Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTATEMIIII!!! :'( :'( problemi con modem stHome

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

AIUTATEMIIII!!! :'( :'( problemi con modem stHome

Messaggioda SuperT » lun mag 16, 2005 10:29 am

ho comprato un modem alcatel speed touch home usato.. non riesco a configurarlo, è un modem ethernet e non ha bisogno di driver, dato che ho windows xp (in caso contrario ci vorrebbe enternet300). Ho trovato su internet il manuale in inglese e dice che basta collegarlo al comp e creare una connesione PPPoE e quello va, ma a me niente.. Su qualche sito ho trovato che l'impostazione lan doveva essere (IP:10.0.0.1, SM:255.255.255.0, GP:10.0.0.138) ho fatto anche quello e infatti la connessione lan è attiva (se metto indirizi automatici, dice che non riesce ad ottenerli). Per configurare il modem, dovrei aprire il browser e mettere 10.0.0.138, ma non accede alla pagina di configurazione. Io ho un'altro modem istallato nel computer, alcatel speed touch usb, che è quello che mi hanno dato in affito (Tele2). Forse dovrei disistallarlo?? mi sembra strano.. ho anche resettato il modem ma niente.. il cavo è patch..le spie del modem sono tutte accese e funzionanti.. so che il modem funziona, perché ne ho provato due uguali e mi danno lo stesso problema.... AIUTO [cry]
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda batbubu » lun mag 16, 2005 11:36 pm

Non risolverò il tuo problema, ma ti porto la mia esperienza.
Io ho un modem che funziona sia con USB che con Ethernet, insieme le connessioni non funzionano, o USB o Ethernet l'una esclude l'altra.
Cercando di fare la condivisione della connessione l'accesso con USB si è bloccato e probabilmento è stato il provider a farlo.
Adesso posso connettermi solo con la porta Ethernet, ho chiamato il 187 e spero che possano risolvermi il problema.
Non vorrei che stessi perdendoci la vita e magari non dipende da te.
Dimenticavo di dirti che cercavo di condividere la connessione perché ho due pc, un Ibook ed un assemblato con Win XP.
Ciao
Max
Max
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising