Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo Alimentatore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Nuovo Alimentatore

Messaggioda lorenzo.faina » mer mag 25, 2005 6:50 pm

Mi sono comprato un nuovo alimentatore da 400w x rinfrescare il pc,un articolo usato preso da un amico che mi ha assicurato il funzionamento.Purtroppo nn sono riuscito a farlo andare. Ho fatto tutti i collegamenti ma quando ho avviato nulla, muto, silenzio neppure uno scoppietto....
Il precedente alimentatore era da 200w ed era AT mentre questo ATX, la scheda madre una Epox Apollo mvp3c ha entrmbi i collegamenti (at atx),nel manuale nn ho trovato a riguardo settaggi. Ma questo proprio nn vuole saperne di partire....
Se qlk1 ha qlke idea sono ben lieto di ascoltarlo.
Grz e ciao.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda thomas » mer mag 25, 2005 7:21 pm

Immagino abbia una ventola, nel caso prova a collegarlo SOLO alla corrente e vediamo se almeno così si accende
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lorenzo.faina » mer mag 25, 2005 7:26 pm

Già provato nn gira niente. penso che sia rotto Proprio.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm


Messaggioda thomas » mer mag 25, 2005 8:22 pm

Allora non c'è nulla da fare, fattelo cambiare
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda alb » gio mag 26, 2005 9:42 am

Immagino abbia una ventola, nel caso prova a collegarlo SOLO alla corrente e vediamo se almeno così si accende

Sbagliato. Se l'alimentatore non ha un carico collegato non si mette in funzione e quindi non gira neanche la ventola. devi collegare qualcos'altro tipo un hard disk o un lettore cd
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda thomas » gio mag 26, 2005 9:43 am

alb ha scritto:
Immagino abbia una ventola, nel caso prova a collegarlo SOLO alla corrente e vediamo se almeno così si accende

Sbagliato. Se l'alimentatore non ha un carico collegato non si mette in funzione e quindi non gira neanche la ventola. devi collegare qualcos'altro tipo un hard disk o un lettore cd


Evidentemente non tutti.

Circa un mese fa ho provato personalmente un vecchio alimentatore di un Pentium2 e girava staccato da tutto
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda alb » ven mag 27, 2005 11:10 am

Evidentemente non tutti.

Circa un mese fa ho provato personalmente un vecchio alimentatore di un Pentium2 e girava staccato da tutto

E' vero una volta esistevano anche alimentatori che funzionavano senza carico, ma mentre una volta se ne trovava uno ogni tanto, adesso mi sa che da quando non hanno più l'interruttore, tutti hanno bisogno di un carico per funzionare. Ho trovato anche dei siti che insegnano a modificare l'alimentatore per sfruttarlo come alimentatore generico per la +5 e +12 volt.
Mi sembra di aver letto che è necessario un carico che faccia tirare almeno 1 ampere, per cui come carico fittizio sarebbe necessario una resistenza veramente grossa.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda purepoison » ven mag 27, 2005 3:00 pm

anche io avevo una scheda con entrambi gli attacchi ma quello atx non mi è MAI andato provoi anche ad impostarlo dal bios ma niente...........alla fine ho cambiatomobo! [:-D]
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising