Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con il Gateway per la connessione remota

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con il Gateway per la connessione remota

Messaggioda Shagrath » gio mag 12, 2005 11:36 pm

Ciao a tutti!

Ho appena creato una rete LAN tra il mio pc e il portatile con queste caratteristiche:
-collegamento con cavo cross
-il pc fisso ha 2 schede di rete: una a cui è collegato il modem ethernet ADSL di Alice e l'altra con cui comunico col portatile.

Adesso avrei bisogno di accedere a internet anche dal portatile (client)...

Qualcuno mi sa dire come devo impostare il gateway? Devo creare un bridge tra le due schede di rete? Servono suffissi DNS?

Aspetto suggerimenti!

Grazie!
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda liverani_99 » ven mag 13, 2005 7:46 am

Io condiviso la connessione internet con la procedura guidata e ho impostato sul portatile che ottenga automaticamente sia l'indirizzo IP, sia il server DNS e funziona tutta la baracca!! [8D] [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Problemi con il Gateway per la connessione remota

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 7:47 am

Shagrath ha scritto:Ciao a tutti!

Ho appena creato una rete LAN tra il mio pc e il portatile con queste caratteristiche:
-collegamento con cavo cross
-il pc fisso ha 2 schede di rete: una a cui è collegato il modem ethernet ADSL di Alice e l'altra con cui comunico col portatile.

Adesso avrei bisogno di accedere a internet anche dal portatile (client)...

Qualcuno mi sa dire come devo impostare il gateway? Devo creare un bridge tra le due schede di rete? Servono suffissi DNS?

Aspetto suggerimenti!

Grazie!


no non serve alcun bridge e neanche io suffissi DNS. Non è che per caso il modem ethernet abbia un'altra porta ethernet? se si la colleghi al portatile.....ed il gioco è fatto..... Se non la ha .......devi creare una nuova connessione in risorse di rete.....specificando tra le 5 scelte l'opzione che il pc è collgato ad intenrnet attraverso un altro poi prosegui..... occhio ai firewall....... presumo che rompanno le scatole molto.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Shagrath » ven mag 13, 2005 10:00 am

MMM...provo a creare una nuova connessione...
In teoria la firewall dovrebbe dare fastidio, per lo meno me ne ha dato: n mi lasciava pingare dal portatile al fisso finchè non ho dato liberatoria sul traffico :D Uso Sygate...
Speriamo che non dia più fastidio...

Intanto grazie a tutti!

Vi faccio sapere...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising