Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

overclocking di un amd 2200 +

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

overclocking di un amd 2200 +

Messaggioda winman » sab mag 14, 2005 10:44 am

Un overclocking stabile di un amd 2200 +
Su un sito ho visto la prova di un amd 1700 + overcloccato a 2900 Mhz!
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 14, 2005 12:31 pm

Io per essere sicuri non lo pomperei a più di 2.8.....

Ma non so che scheda madre hai, e soprattutto non me ne intendo molto di Amd...

Dicci che Mo Bo hai....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Esiste un rapporto matematico......

Messaggioda winman » sab mag 14, 2005 1:55 pm

Mi domando comunque se esite una rapporto matematico di tra velocità normale del processore e quella di overclocking per avere un buon overclocking stabile!


(ho una scheda madre Azza KT400- ANB con FSB massimo a 333 Mhz con sopra un Amd Athlon Xp 2200 +)
Ultima modifica di winman il sab mag 14, 2005 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Se no ,per essere più sicuri....

Messaggioda winman » sab mag 14, 2005 1:57 pm

Se no, per essere più sicuri posso sempre montare un Sempron ( quelli basati su socket A 462)!
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

cpu

Messaggioda purepoison » sab mag 14, 2005 5:25 pm

se magari ci dici il modello della scheda madre è meglio!! [sedia]
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli

Re: cpu amd Ahtlon Xp 2200 + ed Azza KT-400 ANB.

Messaggioda winman » sab mag 14, 2005 9:00 pm

purepoison ha scritto:se magari ci dici il modello della scheda madre è meglio!! [sedia]


Ho una Azza KT-400 ANB con Fsb massimo a 333 Mhz !

Overcloking o monto sopra la scheda madre l' Amd Sempron ?
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: overclocking di un amd 2200 +

Messaggioda EntropheaR » dom mag 15, 2005 1:03 am

Prima di far salire di frequenza una cpu controlla che gli altri componenti siano all'altezza della situazione: ram, alimentatore e dissipatore.

Ad ogni modo non lo porterei oltre i 2600-2800.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: overclocking di un amd 2200 +

Messaggioda winman » dom mag 15, 2005 5:33 pm

EntropheaR ha scritto:Prima di far salire di frequenza una cpu controlla che gli altri componenti siano all'altezza della situazione: ram, alimentatore e dissipatore.

Ad ogni modo non lo porterei oltre i 2600-2800.



Una bella Coolmaster ti questo tipo andrebbe bene ?
(in allegato)

[comunque ho già aumentato dal minimo 133 a 135 ( a 137 da errore nel services.exe ) la temperatura è invariata : da 1,79 Gb a 1,82 Gb ( nella pratica come un sempron a 1,82 gb)].
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: overclocking di un amd 2200 +

Messaggioda EntropheaR » lun mag 16, 2005 9:30 am

winman ha scritto:Gb


Ghz! [;)]

Quella ventolozza non sembra male (io però consiglio thermaltake!), come alimentatore come sei messo?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: overclocking di un amd 2200 +

Messaggioda winman » lun mag 16, 2005 11:32 am

EntropheaR ha scritto:
winman ha scritto:Gb


Ghz! [;)]

Quella ventolozza non sembra male (io però consiglio thermaltake!), come alimentatore come sei messo?

Scusa, ma la z l'avevo proprio scordata, ho un alimentatore da 400 W!
Ho visto anche degli alimentatori bomba quelli della Enermax ( in allegato) ma spero mi basti l'alimentatore da 400 W.
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Esiste un rapporto matematico......

Messaggioda incazzato » lun mag 16, 2005 1:19 pm

winman ha scritto:Mi domando comunque se esite una rapporto matematico di tra velocità normale del processore e quella di overclocking per avere un buon overclocking stabile!


(ho una scheda madre Azza KT400- ANB con FSB massimo a 333 Mhz con sopra un Amd Athlon Xp 2200 +)


scusate se mi intrometto.....ma ho avuto spiacevoli conseguenza con un overclocking......il problema.....era che avendo un duron mille.......sono riuscito a portarlo a 1270...ma la ventola è andata su di giri che era un piacere diopo un mesetto che lo usavo..... mi domandavo come mai.....bhe la soluzione era la polvere...... e quindi la ventola accumulava sempre + polvere......ed accomulando polvere rallentava .....i suoi giri....
e dopo poco le temperature erano alte...era stabile....ma non c'erano visibili prestazioni..... quindi ho preferito tenerlo a 1050 in modo da preservargli la vita.....
Ora sto provando ad overcloccare un atlon xp....utilizzando il ghiaccio....
o meglio le vaschette da camping......sopra il case e dei canali d'aria...che arrivano al processore dal fronte e dal retro della scheda madre.......il problema è il rischio condensa.......e quindi cortocircuito.....
proverò prima con un k6 400 per portarlo fino a 700.....e mantenere la temperatura fredda.......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: Esiste un rapporto matematico......

Messaggioda winman » lun mag 16, 2005 2:28 pm

incazzatonero ha scritto:
winman ha scritto:Mi domando comunque se esite una rapporto matematico di tra velocità normale del processore e quella di overclocking per avere un buon overclocking stabile!


(ho una scheda madre Azza KT400- ANB con FSB massimo a 333 Mhz con sopra un Amd Athlon Xp 2200 +)


scusate se mi intrometto.....ma ho avuto spiacevoli conseguenza con un overclocking......il problema.....era che avendo un duron mille.......sono riuscito a portarlo a 1270...ma la ventola è andata su di giri che era un piacere diopo un mesetto che lo usavo..... mi domandavo come mai.....bhe la soluzione era la polvere...... e quindi la ventola accumulava sempre + polvere......ed accomulando polvere rallentava .....i suoi giri....
e dopo poco le temperature erano alte...era stabile....ma non c'erano visibili prestazioni..... quindi ho preferito tenerlo a 1050 in modo da preservargli la vita.....
Ora sto provando ad overcloccare un atlon xp....utilizzando il ghiaccio....
o meglio le vaschette da camping......sopra il case e dei canali d'aria...che arrivano al processore dal fronte e dal retro della scheda madre.......il problema è il rischio condensa.......e quindi cortocircuito.....
proverò prima con un k6 400 per portarlo fino a 700.....e mantenere la temperatura fredda.......

Ma dai che vuoi fare ? [applauso] [applauso]
Ho calcolato ora : un overclock è sicuramente è quello di aumentare del 20 - 30 % + ovviamente una ventola adatta!
A livello bios ho visto non è possibile aumentare un grande : da 133 a 135 ( a 137 impallava già il Sistema Operativo) !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising