Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non posso modificare la password dell'account

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda letizia » gio mag 26, 2005 3:52 pm

Ciao.
So che non è carino iniziare la mia partecipazione con un problema ma è una cosa che mi preme molto.Io conosco la mia password di accesso al mio account ma ora vorrei modificarla perche per un'emergenza l'ho comunicata a mia sorella.Purtroppo quando seguo la solita procedura(che fino a poco tempo fa non dava problemi) invece di comparire gli account sul pannello di controllo compare una pagina bianca.
Che fare?
Ciao a tutti
Avatar utente
letizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 26, 2005 3:45 pm
Località: taranto

Messaggioda crazy.cat » gio mag 26, 2005 4:01 pm

Che windows hai?
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Sei amministratore del tuo pc?

Benvenuta nel forum.

(ho diviso io la tua domanda dall'altra discussione così la possiamo seguire meglio)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Michael » gio mag 26, 2005 4:09 pm

letizia ha scritto:Ciao.
So che non è carino iniziare la mia partecipazione con un problema ma è una cosa che mi preme molto.Io conosco la mia password di accesso al mio account ma ora vorrei modificarla perche per un'emergenza l'ho comunicata a mia sorella.Purtroppo quando seguo la solita procedura(che fino a poco tempo fa non dava problemi) invece di comparire gli account sul pannello di controllo compare una pagina bianca.
Che fare?
Ciao a tutti

Vai a questo link:
Recupero password
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda crazy.cat » gio mag 26, 2005 4:11 pm

Michael ha scritto:Vai a questo link:
Recupero password


Il suo problema è che non appaiono più gli account nel pannello di controllo e poi la psw la conosce.
Ultima modifica di crazy.cat il gio mag 26, 2005 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Michael » gio mag 26, 2005 4:17 pm

Vai in questa chiave:
Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

E vedi se il nome del valore sia scritto il nome dell'utente, in questo caso cancellalo (prima fare il backup)...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda milka » ven mag 27, 2005 9:10 am

Ma qual è la versione ha di Windows? Con 2000 e XP basta entrare nel pc e poi fare <CTRl>+<ALT>+<CANC> e selezionare il tasto "cambia password" .


O è troppo banale? [cry]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 27, 2005 12:58 pm

milka ha scritto:Ma qual è la versione ha di Windows? Con 2000 e XP basta entrare nel pc e poi fare <CTRl>+<ALT>+<CANC> e selezionare il tasto "cambia password" .O è troppo banale? [cry]


No, non è banale (non me ne ero neanche mai accorto di questa cosa).

Rimane il problema che non gli appaiono gli account nel pannello di controllo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda milka » ven mag 27, 2005 4:55 pm

Con Windows XP si può rimediare discretamente fino a che non si trova l'origine del problema (non so se si possa fare anche con Win2K)

Da start ->esegui scrivere"mmc" (senza virgolette) e poi dare invio.
Compare una finestra (Console1); in alto nel menu file scegliere "aggiungi\rimuovi snap in". Nella finestra successiva, in basso sulla sinistra scegliere "Aggiungi..." e nella lista che compare scorrere e scegliere "local users and group", invio, finish e ok fino alla fine. Salvare con un nome la console creata che avrà estensione msc (es. utenti.msc)e da qui sarà possibile gestire gli utenti del computer in locale.

troppo complicato?
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda letizia » dom mag 29, 2005 7:08 pm

Tramite una chat ho scoperto che si può fare tramite esegui scrivendo "control userpasswords2" .Grazie a tutti comunque.Resta il fatto che sul pannello di controllo gli account sono scomparsi.Chissà!Comunque ho una versione di Windows XP Home Edition
Ciao
Avatar utente
letizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 26, 2005 3:45 pm
Località: taranto

Messaggioda robot » mar mag 31, 2005 10:01 pm

scusa perche non provi con ripristino configurazione dovresti risolvere.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising