Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD+/-RW illeggibili

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

DVD+/-RW illeggibili

Messaggioda DamiBall » sab mag 28, 2005 7:32 pm

Ciao a tutti!
Ho un problema con dei DVD-/+RW della Verbatim, che una volta masterizzati dal masterizzatore dell'ufficio (un TSSTcorp CD/DVDW TS-H542A) come DVD ISO, non vengo letti dal mio lettore DVD Toshiba SD-M1302 a casa. [cry+]

Su entrambi i pc vi è installato Windows XP Pro. La masterizzazione l'ho effetuata con Nero Burning Rom v. 6.6.0.13, il quale alla fine mi comunica che la masterizzazione è andata a buon fine, ma una volta a casa e inserito il DVD, Windows mi mostra il seguente messaggio:
" Windows cannot read from this disk. The disk might be corrupted, or it could be using a format that is not compatible with Windows. ". [:(!]

Cosa mi consigliate di fare? Devo per forza andare a comprare un nuovo lettore/masterizzatore DVD?

PS: Se inserisco un DVD+R, il cui contenuto è una copia di un film DVD originale, questo parte senza aver problemi. Dove sta il trucco? [sbigot]
PS2: Sto cercando di masterizzare dei file video (.avi) con sottotitoli annessi in slovacco (.sub) da disco fisso.

Grazie anticipatamente
DamiBall

fromtheflames: doppio post
Avatar utente
DamiBall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:06 am
Località: Mantova-Estero

Messaggioda robot » sab mag 28, 2005 8:48 pm

prova a masterizzare dei dati su un dvd rw e vedi se il tuo li legge.
in via laternativa prova con un programma tipo che so isobuster oppure cdchek per estrarlo , e con cdchek verifica se ci sono errori nel disco, a volte se fa troppo caldo durante una masterizzazione le traccie si vengono fuse ma non riscono a raffredare in fretta e si deteriorano , e magari al primo controllo tutto ok ma dopo un 10 minuti ci sono problemi.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda The King of GnG » mar mag 31, 2005 2:12 pm

Damiball, per cortesia evita di fare crossposting creando DUE thread IDENTICI in Masterizzazione e un'altro UGUALE in Multimedia..... [:p]


Il posto migliore dove poter parlare di queste cose è Masterizzazione, se te posti dappertutto uno ti segue con difficoltà, nn ti pare? [sbigot]


Mod, ci siete? Ma vi siete accorti della cosa o no? [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » mar mag 31, 2005 2:22 pm

The King of GnG ha scritto:Mod, ci siete? Ma vi siete accorti della cosa o no? [sbigot]


Evidentemente no! Senza sbigottimenti, può capitare...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » mar mag 31, 2005 2:27 pm

Puo capitare?!?!? Ma scusate, i mod non erano dei Cyborg al servizio della board?

Che indecenza [sbigot] [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising