Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SCHERMATA BLU!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

SCHERMATA BLU!

Messaggioda kenix » dom mag 29, 2005 1:21 pm

Il mio Pc, in cui è istallato XP, non riesce più ad avviarsi: ...dopo il boot ed una schermata di windows xp professional, appare una schermata blu che non avevo mai visto!!!. Essa dice:

>STOP: COOOO218 {Errore nel file del Registro di sistema}
>Il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive:
>\SystemRoot\System32\Config\SOftware
>oppure il suo registro o la sua copia.
>danneggiato mancante o non può essere scritto.

>Inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco
>SCaricamento della memoria fisica completato.
>Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto
>tecnico per ulteriori informazioni.

Ho pensato allora di ri-istallare xp e con l'occasione ho comprato un nuovo HD più capiente. Così ho istallato windows XP e via tutti gli altri programmi senza nessun problema. L'ultimo che ho istallato è stato l'office...dopo di chè riavvio e ecco di nuovo la stessa schermata BLU!!!!
Una mattinata persa!!!
A questo punto non so più cosa fare e non ho idea di dove possa essere il problema. Qualcuno sa aiutarmi? L'unica cosa che ho notato e che il boot mi dava qualche noia nel senso che..o si bloccava all'inizio e resettando ripartiva senza problemi oppure mi chiedeva di premere F1 per continuare.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

a presto
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

Messaggioda crazy.cat » dom mag 29, 2005 1:29 pm

Cosa ti dice quando ti chiede di premere F1 ?

Problemi alla ram ?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Michael » dom mag 29, 2005 2:23 pm

Vai su questo link (Kb Inglese)
Accidenti, la pagina è stata tradotta in tutte le lingue tranne che in italiano! [:(!]
Ultima modifica di Michael il dom mag 29, 2005 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda kenix » dom mag 29, 2005 2:30 pm

crazy.cat ha scritto:Cosa ti dice quando ti chiede di premere F1 ?

Problemi alla ram ?


No mi dice che se voglio continuare devo premere F1 altrimenti del per accedere al bios
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

Messaggioda kenix » dom mag 29, 2005 2:34 pm

Michael ha scritto:Vai su questo link (Kb Inglese)
Accidenti, la pagina è stata tradotta in tutte le lingue tranne che in italiano! [:(!]


Avevo già trovato la pagina in italiano alle seguente link http://support.microsoft.com/default.as ... it;307545;
Sto per adesso seguendo le istruzioni passo passo per vedere dove mi portano.
Ma quello che non capisco è: com'è possibile che dopo aver cambiato Hard disk e ristallato tutto da capo, il problema si è ripresentato quasi subito??[/url]
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

Messaggioda kenix » dom mag 29, 2005 2:38 pm

kenix ha scritto:
Michael ha scritto:Vai su questo link (Kb Inglese)
Accidenti, la pagina è stata tradotta in tutte le lingue tranne che in italiano! [:(!]


Avevo già trovato la pagina in italiano alle seguente link http://support.microsoft.com/default.as ... it;307545;
Sto per adesso seguendo le istruzioni passo passo per vedere dove mi portano.
Ma quello che non capisco è: com'è possibile che dopo aver cambiato Hard disk e ristallato tutto da capo, il problema si è ripresentato quasi subito??[/url]


Scusa..avevo letto solo il titolo è la pagina mi sembrava uguale a quella che avevo trovato io...gli do un occhiata per vedere se mi chiarisce qualcosa

grazie comunque
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

Messaggioda kenix » dom mag 29, 2005 3:50 pm

kenix ha scritto:
kenix ha scritto:
Michael ha scritto:Vai su questo link (Kb Inglese)
Accidenti, la pagina è stata tradotta in tutte le lingue tranne che in italiano! [:(!]


Avevo già trovato la pagina in italiano alle seguente link http://support.microsoft.com/default.as ... it;307545;
Sto per adesso seguendo le istruzioni passo passo per vedere dove mi portano.
Ma quello che non capisco è: com'è possibile che dopo aver cambiato Hard disk e ristallato tutto da capo, il problema si è ripresentato quasi subito??[/url]


Scusa..avevo letto solo il titolo è la pagina mi sembrava uguale a quella che avevo trovato io...gli do un occhiata per vedere se mi chiarisce qualcosa

grazie comunque


la Procedura fornita da microsoft non mi ha aiutato a ripristinare la situazione prima della schermata blu..boo!! ... si è riavviato xp ma nessun programma funziona (c'è il link ma mi dice che manca la voce nel registro o qualcosa di simile)
Adesso sto controllando l'hd con la console di ripristino, ma l'hard disk è nuovo...quindi non so proprio cosa pensare!!!
Quel l'articolo in inglese diceva anche che poteva essere un problema di compatibilita' tra xp e l'hardware...ma se ha funzionato tutto bene fino ad adesso perché non dovrebbe continuarlo a fare!!!
Non ho prorprio idea..e voi?? potrebbe essere qualche componente hardware che danneggia il registro? quale componente potrebbe essere?

grazie anticipatamente
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

RE

Messaggioda kenix » dom mag 29, 2005 4:06 pm

C'è una novità: l'analisi del hd effettuata con la consolde di ripristino di xp mi dice che "sono stati rilevati e corretti uno o più errori nel volume" [cry+] ..Che significa? mi hanno venduto un hd danneggiato? oppure la stessa causa che ha portato al schermata blu sull'hd originario adesso ha danneggiato anche il nuovo hd?

[boxed] [cry]
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

Messaggioda crazy.cat » dom mag 29, 2005 4:37 pm

Prova a cambiare il cavo flat (quello piatto) che va dal disco alla scheda madre e prova a rifare i test con il cavo nuovo.
Se hai fortuna può essere solo quello, oppure potresti avere problemi al controller del disco sulla scheda madre.
Puoi anche provare a scambiare la posizione del disco da Ide1 a Ide2 spostando sempre i cavi lato scheda madre, e poi rifai i test.
Prima di dire che ti hanno dato un disco difettoso fai questi tentativi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kenix » dom mag 29, 2005 4:41 pm

kenix ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Cosa ti dice quando ti chiede di premere F1 ?

Problemi alla ram ?


No mi dice che se voglio continuare devo premere F1 altrimenti del per accedere al bios


Esattamente mi dice:
Secondary master drive fails

Press F1 to continue, Del to enter SETUP

Al secondary master è collegato un CD-rom
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

Messaggioda crazy.cat » dom mag 29, 2005 4:45 pm

Controlla nel bios cosa c'è configurato nel secondary master.
Se è configurato Auto, o un hd, cerca di mettergli cdrom.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kenix » lun mag 30, 2005 12:24 pm

crazy.cat ha scritto:Prova a cambiare il cavo flat (quello piatto) che va dal disco alla scheda madre e prova a rifare i test con il cavo nuovo.
Se hai fortuna può essere solo quello, oppure potresti avere problemi al controller del disco sulla scheda madre.
Puoi anche provare a scambiare la posizione del disco da Ide1 a Ide2 spostando sempre i cavi lato scheda madre, e poi rifai i test.
Prima di dire che ti hanno dato un disco difettoso fai questi tentativi.


Il cavo non era; molto probabilmente era l'IDE2; ma nella sfortuna sono stato fortunato; mi spiego meglio. La mia scheda madre ha oltre a ad IDE 1 e IDE2 altri due zoccoli..che non sapendo come si chiamano li chiamerò IDE3 e IDE4 (una di colore blu come l'IDE1 e l'altro nero come l'IDE2). Quindi mi è bastato spostare il cavo dei CD-rom da IDE2 ad IDE4. Ci mette un po' di più per accedersi ma non fa niente.
In questo smanettamento ho notato qualcosa di strano: se sposto INVECE il cavo dell hard disk da IDE1 and IDE3..il pc non si avvia..mi dice che non c'è nessun disco avviabile. Se invece oltre a spostare il cavo da IDE1 ad IDE3 inserisco il disco avviabile di XP nel cd-rom..il pc si avvia. CHE COSA STRANA!! sapere dirmi perché??

Ultima cosa: visto che mi si è guastato l'IDE2 ..devo apsettarmi problemi anche con l'IDE1 o con tutta la scheda madre?? meglio cambiarla??

grazie

a presto
Avatar utente
kenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:21 am

Messaggioda robot » mar mag 31, 2005 10:04 pm

che una porta ide non funziona non vuol micca dire che la scheda e andata .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising