Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire rm in avi e tegiare file con VDL più piccoli

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Convertire rm in avi e tegiare file con VDL più piccoli

Messaggioda Elvira90 » sab mag 28, 2005 7:03 pm

Come posso Convertire i file rm in avi? ho cercato nel forum varie soluzioni, ho trovato il real alternative (se non ricordo male) ma non capisco come funziona!

Inoltre vorrei sapere come posso fare a tagliare dei file avi con VDL e a diminuire le dimenzioni.

Ho provato a convertire con Winavi un file rm con il codec divx, solo che poi l'audio e il video non combaciavano...stessa cosa con altri codec, sapreste spiegarmi il motivo? Eppure io ho un sacco di video scaricati che sono convertiti in divx (la demo del codec, lo riconosco perché c'è il simbolo nel video) e non hanno problemi, perché?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Kgiulio » dom mag 29, 2005 11:00 am

Elvira90 ha scritto:Come posso Convertire i file rm in avi? ho cercato nel forum varie soluzioni, ho trovato il real alternative (se non ricordo male) ma non capisco come funziona!

Puoi usare VirtualDubMod (sezione download) (devi aver installato anche real alternative e AVISynth):
all'apertura del file metti quest'opzione:
Immagine
e poi scegli il file .rm

poi metti le impostazioni per il video e l'audio e lo salvi come .avi
(ricordo che la frequenza audio deve essere uguale all'originale altrimenti il filmato sarà desincronizzato - per vedere le informazioni sulla traccia audio originale vai su file -> file information)

Elvira90 ha scritto:Inoltre vorrei sapere come posso fare a tagliare dei file avi con VDL e a diminuire le dimenzioni.

le dimensioni dei singoli segmenti? Quelle si possono impostare sempre in VirtualDubMod nella finestra save as, in MB o fotogrammi
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Elvira90 » dom mag 29, 2005 9:18 pm

Scusa, ma dove posso trovare il programma: AVISynth l'ho cercato d'appertutto, ma quando lo istallo mi istalla delle cartelle nel menù programmi ma non trovo il file .exe per avviare il programma!

Comunque come dimenzioni parlavo del frame...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Messaggioda Kgiulio » dom mag 29, 2005 9:42 pm

Avisynth non lo devi usare, una volta installato usa direttamente virtualdubmod per la conversione

per cambiare la risoluzione devi mettere un filtro, vai qui
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Elvira90 » lun mag 30, 2005 1:45 pm

Nonme lo fa prire mi dice:

Avisynth open failure:
DirectShowSource: I can't determine the frame rate of the video you must use the "fps" parameter
(qu c'è scritto il percorso di un file che ha salvato nella cartella dove si trova quello originale, ma questo finisce con --directshow ed ha l'estensione .avs e poi nel messagio di errore c'è scritto ,line2)

Ho fatto precisamente come hai detto tu!
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Kgiulio » lun mag 30, 2005 2:23 pm

non funziona come dovrebbe... che sfortuna

dice che non riesce a trovare il framerate di quel video e quindi ce lo devi mettere manualmente: se vuoi puoi aprire lo script .avs che ha creato aumaticamente (con blocco note) e aggiungercelo

#ASYNTHER DirectShowSource
DirectShowSource("C:\nomefile.rm", fps=25)

io ho messo 25 ma potrebbe essere anche 15, 20 non saprei, non è importante, lo puoi mettere anche a caso...

però una volta aperto con VD vai su video->frame rate e selezione change so video and audio durations match così lo mette in automatico
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Elvira90 » lun mag 30, 2005 3:06 pm

Ok, ora me lo apre, solo che non rileva l'audio, non mi compare nemmeno il menù audio.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda ssjx » lun mag 30, 2005 4:19 pm

mi associo ankio ................. in virtualdubmod (con qualsiasi video) nn mi compare mai il menu audio, mentre con virtualdub si ................ cosa significa?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » lun mag 30, 2005 4:23 pm

ma in VirtualDubMod non esiste il menu audio...
si arriva alla nuova gestione da stream -> stream list
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » lun mag 30, 2005 4:28 pm

adesso ho capito come funzia ............... grazie dell'aiuto [:-D] (ma nn potevano lasciarlo com'era?)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Elvira90 » mar mag 31, 2005 10:45 am

ok, a quanto o capito io devo estrarre il file audio da real alternative, poi inserirlo in virtual dub mode e salvarlo insiene al vide. c'è solo un problema, come faccio a salvare il file audio da real alternative?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising