Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema col cestino in Win98

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema col cestino in Win98

Messaggioda pannox » mer set 24, 2003 5:32 pm

Ciao a tutti.

Allora vado subito al dunque:
Su un pc con Windows 98 il cestino ha smesso di funzionare correwttamente, mi spiego meglio: se cancello un file mi appare la richiesta "Vuoi spostarlo nel cestino?" io dico "si" e l'icona cestino cambia da vuota a piena. se pero' faccio doppio click mi appare la finestra senza nussun file. tuttavia la funzione modifica annulla cancellazione funziona correttamente e mi ripristina il file, segno che il cestino in realtà c'è e fa il suo dovere, non è tutto, se invece di chiudere la finestra del cestino la lascio aperta e vado a cancellare di nuovo un file ecco che stavolta tutto funziona bene,il file cancellato è correwttamente visualizzato e posso ripristinarlo o svuotarlo,basta pero' chiudere la finestra che il problema si ripresenta...

Ho provato con Tweakui a riparare le associazioni e la cache delle icone:NULLA
Ho Provato ad installare il registro RefleshCestino.reg reperito sil web che dovrebbe forzare il Reflesh:NULLA
Ho provato a pulire il registro a rimuovere e rimettere l'icona sul desktop a togliere le operazioni comuni nelle cartelle, la visualizzazione come pagina web...:NULLA

Ragazzi mi serve qualcuno che mi possa fornire un registro o un modo per ripristinare le funzioni del cestino standard exnovo per intenderci, in modo da toglierei valori corrotti e ripristinare quelli sicuramente corretti...è un lavorone perché il problema è in un ufficio importante e domani mattina devo risolvere tutto sennò faccio la figura del c......e

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
Avatar utente
pannox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 24, 2003 5:29 pm
Località: Toscana

Problema col cestino in Win98

Messaggioda pannox » mer set 24, 2003 5:32 pm

Ciao a tutti.

Allora vado subito al dunque:
Su un pc con Windows 98 il cestino ha smesso di funzionare correwttamente, mi spiego meglio: se cancello un file mi appare la richiesta "Vuoi spostarlo nel cestino?" io dico "si" e l'icona cestino cambia da vuota a piena. se pero' faccio doppio click mi appare la finestra senza nussun file. tuttavia la funzione modifica annulla cancellazione funziona correttamente e mi ripristina il file, segno che il cestino in realtà c'è e fa il suo dovere, non è tutto, se invece di chiudere la finestra del cestino la lascio aperta e vado a cancellare di nuovo un file ecco che stavolta tutto funziona bene,il file cancellato è correwttamente visualizzato e posso ripristinarlo o svuotarlo,basta pero' chiudere la finestra che il problema si ripresenta...

Ho provato con Tweakui a riparare le associazioni e la cache delle icone:NULLA
Ho Provato ad installare il registro RefleshCestino.reg reperito sil web che dovrebbe forzare il Reflesh:NULLA
Ho provato a pulire il registro a rimuovere e rimettere l'icona sul desktop a togliere le operazioni comuni nelle cartelle, la visualizzazione come pagina web...:NULLA

Ragazzi mi serve qualcuno che mi possa fornire un registro o un modo per ripristinare le funzioni del cestino standard exnovo per intenderci, in modo da toglierei valori corrotti e ripristinare quelli sicuramente corretti...è un lavorone perché il problema è in un ufficio importante e domani mattina devo risolvere tutto sennò faccio la figura del c......e

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
Avatar utente
pannox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 24, 2003 5:29 pm
Località: Toscana

Messaggioda Montaic » mer set 24, 2003 5:45 pm

Hai per caso installato un programma di utility?
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda pannox » mer set 24, 2003 7:25 pm

forse erano installate le norton utility ma non credo... e comunque con le manovre che ho fatto dovrei aver risolto i problemi della sostituzione dell'icona che il file recoveri attua...credo il problema abbia un origine diversa...
Avatar utente
pannox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 24, 2003 5:29 pm
Località: Toscana

Messaggioda Terno » mer set 24, 2003 9:55 pm

Potrebbe essere un problema di refresh!

Prova a cancellare un file "normalmente" (con la finestra del cestino chiusa). Quindi apri la finestra del cestino (che dovrebbe essere bianca). Premi <b>F5</b> e guarda se appaiono i file!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda pannox » mer set 24, 2003 11:27 pm

ho provato piu volte in tutte le salse ma non c'è verso non è il reflesh... è come se il sistema tutte le volte che faccio doppio click mi aprisse un cestino nuovo vuoto...
Avatar utente
pannox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 24, 2003 5:29 pm
Località: Toscana

Messaggioda Terno » ven set 26, 2003 6:26 pm

Se avevi le Norton Utilities (domanda: ma esitono ancora?) è probabile che la disinstallazione non abbia sistema tutto come doveva (tipico delle NU)!

Controlla QUESTO post in cui c'è un elecondi programmi di pulizia e guarda se risolvi.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Montaic » lun set 29, 2003 5:36 pm

hai provato a vedere nelle proprietà del cestino? è probabile che ci sia ancora attivo l'utility del norton.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising