Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disincrostare monete antiche

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Disincrostare monete antiche

Messaggioda alb » dom mag 08, 2005 4:06 pm

Qualcuno è esperto di numismatica e mi sa dire come eliminare l'incrostazione sulle monote antiche? Premesso che non colleziono monete ma mi ritovo una moneta del 1830 messa un po' male, mi dispicerebbe doverla buttare perché ridotta ad un ammasso di ruggine. Ho provato con degli acidi tipo quelli che si usano per togliere il calcare ma non ho esagerato perché ho paura di fare dei danni.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ba_61 » sab mag 14, 2005 2:07 am

Miscela di aceto e sale da cucina.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » lun mag 16, 2005 8:41 pm

Ma guarda un po', è quello che mi ha detto anche mia mamma ma non gli ho creduto; adesso proverò sperando che non faccia danni. perché poi ci va nche il sale?lo metto nell'insalata dopo?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ba_61 » lun mag 16, 2005 8:51 pm

alb ha scritto:Ma guarda un po', è quello che mi ha detto anche mia mamma ma non gli ho creduto; adesso proverò sperando che non faccia danni. perché poi ci va nche il sale?lo metto nell'insalata dopo?
Le mamme hanno sempre ragione. Visto che sei un onnivoro, puoi usare poi i residui per condire l'insalata (non credo sarà ottima [cry] ).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising