposta veloce veloce: il tuo lettore Toshiba SD-M1302 non legge i DVD riscrivibili (+ o - che siano), questo è il problema......

Usa supporti DVD-R, e non dovresti avere Nessun problema di lettura sul tuo vecchio lettore a casa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda DamiBall » mar mag 31, 2005 8:49 pm

Ciao King.
Grazie per la risposta. [:-D]
Mi hai così confermato una teoria che mi ero ipotizzato, e che oggi mi sono confermato installando a casa IsoBuster (come da te consigliato).
Nemmeno IsoBuster riesce a vedere il DVD+/-RW, il che mi fa logicamente giungere all'unica conclusione che il problema si ritrova nella meccanica del mio lettore DVD. Semplicemente come hai detto tu:"non legge i DVD riscrivibili (+ o - che siano)".

Per curiosità, dove hai trovato info che ti hanno portato a concludere dicendo che è il mio lettore che non riesce a leggere gli RW?

Grazie di tutto [applauso]
Avatar utente
DamiBall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:06 am
Località: Mantova-Estero

Messaggioda The King of GnG » mar mag 31, 2005 11:03 pm

Prego Damiball [;)]

Come ho capito che il tuo lettore non legge gli RW? Semplice, assicuratici che il problema non è software (masterizzare degli Avi con le opzioni standard di Nero difficilemente porta a copie non funzionanti...) mi sono concentrato sull'hardware....

Una veloce ricerca con Google mi ha portato a leggere le specifiche del Toshiba SD-M1302. Come puoi leggere in basso, gli standard DVD supportati in lettura sono DVD-ROM, DVD-Video e DVD-R, niente RW.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda DamiBall » mer giu 01, 2005 8:54 am

[^] [^]

Avevo visto questa pagina, ma inutilmente speravo in un sbaglio da parte della Toshiba. [XX(] [XX(]

A sto punto, vada per i DVD-R, e....THANKS FOR ALL!! [;)] [beer]
Avatar utente
DamiBall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:06 am
Località: Mantova-Estero


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising