Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Free Host con Altervista

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Free Host con Altervista

Messaggioda liverani_99 » lun mag 16, 2005 4:15 pm

Salve a tutti. Sono peggio che un principiante [non ho mai provato a fare pagine internet, però mi piacerebbe provare!!!]. Mi sono iscritto ad altervista perché volevo creare un forum per tenermi in contatto con i miei amici, però non riesco a inserire avatar e smileys diversi perché quelli già caricati fanno pena!!! [:p] [:p] [:p] [:p]
Non so poi come si facciano gli upload per caricare i vari dati e come inserire la pagina iniziale... Spero nell'aiuto di qualche esperta anima pia!! [prego] [prego] [prego] [prego] [prego] [prego]
Il futuro sito dovrebbe essere alla pagina
http://ilsocrate.altervista.org
e il forum invece dovrebbe essere in questa pagina
http://ilsocrate.altervista.org/phpBB2/
Grazie!!!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ssjx » lun mag 16, 2005 5:56 pm

allora .... x le emoticons non so perché nn ho mai provato, mentre x quanto riguarda il tuo secondo problema ti consiglio, x quanto nn sia strettamente necessario, di usare un programma FTP come smartFTP.
In pratica prima ti crei la tua pagina web, dopodichè usando questo programma la carichi sul server. Ricorda che la prima pagina deve chiamarsi index.htm (o .html o .php) altrimenti nn la trova.

Per qualsiasi problema sai dove trovarci [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » mer mag 18, 2005 6:56 pm

Beh x uplodare fai come detto qui sopra tramite FTP, poi le smilei le uplodi nella cartella apposita assieme alle altre, dopodiché dal pannello di amministrazione (loggati come administrator e apparirà il link x il suddetto pannello) vai nella scheda smiley ed aggiungi le nuove assegnandogli un codice... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

ragazzi avete visto ora Altervista?

Messaggioda winman » lun giu 13, 2005 6:59 pm

Sempre peggio con questi altercents ! [:p] [:p] [:p]
Sinceramente mi sta deludendo! [sedia] [sedia]
a proposito ho fatto un nuovo sito finchè ispirazione mi dura !
http://franconeso.altervista.org
Mi sono riguardato anche l'italiano del mio blogspot perché quando sono preso dall'ispirazione mi metto a scrivere come parla Trapattoni ! [banned]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising