Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimenti per il mio sito

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Chiarimenti per il mio sito

Messaggioda anton_nio* » gio mag 19, 2005 2:48 pm

Salve ragazzi, ho un dominio.it di aruba, ho costruito per modo di dire una pagina che poi ho inviato con successo on line con estensioni FP, le mie domande sono: Posso usare un software che non sia FP?? uno di quelli con il wizard+ semplici?? ancora una cosa, come faccio a nominare ed inserire i collegamenti laterali con FP nel caso non possa utilizzare un altro software, tipo: "La galleria!, "La storia", "Le foto", ect. Grazie.
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda ssjx » gio mag 19, 2005 6:36 pm

Quindi ............. innanzitutto certo che puoi usare un altro programma invece di frontpage, anche il blocco note se vuoi va benissimo

per quanto riguarda i collegamenti nn so come vuoi realizzarli, comunque puoi usare una pagina divisa in frame in cui quello a sinistra contiene i collegamenti e a destra i contenuti, oppure puoi inserirli nella stessa nella stessa pagina ad es con l'uso di una tabella .............. così è un po' difficile aiutarti, comunque se invece ti serve solo il codice x un collegamento è questo:

Codice: Seleziona tutto
<a href="galleria.htm">clicca qui per andare alla galleria</a>


in frontpage devi inserirlo nella vista HTML.

sicuramente nn era questo che volevi sapere [:I] , in caso spiega meglio cosa vuoi fare [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » gio mag 19, 2005 8:19 pm

se intendi utilizzare le estensioni di Frontpage per inviare le pagine al tuo spazioweb quello lo puoi fare solo con Frontpage per quel che ne so.
Se hai accesso FTP al tuo sito usa questa strada
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Messaggioda anton_nio* » gio mag 19, 2005 8:44 pm

Leggevo sul sito che il mio dominio con aruba supporta le estensioni di FP. Ho provato ad usare un software diverso, il caricamento va a buon fine e mi dice che le pagine sono state caricate correttamente, ma se lancio il sito non vedo alcuna modifica. Non c'è verso di usare un altro software allora?? Ah!! si chiamano "tab" le scritte laterali con il fondo colorato...... [:-D] [:-D]
Quelle volevo modificare con FP e che non sono riuscito. Se non è possibile usare un altro software mi dite come si rinominano?? grazie ragazzi per l'attenzione spero che sia chiaro il mio pensiero. [:-D]

N.B. No, non so usare l'html, uso delle pagine già predefinite di FP per costruire il sito. Sarebbe stato bello [cry+] [cry+]
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda anton_nio* » dom mag 22, 2005 12:34 pm

Ragazzi nessuno può darmi una mano??
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda MaveRick666 » dom mag 22, 2005 3:08 pm

anton_nio* ha scritto: Non c'è verso di usare un altro software allora??

Ma certo che c'è il verso!
Allora, tu potresti creare il sito con qualsiasi programma, (per esempio macromedia dreamweaver) salvarlo e poi portare tutto sul tuo spazio tramite un programma ftp (per esempio WS_FTP).
Per far funzionare la prima pagina di un sito c'è bisogno che questa si kiami index.htm (o index.html, .php....).
Per esempio, tu fai la tua pagina con FP o dreamweaver, la salvi con il nome "index" e poi la porti con ws_ftp nella directory principale del tuo sito.
Se hai bisogno di qualche link per qualche programma ftp sono a tua disposizione. [^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda anton_nio* » lun mag 23, 2005 8:44 am

A dir poco gentilissimo!!!! Vorrei chiarire in modo che per te sia + facile darmi del supporto.
Ho provato con un software della "EXA" "sito facile", costruisco il sito l'ho invio digitando la user e la psw alla fine mi dice che è ok ma non va on line. Ho chiesto aiuto al sito che ho ottenuto il dominio (aruba) e mi hanno detto che ho sottoscritto un'abbonamento con estensioni FP e quindi non è possibile usare un altro software al di fuori di FP. Siccome vedo che quest'ultimo è un tantino complesso vorrei usare un software + facile e + veloce in modo da costruirlo subito.
Dimmi tu allora come procedere (mi fai un po' da Wizard), non ho bisogno di fare un sito complesso, 4/5 pagine vanno bene, semplici e concise. Aspetto tue notizie.grazie infinite.
[:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda MaveRick666 » lun mag 23, 2005 1:50 pm

Benissimo, allora, costruisci il tuo sito con qualsiasi programma, per esempio con questo EXA (che sinceramente non ho mai provato), e poi salva tutto in una cartella del tuo pc.
Vai in questa cartella e vedi quali file sono presenti. Dovrebbero esserci le pagine che hai creato e le immagini che hai utilizzato. Per far funzionare il tuo sito c'è bisogno che la pagina iniziale abbia come nome "index" (per esempio "index.htm").
Poi scarica un client ftp (che ti servirà per portare le tue pagine online), per ora ti do il link di uno gratuito, "SmartFTP", installalo, inserisci i tuoi dati e sarai nella directory principale del tuo sito dove dovrai trasportare il contenuto della cartella dove hai salvato il sito (e sottolineo solo il contenuto, quindi senza la cartella dove risiedono i file).
Infine prova a vedere se il tuo sito è online.
Per qualsiasi aiuto o kiarimento, sono a tua disposizione! [^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda anton_nio* » mar mag 24, 2005 5:10 am

Ok, proverò cosi. perché dici: "solo il contenuto" e non i file dove risiedono, non fanno parte del sito anche quelli?? grazie oggi provo. [:-D] [:-D]
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda MaveRick666 » mar mag 24, 2005 6:17 am

cioè, se tu hai salvato il sito nella cartella "pippo", non devi portare anche la cartella pippo nel sito, ma solo il suo contenuto, altrimenti per vedere il sito dovresti scrivere "tuodominio.it/pippo/", capito?
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda anton_nio* » mar mag 24, 2005 8:34 am

Ti faccio sapere, provo. [:-D]
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda anton_nio* » mar mag 24, 2005 10:00 am

perché non va?? ho provato con il tuo software ftp e il mio "EXA". Costruisco il sito, rinomino la cartella "index.htm" indirizzo web, user, e psw, mi dice che è ok, "command successful" e "transfert ok" ma non è visibile. Mi diresti la tua procedura grazie.

Ecco i file........

Ecco da dove prelevo il file con l'indirizzo la user e la psw ovviamente.

N.B. mi visualizza come porta la 21 di default, per caso devo cambiarla??
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda MaveRick666 » mar mag 24, 2005 1:49 pm

prima di tutto, non devi rinominare la cartella in "index.htm", la cartella deve rimanere così com'è, devi solo trasportare tutto il contenuto della cartella, ho visto che i file vanno bene, trasportali insieme alle immagini (se ci sono).

comunque , ecco il procedimento passo-passo.
Una volta aperto smart ftp e inserito user e pass, da un lato hai la colonna con i file e le directory del tuo pc, e dall'altro ti dovrebbe comparire la colonna dove risiedono i file del tuo sito.
Tu, trasporta solo il contenuto della cartella (cioè le pagine e le immagini) nel tuo sito e poi vedi se nella colonna di destra (quella del sito) compaiono i file che hai trasportato.
Quando vedrai i file presenti nella colonna di destra, fammi uno screenshot come quelli che mi hai mandato prima e poi ti dico cosa fare.
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda anton_nio* » mar mag 24, 2005 2:17 pm

Allora, ho provato a trascinare e ad incollare ma non me l'ho permette (schermata principale), sicuramente sbaglio qualcosa, come puoi vedere dalla/e mia/e immagini sono giunto a questo risultato solo evidenziando nella parte sinistra la cartella (index.htm) e poi sull'icona in alto "connetti" ma non funziona. Dimmi tu come procedere....abbi pazienza. [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda MaveRick666 » mar mag 24, 2005 2:55 pm

ma sei davvero sicuro che non ti funziona?
Dovrebbe stare tutto a posto!
Prova a scrivere sul tuo browser www.tuosito.it/index.htm oppure www.tuosito.it/test.htm (perkè nella immagine ho visto che fra i tuoi file c'è anche questa pagina).
e comunque che errore ti da il browser quando provi ad andarci? hai provato a premere il pulsante aggiorna del browser?
fammi sapere
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda anton_nio* » mar mag 24, 2005 3:02 pm

Una pagina è già presente on lin da mesi, l'avevo creata con FP, ma è troppo macchinoso e ci vuole molto tempo perciò cercavo di farlo andare con questo programma!! sarà un problema di estensioni??
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda anton_nio* » mar mag 24, 2005 3:29 pm

Adesso dopo atteso 5 minuto mi ha restituito questo errore.
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm

Messaggioda anton_nio* » mar mag 24, 2005 6:17 pm

Ci ho rinunciato, sto costruendo il sito con FP almeno con questo le pagine si caricano subito, ma avrei una domanda: perché ad un certo punto i frame scompaiono, forse perché aggiungo delle immagini troppo grandi?? all'improvviso se vado a guardare l'anteprima con FP i frame non li vedo +.................grazie. [boxed] [boxed] [boxed]
Avatar utente
anton_nio*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 12, 2005 2:26 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising