Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GPRS delucidazioni

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

GPRS delucidazioni

Messaggioda ame » gio mag 12, 2005 12:32 pm

ciao, ogni giorno una nuova domanda.... scusatemi...

Ho un mpx200, ho attivato la funzione gprs... ma volevo capire che differenza c'è tra gprs disponibile e gprs in uso visto che vengono due icone differenti sul displey.

... da quanto ho capito il gprs si paga con il proprio servitore(mio caso wind)
ma non riesco a scegliere io quando farlo entrare in funzione.... mi spiego delle volte ho l'icone di GPRS disponibile.... e poi a caso cambia e diventa l'icona del GPRS in uso..... ma io non sto utilizzando ne internet ne niente....

come mai?
... voi come utilizzate il GPRS?
e... il GPRS internet (è questa la funzione che l' mpx200 può attivare)si può utillizzare anche per spedire le mail dal cellulare con il proprio indirizzo email?


grazie a tutti ciao.
I love takeiteasy.it
Avatar utente
ame
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 16, 2005 10:55 pm

Messaggioda Vince » gio mag 12, 2005 3:32 pm

capitava anche a me..ma hai verificato se spendi dei soldi quando succede?a me succedeva magari quando c era poca copertura,ma nn ho mai capito come mai e mi ciullava anche dei soldi..2€ una volta!dovrebbe risolvere questo problema il gsm fix..vedo un po se te lo trovo.

http://mpx200.altervista.org/downloads.htm
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

..

Messaggioda ame » ven mag 13, 2005 11:04 am

ok.. grazie.
una sola domanda cos'è?

adesso controllo se mi consuma denaro oppure no.... sto cercando ancora di capire la differenza tra wap GPRS e internet GPRS.
Te la sai?! eh eh....
I love takeiteasy.it
Avatar utente
ame
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 16, 2005 10:55 pm


Messaggioda Vince » ven mag 13, 2005 11:06 am

l internet gprs è molto piu performante del wap..ti permette di vedere i siti in html ecc ecc..è molto piu simile all internet del pc.infatti costa anche molto di piu del wap e le pagine web sono molto piu complesse e pesanti di quelle wap.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda blind » ven mag 13, 2005 11:23 am

Vince ha scritto:è molto piu simile all internet del pc.infatti costa anche molto di piu del wap


beh in realtà la connessione web costa meno della connessione wap..
Ame ha detto di avere wind e quindi con wind la connessione web costa 0.3 centesimi di euro a kb ricevuto, mentre la connessione wap costa 1 centesimo di euro a kb ricevuto..
naturalmente i contenuti di una pagina web sono maggiori e quindi l importo sale vertiginosamente..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: GPRS delucidazioni

Messaggioda blind » ven mag 13, 2005 11:28 am

ame ha scritto:il GPRS internet (è questa la funzione che l' mpx200 può attivare)si può utillizzare anche per spedire le mail dal cellulare con il proprio indirizzo email?


certo che si può.. basta solo configrare la propria email sul cel..

ps. io ti consiglio di farti una flat se hai intenzione di usare spesso il gprs..
Ultima modifica di blind il ven mag 13, 2005 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Vince » ven mag 13, 2005 11:28 am

si si..io parlavo in totale..alla fine spendi molto di piu!poi le tariffe sono diverse per ogni compagnia
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

...

Messaggioda ame » ven mag 13, 2005 11:35 am

Quindi in sintesi il consiglio è fare configurazione per internet GPRS ... e configurare il cell alle mail......

solo che io non riesco a configurarlo bene.. eppure ho preso le istruzioni dal sito wind... dove sbaglio?


.... e... cos'è una flat?! [:-H]
I love takeiteasy.it
Avatar utente
ame
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 16, 2005 10:55 pm

Re: ...

Messaggioda blind » sab mag 14, 2005 11:06 am

ame ha scritto:solo che io non riesco a configurarlo bene.. eppure ho preso le istruzioni dal sito wind... dove sbaglio?... e... cos'è una flat?! [:-H]


wind ha un server "imap4" quindi per poter configurare l email sul cel hai bisogno di un indirizzo @libero.it che ti puoi creare gratuitamente sul sito www.libero.it

una flat è un abbonamento che puoi rinnovarlo di mese in mese.. con wind c è "mega no limit" che con 20 euro ti offrono un credito dati gprs e umts di 3000 euro da sfruttare in connessione wap e web..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising