Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

35 anni di carcere per un furto di un televisore!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

35 anni di carcere per un furto di un televisore!

Messaggioda winman » dom mag 29, 2005 5:44 pm

http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni ... ibero.html

Usa, libero dopo 35 anni in cella
per aver rubato un televisore
"Non è stata fatta giustizia". E' in libertà condizionata

A me questi Stati Uniti mi lasciano sempre più allibito ! [banned]
Ultima modifica di winman il dom mag 29, 2005 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: 35 anni di carcere per un furto di un televisore!

Messaggioda EntropheaR » dom mag 29, 2005 10:51 pm

non vedo il link ... voi lo vedete?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: 35 anni di carcere per un furto di un televisore!

Messaggioda winman » dom mag 29, 2005 10:56 pm

EntropheaR ha scritto:non vedo il link ... voi lo vedete?

Hanno semplicemente cambiato l'indirizzo del link e l' ho corretto ! [afro]
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Re: 35 anni di carcere per un furto di un televisore!

Messaggioda EntropheaR » dom mag 29, 2005 11:24 pm

Certo che fa pensare..
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » lun mag 30, 2005 1:34 am

Chissà se la raccontano giusta. In mezzo alla storia c'era (ora penso se ne sia andata) una signora di 87 anni e non potrà più testimoniare su quanto accaduto veramente quella notte. Se non è una leggenda metropolitana, non ho parole.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mica » lun mag 30, 2005 1:16 pm

Incredibile davvero... [...]
E' così incredibile che sembra assurdo...insomma, dai, come si fa... [NHP]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda pepsav89 » lun mag 30, 2005 10:41 pm

Neglu USA se uccidi ti uccidono, se rubi ti rubano la vita...

Non lo so, forse conviene uccidere...

[}:)] [nomi]
Avatar utente
pepsav89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mag 22, 2005 10:04 pm

Messaggioda Michael » mer giu 01, 2005 2:52 pm

Gli Stati Uniti d'America sono politicamente dei GRANDI risparmiatori, infatti le leggi sono dure e le pene è una zona di tortura, per esempio il "Three strikes and you are in", se commetti tre reati (leggeri o gravi) ti condannano in ergastolo oppure ho visto una volta su RTV un signore innocente che gridava per segnalare la polizia che c'era un pericolo, per farlo smettere di gridare lo colpivano duramente col manganello fino a farlo svenire, che schifo...
Ultima modifica di Michael il gio giu 02, 2005 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda alexe » gio giu 02, 2005 3:48 pm

non ci sono parole...di male in peggio [:p]
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda Vince » ven giu 03, 2005 6:31 pm

guardate,se in italia fossimo solo severi e celeri nei processi almeno un quarto di loro..vivremo in un paese molto ma molto migliore! [afro]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda thomas » ven giu 03, 2005 7:00 pm

Vince ha scritto:guardate,se in italia fossimo solo severi e celeri nei processi almeno un quarto di loro..vivremo in un paese molto ma molto migliore! [afro]


Si, non saremmo in Italia però!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Vince » ven giu 03, 2005 7:02 pm

appunto,è quello il problema! [:p]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda sonep » mar giu 07, 2005 10:46 am

si, vabbè, non esageriamo però!!!!
l'america è un paese nel quale si eccede da entrambi le parti! chissà quante altre notizie di persone che hanno ucciso e sono state condannate a solo qualche anno di reclusione non sono uscite dai loro confini!
di solito sono solo le notizie peggiori che vengono lasciate ai quattro venti!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Robinfly » mar giu 07, 2005 12:45 pm

35 anni?? Ma sono pazzi? Meritava molto di piu' perché ha commesso un crimine terribile. Rubare una Tv (anche se in bianco e nero) negli Usa significa uccidere il consumismo, mai piu' pubblicità in quella casa, mai piu' bambini seduti 19 ore e mezza al giorno davanti allo schermo che li invita a rompere i cogli@ni al padre per comprargli questo e quello, senza contare le merendine le bevande i giochi.

Basta, non so' piu' come commentare il fatto...e lo hanno anche rilasciato?... sulla parola?!? Ma dai!!!

Allen è stato rilasciato in libertà condizionata: se si comporterà bene, tra cinque anni la sua libertà diventerà definitiva.


Sarà stato un recidivo, quello non era il suo primo televisore rubato.

Scherzi a parte credo che tutto cio' nasca dall'impossibilità di avere soldi per difendersi, e negli Usa questo puo' diventare veramente peggio di una crocefissione. Comunque anche in Italia abbiamo tante persone che si sono fatte anni ed anni di galera completamente innocenti, oppure perché non sono state fatte indagini nella giusta maniera.
Ultima modifica di Robinfly il mar giu 07, 2005 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Vince » mar giu 07, 2005 12:56 pm

Robinfly ha scritto:35 anni?? Ma sono pazzi? Meritava molto di piu' perché ha commesso un crimine terribile. Rubare una Tv (anche se in bianco e nero) negli Usa significa uccidere il consumismo, mai piu' pubblicità in quella casa, mai piu' bambini seduti 19 ore e mezza al giorno davanti allo schermo che li invita a rompere i cogli@ni al padre per comprargli questo e quello, senza contare le merendine le bevande i giochi.

Basta, non so' piu' come commentare il fatto...e lo hanno anche rilasciato?... sulla parola?!? Ma dai!!!


ma per favore..evitiamo di fare i simpaticoni eh!qua in italia oramai nn va in carcere nemmeno chi uccide il proprio figlio,nemmeno i mafiosi che fanno delle stragi e poi si pentono e li proteggono pure perché considerati dei "testimoni",a uno gli rubano in casa questo spara al criminale per difesa e il criminale lo denuncia pure e rischia la galera chi è stato derubato!!fammi il piacere,questo è il Paese in cui viviamo!bello schifo!infatti si vede dove andremo a finire..almeno in america sono coerenti,da un lato e dall'altro.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Robinfly » mar giu 07, 2005 1:04 pm

Coerenti??? Si, coerenti quando c'è da prendersela contro chi non ha i soldi per difendersi o vive nella piu' completa ignoranza e miseria. Se invece hai i soldi per pagarti un buon avvocato esci di galera qualsiasi cosa tu abbia commesso. Guarda il caso O J Simpson solo per fare un esempio. Credi che nelle camere della morte vi siano gente di tutti i tipi? No, c'e' solo gente povera.

Riguardo al sistema carcerario italiano, è vero che vi sono molte falle, ma qui almeno hai la possibilità di fare del carcere un mezzo di preparazione per il futuro rilascio nella società.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Robinfly » mar giu 07, 2005 1:17 pm

Vince ha scritto:
ma per favore..evitiamo di fare i simpaticoni eh!qua in italia oramai nn va in carcere nemmeno chi uccide il proprio figlio,nemmeno i mafiosi che fanno delle stragi e poi si pentono e li proteggono pure perché considerati dei "testimoni",a uno gli rubano in casa questo spara al criminale per difesa e il criminale lo denuncia pure e rischia la galera chi è stato derubato!!fammi il piacere,questo è il Paese in cui viviamo!bello schifo!infatti si vede dove andremo a finire..almeno in america sono coerenti,da un lato e dall'altro.


Che altro vuoi aggiungere alla faccenda se non un commento scherzoso come ho fatto io, mi sembrava cretino continuare a discutere di giustizia su un argomento talmente folle e psichedelico come quello, non puoi ricamarci sopra alcun discorso, poiche'' quella faccenda è nata perché qualcuno si è bevuto il cervello, e spero che la cosa non stia accadendo anche a te, perché se non hai l'intelligenza di capire il senso di quello che ho scritto prima è meglio che non ti metti a moderare un forum e vietare di fare commenti scherzosi (tra l'altro ho deciso di aderire al vostro forum perche' vi è un'aria di simpatica giovialita', si vede leggendo tutti molti dei vostri interventi su qualunque argomento)
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Vince » mar giu 07, 2005 3:12 pm

guarda,ovviamente la giustizia essendo amministrata da uomini umani è possibile che si sbagli..e difatti di errori se ne sono visti molti,su questo nn si può dire e fare nulla credo.certo in questo caso hanno esagerato,ma io se leggi bene ho parlato di un discorso un po piu ampio e nn riferito sl a questo caso.tuttavia nn è assolutamente vero che sulla sedia elettrica ci vanno solo i poveri,anche se spesso quelli che se la meritano sono spesso dei disgraziati ed è anche facile che siano dei poveri:hai mai visto un industriale diventare serial killer??evidentemtne no,perché se era psicolabile magari nn diventava industriale..

detto questo ti dico anche che non credo proprio che un serial killer una volta uscito dal carcere (che come dici tu lo prepara certo molto bene a tornare alla libertà come un uomo diverso..)cambi vita e diventi una persone normale..oppure un pedofilo,oppure un mafioso..vedi tu!certo una volta scontati 20 anni,che poi diventano 10 con la condizionale,che poi passano a 3 per buona condotta è sicuramente stato rieducato..ma per favore va!

per il resto io esprimo la mia opinione,cm tu esprimi la tua..e se permetti sono anche libero di dire che il tuo commento di prima è per me fuori luogo,tutto qua.poi nn pare di avere usato toni offensivi nei tuoi confronti o di esserti mancato di rispetto(invece vedo che tu nn ti sei risparmiato con apprezzamenti)..quindi quello che poi hai scritto potevi anche evitarlo.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mar giu 07, 2005 8:48 pm

..almeno in america sono coerenti,da un lato e dall'altro.


E la chiami coerenza?

Nel frattempo Allen ha visto uscire dalla prigione assassini e violentatori finiti in carcere dopo di lui.


Io no.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar giu 07, 2005 8:51 pm

nn stavo parlando di quello in particolare..quello l hanno messo dentro nel anni 70!chissà che leggi c erano allora..dopodichè se ne saranno dimenticati..nn dico che nn avete ragione su di lui..ho preso spunto dalla cosa per dire che comunque noi italiani credo dovremmo prendere esempio dalla loro severità in alcune cose e nn solo loro (ma ad esempio anche inglese).e di questo ne sono convinto.punto e basta.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising