Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tastiera impazzita....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

tastiera impazzita....

Messaggioda blackhook » sab mag 21, 2005 5:16 pm

Ciao ragazzi accendendo il pc ne ho trovata un altra, praticamente tutti i comandi con shift sono sballati esempio shift 2 esce @ shift 3 esce # shift 6 esce ^ ma non su tutti questa e una e accentata [
mi potete aiutare__ questi sono i punti interrogativi
Grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » sab mag 21, 2005 5:27 pm

Se hai Xp, vai sul pannello di controllo - Opzioni internazionali e della lingua e controlla che in Opzioni internazionali e Lingu - Dettagli sia impostato tutto su italiano sembra che ti sia cambiata la lingua della tastiera o qualche impostazione da quelle parti.
Per sicurezza riaviia il pc se modifichi qualche parametro.

Le impostazioni dovrebbero essere come nelle due foto.
Immagine

Immagine
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » dom mag 22, 2005 10:02 am

grazie...ho provato e in effetti chiss' per quale motivo cera la tastiera Stati Uniti...ma ho selezionato Italiana ma non me l- accetta *questi segni sono apostrofo e parentesi.....
hai qualche altro aiuto
attendo e ringrazio
Paolo
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda crazy.cat » dom mag 22, 2005 10:21 am

Nella seconda foto hai qualche altro linguaggio installato?
Se si, prova a rimuoverli.
Avevi riavviato il pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: tastiera impazzita....

Messaggioda Michael » dom mag 22, 2005 2:27 pm

blackhook ha scritto:Ciao ragazzi accendendo il pc ne ho trovata un altra, praticamente tutti i comandi con shift sono sballati esempio shift 2 esce @ shift 3 esce # shift 6 esce ^ ma non su tutti questa e una e accentata [
mi potete aiutare__ questi sono i punti interrogativi
Grazie

Domanda importantissima:
Qualche volta smonti la tastiera per pulirla?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda blackhook » dom mag 22, 2005 2:56 pm

ok ...premetto che e un notebooK ( scusate come scrivo ma non per colpa mia) e comunque provo ad eliminarla e la elimina ma quando faccio applica mi dice che non puo essere cancellata!!!!....incomincia a diventare un mistero............ [cry+]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Michael » dom mag 22, 2005 3:24 pm

blackhook ha scritto:ok ...premetto che e un notebooK ( scusate come scrivo ma non per colpa mia) e comunque provo ad eliminarla e la elimina ma quando faccio applica mi dice che non puo essere cancellata!!!!....incomincia a diventare un mistero............ [cry+]

Tu non hai capito il senso della domanda:
Qualche volta smonti la tastiera per pulirla?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda blackhook » dom mag 22, 2005 3:26 pm

assolutamente no!!! [boxed]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Michael » dom mag 22, 2005 3:32 pm

blackhook ha scritto:assolutamente no!!! [boxed]

Metti il cd d'installazaione poi fai clic sulla voce "installa Windows XP" e scegli "Aggiornamento (consigliato)" e sostituisce tutti i componenti di windows fondamentali per il Funzionamento di windows XP...
PS: Non scegliere "Nuova installazione", altrimenti inizi tutto da capo...
Ultima modifica di Michael il dom mag 22, 2005 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda crazy.cat » dom mag 22, 2005 3:32 pm

Michael ha scritto:Qualche volta smonti la tastiera per pulirla?


La tastiera di un portatile è meglio non toccarla se non si è esperti abbastanza da sapere dove mettere le mani.

X blackhook

Scrivimi tutti i simboli che sbaglia, metti il tasto sbagliato e a fianco scrivi quello che dovrebbe essere,
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » dom mag 22, 2005 3:34 pm

si ma io ho il service pack 2 e quando metto il cd di xp mi dice che non puo fare nulla in quanto ha trovato un versione piu aggiornata!!!
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Michael » dom mag 22, 2005 3:38 pm

blackhook ha scritto:si ma io ho il service pack 2 e quando metto il cd di xp mi dice che non puo fare nulla in quanto ha trovato un versione piu aggiornata!!!

perché non integri il SP2 nel CD d'installazione?
Puoi vedere le istruzioni in questo articolo [nota] ... [fischio]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda crazy.cat » dom mag 22, 2005 3:48 pm

Non andiamo ad incasinare il pc e un semplice richiesta con una reinstallazione che non serve in questo caso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » dom mag 22, 2005 6:28 pm

crazy.cat ha scritto:Non andiamo ad incasinare il pc e un semplice richiesta con una reinstallazione che non serve in questo caso.

quoto
ma perche non provi con ul ripristino configurazione al giorno prima dei problemi?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda blackhook » dom mag 22, 2005 9:05 pm

si a questo punto ripristino a qualche giorno fa....ma sarei curioso di sapere il perche..
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda ba_61 » lun mag 23, 2005 1:13 am

Ho letto in giro e non è da prendere come oro colato.
Premendo un tasto, viene mandato un impulso di corrente al Chip ROM il quale elabora e rimanda il segnale codificato alla tastiera, incontrando anche la resistenza del cavo di collegamento. Se il buffer del ROM è troppo carico, rimanda codifiche errate. Soluzione: smagnetizzare toccando il Pc staccato dalla rete in una parte metallica che conduce a terra con l'effetto di una leggera scossa elettrostatica (come quando ci si tocca e si sente la "corrente"). La tastiera non scriverà più in cirillico, ma in italiano [sbigot] (se è vero, non lo so, ma suona bene).
P.S. Può succedere anche con il mouse, quando il cursore non va dove vuoi te.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda blackhook » lun mag 23, 2005 7:03 am

grazie...non suona poi male.... Comunque ho ripristinato alla scorsa settimana e sembra tutto ok...a parte altri problemi strani che ho ultimamente tanto che sto pensando a fare un bel formattone!!! [:-D]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Michael » lun mag 23, 2005 1:21 pm

blackhook ha scritto:grazie...non suona poi male.... Comunque ho ripristinato alla scorsa settimana e sembra tutto ok...a parte altri problemi strani che ho ultimamente tanto che sto pensando a fare un bel formattone!!! [:-D]

E' una cosa davvero inutile se puoi aggiornare Windows XP dal CD d'installazione (però fai prima i backup, perché se il problema resta consultare un tecnico professionista)... [fischio]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda milka » ven mag 27, 2005 4:28 pm

blackhook ha scritto:ok ... provo ad eliminarla e la elimina ma quando faccio applica mi dice che non puo essere cancellata!!!!... [cry+]
Adesso nel pannello di controllo c'è selezionato di default un linguaggio diverso da "Italiano", perciò se lo elimini ti dà errore. Per risolvere procedi così: aggiungi l'italiano, lo selezioni e lo scegli come lingua di default, solo dopo elimini l'altro linguaggio. Poi riavvia il pc, ma comunque non è strettamente necessario.

Facci sapere!
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising