Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Garanzia prodotti acquistati on-line

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Garanzia prodotti acquistati on-line

Messaggioda liverani_99 » mer mag 11, 2005 11:40 am

Salve a tutti. Mi è morto il cellulare, un onorevole Samsung e ora devo comprarne uno nuovo. Ho guardato in rete e ho trovato su chl dei prezzi favolosi, però non è che c'è qualche problema per la garanzia? Se mi si rompe il cellulare a chi mi devo rivolgere?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda yeah782000 » mer mag 11, 2005 12:08 pm

Leggi bene le condizioni riportate sul sito... Ad esempio per CHL leggi qui.

comunque di solito dovresti avere la garanzia della casa costruttrice ...Quindi in caso di rottura del tuo cell. lo porti in un centro assistenza autorizzato con la fattura che ti rilascia il sito ed il gioco e' fatto !!!

comunque per i cellulari prova a dare un'occhiata anche su http://www.mallteam.it/

Ciao ciao
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Xerex » mer mag 11, 2005 1:35 pm

yeah782000 ha scritto:comunque per i cellulari prova a dare un'occhiata anche su http://www.mallteam.it/

Ciao ciao


esatto! [:-D]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda liverani_99 » dom mag 29, 2005 7:16 pm

Voi avete provato ad acquistare prodotti da mallteam? Su chl diceva a chi rivolgersi per mandare il telefono in assistenza ma su mallteam non ho trovato nulla... [boxed] Devo assolutamente trovare quest'informazione altrimenti i miei non mi fanno comprare il telefono su internet... [udisgust] e ciò mi dispiacerebbe perché così risparmio circa 120€ che non sono pochi per il buon samsung e720 [altrochè motorola [:p] ]. Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Xerex » dom mag 29, 2005 8:18 pm

liverani_99 ha scritto:Voi avete provato ad acquistare prodotti da mallteam?


Io ho comprato proprio il e720(altro che motorola!) proprio su mallteam...in 2 giorni avevo il cell in mano.

la garanzia per qualcunque prodotto è quella del produttore, e non del venditore, nel senso che in caso di guasto quando il prodotto è in garanzia tu lo devi portare in un centro assistenza samsung e mostrando la ricevuta di pagamento te sei a posto come se lo avessi comprato in un negozio "fisico".
comunque sulle condizioni di vendita come già detto trovi tutto.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda liverani_99 » dom mag 29, 2005 9:02 pm

Decisamente OT, ma come ti trovi??
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda thomas » dom mag 29, 2005 9:06 pm

Tra l'altro, parlando di garanzia, per i prodotti garantiti un solo anno dai produttori, in Italia il secondo anno deve essere assicurato dal rivenditore: ad esempio, Apple offre un anno di garanzia, il secondo anno è coperto dal rivenditore... che poi il caso Apple sia più annoso, è un'altra questione).

Già che ci sono, in qualunque caso sia una persona giuridica (partita iva) ad intestarsi la fattura, la garanzia è per legge di un solo anno.

Per l'assistenza, sempre più produttori preferiscono fare da se', con i propri centri assistenza (invii il prodotto direttamente a loro) piuttosto che con i centri assistenza in conto terzi.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Xerex » dom mag 29, 2005 10:59 pm

liverani_99 ha scritto:Decisamente OT, ma come ti trovi??


fantastico...sotto tutti i punti di vista
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda yeah782000 » lun mag 30, 2005 9:49 am

Xerex ha scritto:
liverani_99 ha scritto:Decisamente OT, ma come ti trovi??


fantastico...sotto tutti i punti di vista


Confermo... ho fatto piu' acquisti ... vai tranquillo !
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising