Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dvd che si blocca

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

dvd che si blocca

Messaggioda aquila » mer mag 18, 2005 12:08 am

eccomi ancora a chiedervi il vostro prezioso aiuto, ho un dvd che mi si blocca quasi a metà esiste un programma che possa riparare i dvd con questo problema? spero di si grazie
aquila
Avatar utente
aquila
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 30, 2004 10:55 pm
Località: Sicilia

Messaggioda yeah782000 » mer mag 18, 2005 1:48 pm

ma e' un dvd-video ?
si blocca nel lettore del pc o nel lettore da tavolo ? [afro]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda The King of GnG » mer mag 18, 2005 1:57 pm

Ciao aquila, dovresti per favore essere un po' più preciso nella descrizione del problema:

Il DVD è Originale o Masterizzato?

Se è masterizzato che marca è?

E' un DVD-ROM o un DVD-Video?

Lo usi su un lettore da tavolo o sul PC di casa?

E ancora, hai provato a verificare tutto il disco con Nero CD/DVD Speed?

Eccetera eccetera.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda aquila » gio mag 19, 2005 6:54 am

grazie per le vostre risposte, allora il dvd si blocca sia ul pc che anche sul lettore domestico il supporto è un dvd-r della princo. sono certo che con il vostro intervento risolverò il tutto ciao
aquila
Avatar utente
aquila
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 30, 2004 10:55 pm
Località: Sicilia

Messaggioda yeah782000 » gio mag 19, 2005 9:29 am

maledetti princo....
comunque hai provato a verificare, come ha detto The King of GnGc, il DVD con Nero CD/DVD Speed ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Alex_Raja » ven mag 20, 2005 1:34 pm

Non so se esiste un software per fare riparare un dvd che si blocca, comunque come ultima spiaggia ti consiglio di convertire il tuo dvd in Divx e dopodichè riversarlo nuovamente in un dvd-video.
Io con un paio di dvd molto graffiati ho risolto il problema così.
Imposta bene i parametri di conversione in divx altrimenti perderai la qualità nel filmato.
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mag 20, 2005 1:49 pm

aquila ha scritto:grazie per le vostre risposte, allora il dvd si blocca sia ul pc che anche sul lettore domestico il supporto è un dvd-r della princo. sono certo che con il vostro intervento risolverò il tutto ciao


Aquila, grazie per le precisazioni

E' perfettamente normale che i Princo si blocchino, essendo i peggiori supporti al mondo [:p] [:p] [:p]

Prova a copiare il Dvd-video su supporti di qualità migliore, non so se il tuo DvD sia già da buttare o c'è speranza di farne una copia funzionale, comunque....

P.S.Butta tutti i Princo che hai in casa...magari perdi pochi soldi, ma ne guadagni in meno mal di pancia, te l'assicuro ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda aquila » sab mag 21, 2005 2:46 pm

grazie per averi risposto e per i vostri consiglibuttrò i pinco me se sono rismasti per fortuna pochi grazie ancora ciao a tutti
aquila
Avatar utente
aquila
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 30, 2004 10:55 pm
Località: Sicilia

Messaggioda MaveRick666 » dom mag 22, 2005 2:35 pm

Potresti anche provare a decriptarlo con DVD Decrypter prima di buttare magari unaltro dvd e poi in caso farne una copia su un altro supporto.
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda robot » dom mag 22, 2005 6:42 pm

aspetta prima di alzare la bandiera bianca ,procurati il programma isobuster e da li recuperi tutto il contenuto del dvd e poi lo rimasterizzivi puo volere anche delle ore se il dvd e molto rovinato pero di solito isobuster funziona bene.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda The King of GnG » dom mag 22, 2005 6:49 pm

robot ha scritto:aspetta prima di alzare la bandiera bianca ,procurati il programma isobuster e da li recuperi tutto il contenuto del dvd e poi lo rimasterizzivi puo volere anche delle ore se il dvd e molto rovinato pero di solito isobuster funziona bene.
ciao


Isobuster è molto buono, ma visto che si tratta di un DVD-Video credo lavorerà al meglio DVD Decrypter, se vuoi tentare di recuperare il film.....Se il danno non è eccessivo potrebbe essere anche conveniente, ma se i settori danneggiati sono tanti potrebbe essere stata danneggiata una parte consistente del film.

SE vuoi tentare un recupero, prova prima a verificare con Nero CD DVD-Speed, incluso nel Nero Toolkit che viene installato con Nero Buring Rom (più che un programma, un gioco di scatole cinesi :D) l'entità del danno, se è accettabile potresti tentare il recupero, altrimenti è inutile, Imho.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MaveRick666 » dom mag 22, 2005 7:22 pm

The King of GnG ha scritto:
robot ha scritto:aspetta prima di alzare la bandiera bianca ,procurati il programma isobuster e da li recuperi tutto il contenuto del dvd e poi lo rimasterizzivi puo volere anche delle ore se il dvd e molto rovinato pero di solito isobuster funziona bene.
ciao


Isobuster è molto buono, ma visto che si tratta di un DVD-Video credo lavorerà al meglio DVD Decrypter,

Si, la penso anche'io così. Se non lo recuperi con DVD Decrypter, e difficile che riuscirai recuperarlo con altri programmi...
comunque tentar non nuoce... [^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda robot » dom mag 22, 2005 11:01 pm

e no state commettendo un piccolo errore di solito i normali programmi si appoggiano a windows per leggere i dati mentre isobuster NO usa solo hardware quindi legge direttamente il disco ossia verifica se il disco da in quel punto 0 oppure 1 e segna nel caso di errore si riprova io sono riuscito a recuperare dati da disco "rotti" al 10 % Sara fortuna non so ma funziona.
allora prendi il disco vai sotto una lampada e guardala vedi dei graffi o altro?
se la risposta e no e meglio in caso di si devi usare dei prodotti specifici , durante estrazione forzata ti puo venire fuori un messaggio di errore e ti da 3 scelte che sono
1) ignora [8D]
2) ritenta
3) annulla
tu premi sempre ignora errore e vai avanti alla fine dovresti aver recuperato tutto

ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda The King of GnG » lun mag 23, 2005 12:37 am

Ehm, Robot, dal tuo discorso farraginoso si capisce non molto [sbigot]

Ad ogni modo ho controllato per verificare i miei ricordi, e ti posso categoricamente smentire: sia IsoBuster che DVD Decrypter usano gli stessi layer ASPI sul mio sistema, quindi hanno accesso alle stesse funzionalità del drive attraverso di essi, ne più ne meno.....

E guarda che magari te nn lo conosci tanto bene, ma DvD Decrypter i settori illeggibili li marca come tali ma prosegue la lettura, e per questo potrebbe risultare utile all'utente che ha cominciato il thread nel recupero del film....

Francamente, robot, nn ho ben capito che intendevi dire, e sei stato impreciso nel fornire dati sulle funzionalità di IsoBuster..... [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MaveRick666 » lun mag 23, 2005 1:29 pm

Non hai idea di quanti dvd video non funzionanti sono riuscito a recuparare grazie al decrypter, comunque è inutile fare tante polemike, può benissimo usarli tutti e 2 e poi ci dice se uno dei 2 ha funzionato! [^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising