Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conversione DivX a DVD: codec "incognito"

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Conversione DivX a DVD: codec "incognito"

Messaggioda base689 » mer mag 25, 2005 9:48 am

Finora ho convertito DivX in DVD senza nessun problema usando TMPGEnc Express e poi DVD Author, software abbastanza automatici ed efficienti.
Adesso ho un DivX che una volta convertito in DVD e trasferito su dischetto, lo vedo a scatti (le immagini "lente" si vedono benino, le immagini veloci si vedono a scatti) e l' audio è un "rumore".
Se guardo direttamente il DivX (con PowerDVD, per esempio), nel filmato DivX stesso vedo lo stesso procedere a scatti e lo stesso "rumore" dell' audio.
Evidentemente 'sto video DivX è stato codificato con un codec DIVERSO da quello con cui sono stati codificati i DivX che ho convertito finora.
Avete idea di come posso cominciare a risolvere il problema?
Che codec esistono "intorno" al formato DivX?
Esistono dei software (possibilmente freeware) che una volta lanciati, mi dicano con quale codec è stato codificato un certo video?
Grazie
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mag 25, 2005 11:22 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda base689 » dom mag 29, 2005 9:38 pm

Innanzi tutto grazie per la segnalazione.
Allora.
Ho lanciato GSpot con il mio video dal codec "incognito" e mi ha segnalato:
Stream Type and A/V interleave
Type OpenDML aVI IMRR 1.00
I/L 1 vid frame (40 ms), p=522 Split: No
Video
Codec: 4CC: xvid Name: XviD
Stat 4 compatible codecs onstalled (XviD MPEG-4 codec, DivX Decoder Filter, DivX Decoder Filter, XviD MPEG-4 Video Decoder)
Runtime 59:08 (88,696 fr) x:y 576x240 (2.40:1) [=12:5]
Bitrate 1513 kb/s FPS 25.000 Qf 0.438 bits/pixel
Audio
Stream 1>
Codec
Name 0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3
Stat 3 compatible codecs installed
Bitrate 136 kb/s (68/ch, stereo) VBR Fs 44100 Hz
Adesso se qualcuno capisce qualcosa dai dati sopra riportati e riesce a suggerirmi qualcosa per risolvere il mio problema, gliene sarei grato.
Rimane il fatto che con DivX player, lancio il file, DivX NON segnala alcun errore ma rimane il fatto che vedo TUTTO a scatti, più i soggetti in movimento sono veloci e più li vedo a scatti, sui fermi immagine le immagini sono perfette.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising