Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il mio pc si spegne da solo :(

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il mio pc si spegne da solo :(

Messaggioda SuperT » lun mag 16, 2005 11:40 am

ho un problema.. lascio sempre il mio comp acceso e la mattina lo ritrovo spento.. pensavo fosse la luce, ma quando l'accendo, non dice niente riguardo al fatto che sia stato spento in modo insicuro.. è tutto normale..
ho windows xp.. le impostazioni per il risparmio energia sono tutte impostate per non spegnere mai niente..
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 16, 2005 12:41 pm

cali di tensione bruschi sulla linea elettrica?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: il mio pc si spegne da solo :(

Messaggioda incazzato » lun mag 16, 2005 12:59 pm

SuperT ha scritto:ho un problema.. lascio sempre il mio comp acceso e la mattina lo ritrovo spento.. pensavo fosse la luce, ma quando l'accendo, non dice niente riguardo al fatto che sia stato spento in modo insicuro.. è tutto normale..
ho windows xp.. le impostazioni per il risparmio energia sono tutte impostate per non spegnere mai niente..


stranus.....stranamente solo di notte..... non ti è mai capitato durante l'uso???
........puo essere una impostazione del bios.....mha.....tendo comunque ad escluderla.....il bios non ha la facoltà di stopparsi se non per problemi di temperature e settaggi errati.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda SuperT » lun mag 16, 2005 2:56 pm

io non lo so se centra con cali di corrente, è probabile.. non mi è mai successo quando lo sto usando e capita generalmente di notte.. mi sembra strano perché è diventato molto frequente
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda ba_61 » lun mag 16, 2005 3:19 pm

In alcuni BIOS (anche nel mio) pui attivare ora e data di accensione o spegnimento. Nel mio caso è impostata come default in Disable, ma potrei optare per Enable ed impostare i dati: controlla, se c'è, quel menù.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 16, 2005 3:20 pm

Processore troppo caldo e pc si spegne per non danneggiarlo?

Ti sposto in sezione hardware.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SuperT » lun mag 16, 2005 6:38 pm

non so se è troppo caldo.. il computer è nuovo, non credo.. non so se ci son delle impostazioni per spegnerlo automaticamente.. ho cercato, ma non so dove trovare quelle impostazioni
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda ba_61 » lun mag 16, 2005 7:05 pm

SuperT ha scritto:non so se è troppo caldo.. il computer è nuovo, non credo.. non so se ci son delle impostazioni per spegnerlo automaticamente.. ho cercato, ma non so dove trovare quelle impostazioni
Vedi in Power Management Setup, premi Invio e guarda se hai la voce PM Wake Up Events, ancora Invio e trovi Month, Day, Hour in Disable (nel mio caso) o forse Enable, magari alle ore 0.00.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda robot » mar mag 17, 2005 11:48 pm

non che per caso si spegne perche non rileva nessuna attivita neanche da internet?
alla voce opzioni risparmi energia quali voci ti compaiono perche forse ho avuto un problema simile al tuo e sono riuscito a risolvere , in quanto il mio era solo un problema di opzioni.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ba_61 » mer mag 18, 2005 1:57 am

Controlla la pila del BIOS (es. l'ora si mantiene?) ed esegui un reset. Solitamente i valori di default vanno bene.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda SuperT » gio mag 19, 2005 10:51 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte... ho scoperto che una volta al giorno in tutta la mia zona scatta la corrente!! questi mi rovineranno tutto...
Grazie ancora [:-D]
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda incazzato » ven mag 20, 2005 8:17 am

SuperT ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte... ho scoperto che una volta al giorno in tutta la mia zona scatta la corrente!! questi mi rovineranno tutto...
Grazie ancora [:-D]


che minchioni....... ma lo sanno che ti sputtanano il computer.....sopratutto il modem......56k......se lo fa ancora....e si rompe fai risarcimento danni al'enel........prima cosa fatti mandare un previsionale di stacchi programmati....e quelli non programmati devono essere risarciti...per il disservizio e gli eventuali danni provocati ad apparecchi elettrici .......e alle caldaie per il riscaldamento......
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising