Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ALICE MEGA + FASTRATE

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ALICE MEGA + FASTRATE

Messaggioda AC » gio set 25, 2003 8:21 pm

Ciao a tutti,

Questa e' la prima volta che scrivo per avere vs.parere e/o suggerimenti.
La questione e' la seguente:
Ho appena acquistato presso un centro 187 a Milano gestito direttamentedalla Telecom il Kit di Alice Mega comprensivo del modem
USB FAstRAte 100,la persona che mi ha proposto il contratto mi ha assicurato che entro 2 giorni avrei avuto la linea???
Per curiosita chiamo il 187 e qui inizia la festa,in base alla persona con cui uno parla si va da un minimo di 5 ad un massimo di 20,no comment....
Nel mentre deciso di installare con il CD in dotazione il modem sul mio portatile (Win 2K + SP4) sembrerebbe tutto OK,avevo preventivamente fatto tutti i test per le porte etc,vedo il monitorino sulla barra bassa con una bella X rossa sotto,collegando
il modem alla USB viene riconosciuto ma lampeggia la spia arancione per il collegamento,OK visto che non c'e' linea.
Per curiosita tento comunque il collegamento con le PSWD generiche
ALICEADSL e qui compare ERRORE 692 (errore hardware)????
Ora mi e vi chiedo,questo errore puo dipendere dal fatto che non sono ancora on-line oppure (gia sono bianco) puo essere il fast rate che ha qualche magagna???
Attendo vs.suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.[;)]
Avatar utente
AC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 25, 2003 8:12 pm
Località: Lombardia

ALICE MEGA + FASTRATE

Messaggioda AC » gio set 25, 2003 8:21 pm

Ciao a tutti,

Questa e' la prima volta che scrivo per avere vs.parere e/o suggerimenti.
La questione e' la seguente:
Ho appena acquistato presso un centro 187 a Milano gestito direttamentedalla Telecom il Kit di Alice Mega comprensivo del modem
USB FAstRAte 100,la persona che mi ha proposto il contratto mi ha assicurato che entro 2 giorni avrei avuto la linea???
Per curiosita chiamo il 187 e qui inizia la festa,in base alla persona con cui uno parla si va da un minimo di 5 ad un massimo di 20,no comment....
Nel mentre deciso di installare con il CD in dotazione il modem sul mio portatile (Win 2K + SP4) sembrerebbe tutto OK,avevo preventivamente fatto tutti i test per le porte etc,vedo il monitorino sulla barra bassa con una bella X rossa sotto,collegando
il modem alla USB viene riconosciuto ma lampeggia la spia arancione per il collegamento,OK visto che non c'e' linea.
Per curiosita tento comunque il collegamento con le PSWD generiche
ALICEADSL e qui compare ERRORE 692 (errore hardware)????
Ora mi e vi chiedo,questo errore puo dipendere dal fatto che non sono ancora on-line oppure (gia sono bianco) puo essere il fast rate che ha qualche magagna???
Attendo vs.suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.[;)]
Avatar utente
AC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 25, 2003 8:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Leo » gio set 25, 2003 8:28 pm

Io credo sia dovuto al fatto che non hai ancora la linea adsl attiva (anche quello può essere considerato un problema hardware). Comunque se quando ti attiveranno la linea dovessi avere ancora problemi scrivici pure tranquillamente
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Xerex » gio set 25, 2003 8:36 pm

Aggiungo che, in casa telecom hanno il bruttissimo vizio di telefonare festanti all'utente dicendo che la linea è attiva quando realmente non lo è! Quindi, se al momento della <i>presunta attivazione</i> ti viene dato ancora quell'errore, e sei sicuro di aver fatto tutto bene, telefona alla telecom e fai valere i tuoi diritti![}:)]
...come ha già detto Lèo, per qualunque problema siamo qua...continua a seguirci![:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda AC » gio set 25, 2003 8:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Io credo sia dovuto al fatto che non hai ancora la linea adsl attiva (anche quello può essere considerato un problema hardware). Comunque se quando ti attiveranno la linea dovessi avere ancora problemi scrivici pure tranquillamente
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<hr noshade size="1">
Ti ringrazio per la celerita della risposta che mi fa tirare un bel sospiro,non appena mi agganciano ti dico subito se e' andato tutto a buon fine.
Ne approfitto per chiederti prima cosa ne pensi di ALice Mega se ti sembra una buona scelta e poi volevo chiederti per avere assistenza e' meglio chiamare il 187 !! oppure come ho visto in giro si puo anche contattare Tin.it al 803380 dato che anche loro danno assistenza ai clienti di ALice?
Attendo tuo consiglio e ti ringrazio ancora.
Andrea.[:p]
Avatar utente
AC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 25, 2003 8:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » gio set 25, 2003 10:28 pm

Io consiglio di chiamare il 187...fino alla nausea (preferibilmente loro!)

La storia dei 2 giorni che poi diventano 20 è normale...o almeno è la normale prassi...[V]

Ottima linea[8D]...anche se forse con quei costi ti conveniva il dsl di fastweb.[:I]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Bocca » ven set 26, 2003 10:44 am

Anche io ho quel modem! L'icona nella systray con la X rossa indica che al modem non arriva la linea. Appena riesce ad attaccarsi diventa come un'icona di connessione normale e tu puoi digitare usr e psw che hai ottenuto!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » ven set 26, 2003 11:48 am

Se l'attesa reale ti va sui 20 giorni, ti è ancora andata bene... io (Bluewin (CH))ho aspettato un mese esatto, anche se ora ne vale la pena, dato che ci hanno regalato da 512 a 600...
Non ti preoccupare, c'è di peggio!!!![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda j_noone » ven set 26, 2003 11:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i> Ottima linea[8D]...anche se forse con quei costi ti conveniva il dsl di fastweb.[:I] <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
O la fibra, sbav sbav!ImmagineImmagineImmagine <font size="1">Poi bisogna vedere se è nella città "giusta"</font id="size1">...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda AC » ven set 26, 2003 1:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i> Ottima linea[8D]...anche se forse con quei costi ti conveniva il dsl di fastweb.[:I] <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
O la fibra, sbav sbav!ImmagineImmagineImmagine <font size="1">Poi bisogna vedere se è nella città "giusta"</font id="size1">...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<hr noshade size="1">
Grazie a tutti ragazzi non appena mi collegano vi faccio sapere
come va.

Ciao.[:p][:p]
Avatar utente
AC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 25, 2003 8:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda AC » mer ott 08, 2003 10:42 pm

Ciao a tutti,
La mia odissea con Alice continua a gonfie e vele.......[}:)]
Dopo aver effettuato circa 50 chiamate al 187 al 803380 e fax
nessun cambiamento??
Dopo 20 giorni abbondanti quella bella luvina sul Fastrate non accenna a fermarsi.
Oggi dopo aver finalmente parlato con un supervisor del 187 (fino ad oggi sembrava non esistesse neanche)ho scoperto di avere gia da 7gg
OK da Tin.It per l'abbonamento ma manca OK della Rete!!
Mi speigano che il tecnico deve uscire sulla centrale di zona e allineare il Mux della centrale con il mio modem,circa un lavoro di
un'oretta compresa anche la verifica per l'uso di ALice Mega!!!
E si se il domicilio del richiedente e' troppo lontano dalla centrale oppure ci sono troppe dispersioni sulla linea la Mega non viene fatta??
Il supervisor si dimostra molto gentile e dice che effettivamente dopo i miei venti solleciti un tecnico avrebbe dovuto chiamarmi per
darmi conferma o no per la mega oppure propormi la 640 o 256??
Sono veramente imbruttito
Il 187 e' scandaloso.
Forse domani o dopo qualcuno si fara vivo o altrimenti
li bombardo ancora di telefonate e fax.
Qualcuno conosce un indirizzo e-mail numero di fax aggiuntivo per
poter velocizzare la situazione??
Dimenticavo,ho spedito anche un fax al responsabile 187 nord italia.
Ciao a tutti. [V][V][V][V][V][V]

--------------------------------------------------------------------------------
Andrea
Avatar utente
AC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 25, 2003 8:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » mer ott 08, 2003 10:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da AC</i>
<br />Il 187 e' scandaloso.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo...[}:)][V][:(!]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Bocca » gio ott 09, 2003 6:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da AC</i>
<br />Il 187 e' scandaloso.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo...[}:)][V][:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Come non sottoscrivere!! che scandalo... [xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda AC » gio ott 09, 2003 9:50 pm

Ragazzi la faccenda si fa sempre piu triste,

Oggi ho scoperto che tutti i problemi sono nati dallo sbaglio
di attivazione fattomi al negozio 187 quando ho ritirato il Kit
telecom per Alice Mega.
Praticamente anche se mi hanno corretto direttamente il contratto
telefonicamente la linea 256 deve comunque essere attivata e poi
upgradata oppure cancellata e riemessa come mega!!!!Mega contorto.
QUindi tutti i solleciti da me fatti invece di sommarsi si annullavano a vicenda.NO COMMENT
Richiamo urlando come un pazzo e mi passano un supervisor!!il quale mi lascia in attesa 25 minuti per poi dirmi che ha letto tutte le mie richieste di sollecito pari ad un libro e la pratica e a questo punto nelle mani del loro ufficio Task Force per la risoluzione dei
problemi impossibili!!!!!!!!!!!!!
Forse invece che ad una centrale telefonica sono collegato ad una
Nucleare.
MOrale mi dice che questi super eroi dal ricevimento della mia richiesta debbono farsi vivi entro 48 ore con una risposta definitiva
sulla fattibilita della Mega oppure per ripiego su 640/256.
[:(!][V][:(!][V]
MI chiedo perche proporre la mega senza prima verificare la linea del potenziale ignaro utente che poi come me a dir poco e incazzato come un mostro aniba.
Scusate lo sfogo ma non riesco nenache piu a prendermela.
Domani finisce il tempo limite,chissa.........

Ciao a tutti.
Avatar utente
AC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 25, 2003 8:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » gio ott 09, 2003 9:56 pm

DA URLO!!!![V][V], se nn si fan vivi............riprova con l' 803380 e fatti passare uno di loro...........dei tecnici, intendo...........io ho risolto, Tu magari avrai un nuovo punching-ball ...........[:)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda AC » sab ott 11, 2003 12:35 pm

Ciao Ragazzi vi sto scrivendo con il collegamento su ALice Mega,
da non credere.
QUando ormai avevo perso tutte le speranze e pensavo seriamente a disdire mi madre mi ha messo in contatto con il marito di una sua
collega molto gentile che lavora da parecchio tempo in telecom,
mi ha tranquillizzato e mi ha detto che il giorno dopo mi avrebbe
fatto sapere.
Il giorno dopo alle 17.00 mi chiama mia madre al lavoro informandomi
che questo uomo fantastico mi consigliava di provare a connettermi!!!
Torno a casa come un missilie accendo il PC e............
un LED ROSSO FUOCO da paura.
Sono crollato in ginocchio,non potevo crederci.
Devoproporlo per la beatificazione,troppo grande.
CNon solo come mi avevato detto voi con l'arrivo della linea
l'errore 692 e' sparito.
Vi ringrazio di cuore per tutto e continuero a seguirvi nel vostro ottimo forum
nella speranaza anche di poter aiutare qulache altro utente meno fortunato.
Grazie ancora.
Andrea

PS. Per il 187 Nessuna Speranza,Rapporto persone Valide/Non
1:50.[:p][:p][^][^][^]
Avatar utente
AC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 25, 2003 8:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » sab ott 11, 2003 1:17 pm

Contento per te![:)]
Questa però è l'ulteriore prova della totale inaffidabilità degli operatori del 187 etichettabili <font color="red"><font size="1">quasi</font id="size1"></font id="red"> tutti come un branco di incapaci/inetti/ il più delle volte anche in malafede. [:(!][V]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » sab ott 11, 2003 1:26 pm

Ma alla fine del mese li pagano?? Va là che SE chiedessero agli utenti........questo Forum potrebbe farsi promotore di una bella protesta formale: siamo o no nell'autunno caldo???[8D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising