Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come faccio a sapere se le porte usb sono 1.1 o 2.0???

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Come faccio a sapere se le porte usb sono 1.1 o 2.0???

Messaggioda SuperT » gio mag 19, 2005 10:58 pm

dietro ci son 4 porte e davanti 2... ho comprato il pc qualche mese fa,, ho consultato il manuale della scheda madre ma non specifica il tipo delle porte usb.. ve lo chiedo perché ho attaccato una scheda acquisizione video esterna e quando ho provato ad istallare la periferica, diceva che potrebbe causare problemi al sistema se questa venisse istallata.. ho consultato la guida di xp e diceva che in "gestione periferiche" dovrebbe essere visualizzato il termine "avanzato" tra i controller elencati.. in caso positivo, i driver usb 2.0 sono istallati nel computer.. e infatti c'è "controller host standard avanzato da PCI a USB" ma a questo punto, sono tutte usb 2? o solo quelle nella parte posteriore?? e se si, perché mi da problemi con la scheda video??
P.S. ho provato ad attacarla solo su una porta sempre nella parte posteriore
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Re: Come faccio a sapere se le porte usb sono 1.1 o 2.0???

Messaggioda Alex_Raja » gio mag 19, 2005 11:57 pm

Vai a questo topic.. : http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=13780 C'è tutto spiegato!!
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda SuperT » ven mag 20, 2005 12:21 am

ho scaricato everest ma non dice niente... dice solo che ho delle porte usb ma non come sono...
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am


Messaggioda Alex_Raja » ven mag 20, 2005 12:26 am

SuperT ha scritto:ho scaricato everest ma non dice niente... dice solo che ho delle porte usb ma non come sono...

Apri EVEREST; Vai in computer, vai in riepilogo,scendi giù fino a periferiche e di fianco a Controller USB ci sarà scritto se è USB1 o USB2.

Trovato?
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda SuperT » ven mag 20, 2005 12:40 am

si.. era di quello che parlavo.. dice solo USb device e cosa c'è attaccato, in una dice la webcam, in altr il modem ecc..... [sbigot]
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda Alex_Raja » ven mag 20, 2005 12:57 am

SuperT ha scritto:si.. era di quello che parlavo.. dice solo USb device e cosa c'è attaccato, in una dice la webcam, in altr il modem ecc..... [sbigot]
Hai scericato la verisione Home Vers 1.51 ? la mia mi dice tutto!!
comunque è probabile che hai le 1.0 perché anche su le mie 2 usb integrate (che sono di sicuro 1.0) me le chiama solo USB; mentre le 3 in PCI ,anchesse 1.0, me le chiama USB1.
Nelle altre 2 esterne,queste usb 2.0, me le chiama USB2.
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda SuperT » ven mag 20, 2005 1:10 am

si ce l'ho... ho scaricato la versione home... dice che ci sono 4 controller usb1 e uno usb2 ma come faccio a sapere qual è ???
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda SuperT » ven mag 20, 2005 10:47 am

PER FAVORE.. AIUTATEMIIIIIII EVEREST DICE CHE HO UN CONTROLLER USB2 COME FACCIO ADESSO A SAPERE QUAL'E'??????
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda Alex_Raja » ven mag 20, 2005 11:10 am

SuperT ha scritto:PER FAVORE.. AIUTATEMIIIIIII EVEREST DICE CHE HO UN CONTROLLER USB2 COME FACCIO ADESSO A SAPERE QUAL'E'??????
hai qualche porta firewall???
Le porte firewall sono viste solo come usb2, le tue usb sono integrate?
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda robot » ven mag 20, 2005 6:51 pm

SuperT ha scritto:si ce l'ho... ho scaricato la versione home... dice che ci sono 4 controller usb1 e uno usb2 ma come faccio a sapere qual è ???

strano ho le porte sono tutte usb 1 oppure usb 2 in realta che ipo di porte a il tuo pc?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda andy » lun mag 23, 2005 11:08 pm

Io ho semplicemente collegato una periferica lenta (USB1.0) e nella systray è comparsa la finestra che mi avvisava che avevo collegato una periferica su di una porta che poteva andare più veloce (scusa ma come italiano fà schifo: spero di essere stato chiaro!)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda robot » mar mag 24, 2005 6:13 pm

allora niente di grave e solo la tuperiferica che e di "vecchio tipo" ossia usb 1.0 velocita max 1,5 MB/S
cioa
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising