Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copia al volo

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Copia al volo

Messaggioda otanch » sab dic 04, 2004 5:37 pm

ho un masterizzatore plextor 24/10/40 da 3 anni ha scritto molto ,oggi ho fatto la copia di sicurezza di un cd audio nel rileggerlo ho notato che all'inizio ha saltato un attimo pensavo ad un difetto ma sull'originale è tutto ok allora ne ho parlato con il mio rivenditore spiegando il problema, lui mi ha detto che le copie di sicurezza specie cd audio non vanno mai fatte al volo ma creando il file immagine.
secondo voi è cosi oppure il mio mastero è arrivato alla fine?

Saluti Otanch
Ultima modifica di otanch il sab dic 04, 2004 5:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
otanch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab lug 17, 2004 6:56 am
Località: Umbria

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 04, 2004 5:40 pm

Io ti consiglio Clone CD, crei il file d'immagine e la masterizzi, le copie al volo vanno bene solo per files piccoli, se sono troppo grandi impegni troppo la memoria (secondo me).
Vai tranquillo che i Plextor non vanno mai alla fine! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda MaveRick666 » dom dic 05, 2004 4:04 pm

Si, sono d'accordo, per fare una masterizzazione perfetta ti consiglio di:
disattivare l'antivirus e altri programmi in background che utilizzano tanta memoria;
non usare l'opzione "copia al volo";
non fare altre operazioni durante la masterizzazione;
usare supporti buoni;
e infine per clone potresti utilizzare "Clony XXl" per la gestione delle protezioni sul tuo cd originale. [^]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo


masterizzare al volo ?!

Messaggioda winman » gio mag 12, 2005 6:46 pm

Sì. come i cd bruciati che getterai nel cestino ! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Scongliatissimo ! [:p]
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda alb » lun mag 16, 2005 1:38 pm

secondo me la copia al volo invece non da alcun problema, l'importante è impostare la velocità di scrittura molto lenta. Il lettore cd è più lento dell'hard disk per cui si rischia lo svuotamento del buffer e anche se esiste il buffer underrun non è mai buona cosa comunque. Il problema maggiore si ha se il cd da copiare è danneggiato, a quel punto la velocità di lettura cala di molto ed è molto facile bruciare il cd vergine
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » lun mag 16, 2005 2:13 pm

....Posto che il CD da copiare non dia problemi in lettura (leggi che sia perfetto), la copia al volo non dovrebbe essere un problema se soddisfi due condizioni fondamentali: Masterizzatore e Drive Sorgente montati su due canali EIDE separati, e velocità di lettura impostata almeno sulla META' di quella di scrittura (tipo, se masterizzi a 16x leggi MAX a 8x)....

Poi, considera che un difetto in un burn può sempre esserci, riprova rispettando le suddette condizioni e vedi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » lun mag 16, 2005 8:09 pm

velocità di lettura impostata almeno sulla META' di quella di scrittura (tipo, se masterizzi a 16x leggi MAX a 8x)....

Forse volevi dire il contrario. Comunque personalmente suggerirei anche 3-4 volte più veloce.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » mar mag 17, 2005 1:12 am

alb ha scritto:
velocità di lettura impostata almeno sulla META' di quella di scrittura (tipo, se masterizzi a 16x leggi MAX a 8x)....

Forse volevi dire il contrario. Comunque personalmente suggerirei anche 3-4 volte più veloce.


Azz...è vero....mi cospargo il capo di cenere.......... [:-H]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising