Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come creare un link ad una pagina dinamica

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Come creare un link ad una pagina dinamica

Messaggioda celtic-nation » mer set 24, 2003 7:28 pm

La mia, credo, é una domandina banale: come posso inserire in una pagina html il link ad una dinamica? Questo problema mi deriva dall'aver installato sul server che ospita il sito in costruzione un <font size="1">"forum"</font id="size1">.......ovviamente mi han creato una cartella e non una pagina, quindi torno a chiedermi come poter far accedere il visitatore attraverso un semplice link........sto imparando lentissimamente il code html......perdonatemi[:o)]! Salutoni e grazie a chi vorrà illuminarmi![;)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Come creare un link ad una pagina dinamica

Messaggioda celtic-nation » mer set 24, 2003 7:28 pm

La mia, credo, é una domandina banale: come posso inserire in una pagina html il link ad una dinamica? Questo problema mi deriva dall'aver installato sul server che ospita il sito in costruzione un <font size="1">"forum"</font id="size1">.......ovviamente mi han creato una cartella e non una pagina, quindi torno a chiedermi come poter far accedere il visitatore attraverso un semplice link........sto imparando lentissimamente il code html......perdonatemi[:o)]! Salutoni e grazie a chi vorrà illuminarmi![;)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Leo » mer set 24, 2003 7:42 pm

Semplicemente come faresti con qualsiasi altra pagina. E' sufficiente inserire il nome della pagina ed eventuali parametri necessari alla pagina stessa. Per esempio il link di questa discussione è:

http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2075

dove tutto ciò che c'è prima del ? è l'indirizzo della pagina che si vuole visualizzare, mentre quello che c'è dopo è un parametro necessario per identificare quale post si vuole visualizzare con la pagina topic.asp.

Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Zane » mer set 24, 2003 7:45 pm

<a href="nomepagina.asp">Clicca qui per accedere a nomepagina.asp</a>
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda celtic-nation » mer set 24, 2003 7:54 pm

grazie a tutti voi!!!![:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » mer set 24, 2003 9:56 pm

OK, ho "registrato" i Vs consigli. Ora i problemi mi si son decuplicati,[:I], nel senso che PIU' SAI e PIU' finisci per farti domande.......Ora, la "famosa" cartella che mi si é creata viene nominata come "phpBB2".......di ".asp" nemmeno l'ombra! Poi........e mi allargo, ma voi siete degli espertissimi in quanto il forum é in bb2 code come questo, DEVO indirizzare il visitatore ad un indirizzo che nn gli consenta altro che l' UTILIZZO del Forum.......oddio, mi sto incartando! Riformulo la domanda: io quando clikko su Forum in homepage DOVE e COME (più che altro!) vengo reindirizzato alla pagina dinamica corretta??? Perdonatemi......avevo appena ringraziato, baldanzoso ............[:I]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mer set 24, 2003 10:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />OK, ho "registrato" i Vs consigli. Ora i problemi mi si son decuplicati,[:I], nel senso che PIU' SAI e PIU' finisci per farti domande.......Ora, la "famosa" cartella che mi si é creata viene nominata come "phpBB2".......di ".asp" nemmeno l'ombra! Poi........e mi allargo, ma voi siete degli espertissimi in quanto il forum é in bb2 code come questo, DEVO indirizzare il visitatore ad un indirizzo che nn gli consenta altro che l' UTILIZZO del Forum.......oddio, mi sto incartando! Riformulo la domanda: io quando clikko su Forum in homepage DOVE e COME (più che altro!) vengo reindirizzato alla pagina dinamica corretta??? Perdonatemi......avevo appena ringraziato, baldanzoso ............[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è in .asp ma in .php
stesso procedimento, estensione diversa
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » ven set 26, 2003 4:24 pm

Perfetto! Infatti ho poi scoperto che l'asp non é supportato per il momento su Altervista............Salutoni![:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » ven set 26, 2003 5:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Perfetto! Infatti ho poi scoperto che l'asp non é supportato per il momento su Altervista............Salutoni![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non credo che sarà mai supportato ASP
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » ven set 26, 2003 6:23 pm

PHP forever! E' free e open source, mentre ASP è proprietario della MS.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » ven set 26, 2003 7:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />PHP forever! E' free e open source, mentre ASP è proprietario della MS.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grande Terno! Forza PHP! [:D]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » sab set 27, 2003 1:19 pm

Lunga vita alle Pagine Attive da Server!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising