Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Home page con Swf

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Home page con Swf

Messaggioda giallorossobet » gio mag 12, 2005 3:36 pm

Ciao ragazzi, vorrei sapere gentilmente da voi se esiste un programmino free per creare home page in mod skip intro con file swf..
grazie saluti giallorosso [:I]
hai un internet point? contattami in pm
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda ssjx » gio mag 12, 2005 5:22 pm

non ho capito bene cosa ti serve ............... vuoi un programma per creare animazioni flash (file swf) oppure vuoi sapere come fare per permettere ai visitatori di saltare l'intro?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda giallorossobet » gio mag 12, 2005 7:38 pm

Un programma
hai un internet point? contattami in pm
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze


Messaggioda kummenen » gio mag 12, 2005 8:29 pm

beh il programma per fare animazioni (i files *.swf di cui tu parli tu) è questo:

http://www.macromedia.com/it/software/f ... _fl_043004

mentre se sei interessato ad imparare ad usarlo io ti consiglio questo sito:

http://flash-mx.html.it/
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda giallorossobet » gio mag 12, 2005 8:41 pm

Spero sia di facile utilizzo sono un po' [banned] imbranato. per ora ti ringrazio [prego]....

Ps ma è a pagamento ?!? [...]
hai un internet point? contattami in pm
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda ssjx » gio mag 12, 2005 10:22 pm

Ah bhè quello è Flash, ed è a pagamento (salato) ............. ci dovrebbe essere qualcosa di free, ma nn riesco a trovarlo

x quanto riguarda la facilità, ha una curva di apprendimento un po' alta, ma nn è eccessivamente difficile ................ puoi comunque scaricarti la trila valida x 30 giorni e provarla
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda giallorossobet » ven mag 13, 2005 3:23 pm

ssjx ha scritto:Ah bhè quello è Flash, ed è a pagamento (salato) ............. ci dovrebbe essere qualcosa di free, ma nn riesco a trovarlo

x quanto riguarda la facilità, ha una curva di apprendimento un po' alta, ma nn è eccessivamente difficile ................ puoi comunque scaricarti la trila valida x 30 giorni e provarla


Te ne sarei molto grato ssjx, io ho trovato Anim fx versione demo e basta, veramente molto semplice da usare, ma credo che costi un bel po', non è per non spendere, ma sono alle primissime armi e non vorrei buttare via soldi.
hai un internet point? contattami in pm
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda giallorossobet » sab mag 21, 2005 11:06 pm

Ragazzi ho un altro problema... su Frontpage creo la mia home page inserendo delle immagini, ma quando la metto on line al posto delle immagini mi vien fuori una casella bianca con croce... [cry+] da cosa dipende??
hai un internet point? contattami in pm
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda Leo » dom mag 22, 2005 10:31 am

Domanda scontata: hai caricato anche le immagini vero?

2° domanda: hai controllato che il percorso delle immagini coincida esattamente sia on-line che sul tuo disco locale?

Le x rosse saltano fuori quando ci sono problemi nel reperire le immagini, quindi se il percorso è sbagliato o se l'immagine non viene trovata.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » dom mag 22, 2005 12:01 pm

controlla se il percorso delle immagini è assoluto (x es c:\immagini\immagine.jpg) perché se è così nn funziona ............... deve essere relativo: se ad es hai salvato tutto il tuo sito in una cartella e le immagini in una sottocartella immagini allora il percorso deve essere immagini\immagine.jpg
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda pepsav89 » dom mag 22, 2005 10:42 pm

Di free mi sembra ci sia poco o nulla per creare animazioni .swf.
Ti annuncio che flash non ha rivali nonostante esistano alcuni software del tipo di swish che cercano di emularlo.
Flash è il concentrato di grafica e programmazione infatti al suo interno troviamo l'Actionscript che è un vero e proprio linguaggio di programmazione ad oggetti.
Come già ti è stato detto, voler imparare Flash veramente bene non è un lavoro che implica poco tempo però già quando sai un po' di cose e cominci a lavorare ti renderai subito conto delle sue straordinarie potenzialità.
Il miglior sito dedicato a Flash in italiano IMHO, anche se è ancora in fase di sviluppo, è http://www.actionscript.it/ .
Un software che può darti la sensazione di avere flash tra le mani è Swish che è molto simile a Flash, ma che non potrà mai arrivare al suo livello.
Lo trovi qui in versione shareware:
http://www.swishzone.com/ o meglio http://www.swishzone.it/
Mi sembra poi che sul mensile n° 10 Webdesigner della Play Press ci sia il cd che contiene in versione free swish lite.
Prova a vedere se lo trovi. [:-D]

Tra l'altro se giri per google dovresti trovare qualcosina anche scritta da me, per quanto riguarda falsh. [:-H]

Ciao!!!
Avatar utente
pepsav89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mag 22, 2005 10:04 pm

Messaggioda giallorossobet » mar mag 24, 2005 12:44 pm

Leo ha scritto:Domanda scontata: hai caricato anche le immagini vero?

2° domanda: hai controllato che il percorso delle immagini coincida esattamente sia on-line che sul tuo disco locale?

Le x rosse saltano fuori quando ci sono problemi nel reperire le immagini, quindi se il percorso è sbagliato o se l'immagine non viene trovata.


Quoto questa risposta per ringraziarvi tutti della cortesia nei miei confronti .... non ho capito bene il discorso [:I] delle immagini... io le ho tutte in documenti/immagini ... in quale directori dovrebbero essere ?? [fischio]
hai un internet point? contattami in pm
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda pepsav89 » mar mag 24, 2005 2:47 pm

Prima di tutto la domanda è: hai uppato le immagini sul tuo host???
Se sì, vai a controllare il codice html e vedi il percorso assegnato alle immagini, ti devi assicurare che sia lo stesso dove hai visto le tue immagini e non C:...

Facci sapere [:-D]
Avatar utente
pepsav89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mag 22, 2005 10:04 pm

Messaggioda ssjx » mar mag 24, 2005 2:48 pm

Allora ......... quando crei una pagina html con delle immagini poi devi uppare sul server sia la pagina che le immagini lasciando inalterata la struttura della directory altrimenti nn troverà + le immagini e saltano fuori le x rosse

ti conviene quando crei un sito creare una cartella (ad es in C:\documenti\sito) e all'interno di questa una sottocartella immagini in cui metterai tutte le immagini usate. Le pagine html invece mettile nella cartella sito. Quando vai a caricare il sito sul server ti bastera uppare il contenuto (e nn anche la cartella sito) della cartella sito e sei a posto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mar mag 24, 2005 2:48 pm

risposta in stereo [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising