Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Palm Zire 71 a 105€: compro?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Palm Zire 71 a 105€: compro?

Messaggioda bandrew » gio mag 26, 2005 9:06 pm

Ho trovato su questo sito il Palm Zire 71 a 105 € iva inclusa, con le spese di spedizione arrivo a 117€ tutto compreso. Ha lo stesso prezzo del 31 ma vale molto di + (schermo nettamente migliore ecc...)
Come mai secondo voi costa così poco? E' perché nn è più in produzione oppure è proprio un fondo di magazzino? Devo dire che a quel prezzo nn ha rivali perché è identico al tungsten senza bluetooth e microfono, con in + la macchina fotografica (che peraltro mi serve poco..). I nuovi Zire (il 72)hanno processori un po' + veloci (nn moltissimo) ma costano almeno il triplo.
Visto che il sito è di Reggio Emilia volevo sapere da tutti gli emiliano-romagnoli di MegaLab se ci si può fidare (il pagamento è comunque in contrassegno), magari qualcuno ha già comprato qualcosa lì.
Ciao, AndreA.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » ven mag 27, 2005 1:14 pm

Stamattina ho telefonato al sito, mi hanno detto che il prezzo è esatto e dipende solamente dal fatto che nn è più in produzione, comunque è un ottimo prodotto.
Tenendo conto che lo Zire 31 e lo Zire 71 hanno lo stesso prezzo, voi quale comprereste?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » ven mag 27, 2005 1:52 pm

LifeDrive senza ombra di dubbio eheheh

Scherzi a parte, il fatto è che lo Zire72 si trova solo in bundle con il GPS ecco perché i prezzi salgono... Sul sito della Palmone lo vendono a € 289,99, se si trovasse anche dai rivenditori credo che lo rivenderebbero almeno a 50/60€ in meno... peccato che, ripeto, sa solo non si trova.

Io personalmente sono per l'acquistare i nuovi prodotti, quindi tra 31 e 71 sceglierei il 31; a questo punto bisogna valutare cos'ha il 71 in più del 31 e che a te fa la differenza.

Da un rapido confronto dei datasheets (Zire31 e Zire71) il 71 batte il 31 solo per lo schermo: 320x320 contro 160x160; ora basta che vai a vedere un 31 funzionante e provare lo schermo; se hai difficoltà, allora devi buttarti sul 71 per forza

--

ah beh, come tu hai già detto, il 71 ha quella fotocamera vga in più
poi, ad onor del 31, lui ha un processore più potente (nuova generazione intel) e la versione 5.2.8 di palm contro la 5.2.1 del 71
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda bandrew » sab mag 28, 2005 10:01 am

Grazie From, proprio ieri sono andato a farmi un giretto, peccato che nn sia riuscito a vedere acceso il 31, comunque devo dire che mi sembra un giocattolino, è "plasticoso", il 71 mi sembra diverso, + "serio", poi magari no. Sono ancora indeciso... la differenza di schermo è tanta xò un sistema nuovo mi convince di + anche a me, hai ragione. Boh cercherò qualche recensionedel 31 e poi compro.
Ciao
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » sab mag 28, 2005 10:29 am

Ti suggerisco di non focalizzarti sulle recensioni come ho fatto io per la fotocamera: le recensioni servono per evidenziare i nei del prodotto, partendo dal fatto però che tutti i prodotti hanno dei nei!!!

Io l'estate scorsa ho visto lo zire71 (o il 72, non ricordo, sono comunque simili) a new york e devo dire che è sicuramente "meno" giocattolo del 31... ben lontano però da quello che può essere un tungsten...

Dipende sempre dagli usi: se ti vuoi avvicinare ai palmari, allora credo che "qualsiasi" prodotto possa andar bene, non c'è da far gli schizzinosi sulla "professionalità al tatto"... altrimenti veramente c'è il LifeDrive! [:-D]

Poi, ripeto, se costano uguale, prendi quello più recente: lo zire31 è la serie minore dello zire72, ma è quasi uguale (in certi punti minore, in altri superiore) allo zire71.

Se la scelta fosse tra zire72 e zire31 sarebbe un'altra cosa...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda bandrew » sab mag 28, 2005 10:59 am

Hai perfettamente ragione sulle recensioni, io quando le guardo punto sempre alle "weaknesses" perché mi fanno capire se il prodotto ha tanti,troppi difetti oppure no.
Devo dire che inveceio mi stavo sempre + orientando sul 71, a me serve soprattutto uno skermo ottimo x leggere al buio, la velocità è relativa, tieni conto che ora ho un Acer N60 e il processore è a 33 Mhz, ma ha uno skermo da favola (come il 71). Questo PDA mi serve x regalarlo a mio padre così si può leggere lì i libri al buio, tutte le funzioni che ha poi lo renderebbero utile in generale, tipo la fotocamera. Il SO 5 poi permette di potergli caricare tutti gli ultimi applicativi, cosa che io col mio nn posso fare perché è palm OS 4.1.
Il mio ragionemento è questo: tra un prodotto che è fuori da meno di due anni collocato in fascia media, e uno che è fuori da un anno ma collocato in fascia bassa, io prendo quello medio anche se un filo + vecchio. Nn vedo molti punti a favore del PDA + nuovo...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » sab mag 28, 2005 11:02 am

Beh, se la tua motivazione è questa, allora è ottima!
Buon acquisto
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising