Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione tra 2 pc mediante un cavo overcross

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione tra 2 pc mediante un cavo overcross

Messaggioda Diego166 » mar mag 10, 2005 9:11 pm

Ho 2 pc nei ho creato una connessione tramite le schede di rete..su entrambi ho installato winXP pro...la connessone si forma a 100Mbit...ma quando da un pc vado a "Raggiungere"tramite il Browser l'altro mi viene fuori la schermata dove mi compare la mascehra "Connetti a" e sotto il nome del pc e poi un password MA io quella password di rete non ce lo ho e non lo ho mai inserita!!!come faccio? non trovo neanche il modo di crearla..la password di rete non corrisponde a quella dell'account In uso? a me non risulta perché se inserisco quella non entra nelle risorse condivise dell'altro PC e viceversa...prima avevo i2pc rispettivamente con WinXP e l'altro con win98 e riuscivo ad entrare da winXP nel pc con win98...è MOLTO comodo avere 2 pc collegati tramite la scheda di rete x il passaggio dei dati da uno all'atro...lo ho sempre fatto prima da winXP a98 ma ora non riesco...uso l'account di administrator su entrambi i pc e ho tolto alcune autenticazioni di protezione per quella connessione i pc hanno 2 indirizzi IP statici scelti da me che poi erano ancora quelli di prima (daWinXp a98)funzionavano benissimo!!
WinXP SP2 lo ho installato io su entrambi i pc e non ho inserito nessuna password di rete...non me lha chiesta e non so dove inserirla...esiste un modo per andare a recuperare la mia password di rete?se esiste l'avrà creata windows...
Sò di avervi assillato parecchio e vi chiedo scusa ma xme è molto utile questa cosa...vi chiedo aiuto....grazie [cry+] [cry+] [cry+] [cry]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Robby78 » mer mag 11, 2005 8:11 am

quando ti chiede username & pwd; prova a usare nello username questa sintassi:

NOMEPC\utentepc

nome pc e utente pc si riferiscono al pc al quale tenti di collegarti
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diego166 » mer mag 11, 2005 8:40 am

Non mi permette di fare di fare quella sintasssi nel username perché quella voce non puo eessre modificata io ho NomePc e utente GUEST e sotto la password da inserire...se non inserisco la password il pc non si attacca alle risorse dell'altro...e vice...i due account che uso sono di administrator quindi i2pc non dovrebbero avere limitazioni non cè un modo di sapere la password che windows si è messo x la rete?oppure un modo x entrare senza passowrd...tanto a me non interessa la protezione a me interessa metterli in comunicazone x passare i file da uno all'altro...non ho una rete privata...ho solo la possibilità di farli dialogare tramite ethernet...grazie
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda Ices_Eyes » mer mag 11, 2005 8:45 am

E' la cosa rognosa delle reti in windows...Se sei sfigato una volta su 100 reti che crei si inventa una password che non esiste... [:-D]
Questa cosa te la fa per entrambe i pc?
Prova ad aprire una cartella, fare Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione e mettere la spunta, se non c'è già, da Usa condivisione files semplice. Vediamo se così è sufficiente!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Diego166 » mer mag 11, 2005 7:36 pm

Cè gia la spunta...come cavolo faccio a beccare la password che windows ha messo...?prima da il pc con XP riuscivo ad entrare in quello con 98...il contrario no...ora entrambi i pc hanno XP professional...e non riesco piu ad accedere da nessuno e in nessuno dei 2...aiuto...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » gio mag 12, 2005 2:18 am

Raga ma non è che va disattivato o attivato qualche servizio di windows relativo alla rete?qualcuno esperto puo guardare? grazie
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Connessione tra 2 pc mediante un cavo overcross

Messaggioda incazzato » gio mag 12, 2005 9:40 am

Diego166 ha scritto:Ho 2 pc nei ho creato una connessione tramite le schede di rete..su entrambi ho installato winXP pro...la connessone si forma a 100Mbit...ma quando da un pc vado a "Raggiungere"tramite il Browser l'altro mi viene fuori la schermata dove mi compare la mascehra "Connetti a" e sotto il nome del pc e poi un password MA io quella password di rete non ce lo ho e non lo ho mai inserita!!!come faccio? non trovo neanche il modo di crearla..la password di rete non corrisponde a quella dell'account In uso? a me non risulta perché se inserisco quella non entra nelle risorse condivise dell'altro PC e viceversa...prima avevo i2pc rispettivamente con WinXP e l'altro con win98 e riuscivo ad entrare da winXP nel pc con win98...è MOLTO comodo avere 2 pc collegati tramite la scheda di rete x il passaggio dei dati da uno all'atro...lo ho sempre fatto prima da winXP a98 ma ora non riesco...uso l'account di administrator su entrambi i pc e ho tolto alcune autenticazioni di protezione per quella connessione i pc hanno 2 indirizzi IP statici scelti da me che poi erano ancora quelli di prima (daWinXp a98)funzionavano benissimo!!
WinXP SP2 lo ho installato io su entrambi i pc e non ho inserito nessuna password di rete...non me lha chiesta e non so dove inserirla...esiste un modo per andare a recuperare la mia password di rete?se esiste l'avrà creata windows...
Sò di avervi assillato parecchio e vi chiedo scusa ma xme è molto utile questa cosa...vi chiedo aiuto....grazie [cry+] [cry+] [cry+] [cry]



invece di usare il broswer...... usa il risorse di rete....... ricordati che devi condividere le cartelle che ti servono.......da far passare...... ti consiglio di usare solo la cartella "documenti condivisi" ad esempio.....devi passare da una part all'altra il file immagine di un gioco......ti consiglio di fare una copia del file immagine nella cartella "documenti condivisi".... poi il tuo file immagine....lo devi mettere in una cartella che hai appena creato in "documenti condivisi" e ci metti dentro (taglia incolla) il file immagine appena copiato....... poi sulla cartella apena creata ci fai clidx del mouse pe proprietà e la condividi.......aspetti unpochino e vedrai che sull'altro pc
in risorse di rete......nome pc.....troverai la cartella condivisa.......a questo punto ci fai un copia incolla..... tutto qui.......
occhio ai firewal....!!!!!!!! rompono parecchio....e se non sei in internet....ma rete privata......disattivali così non ha scocciature......
spero di averti aiutato.
ha me non si è sognato di chiedermi pasword.........
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Diego166 » ven mag 13, 2005 6:30 pm

Proverò e ti sapro dire...io vedo che con TightVNC riesco a d entrare nell'altro e viceversa...solo che non è la stessa cosa che avere le risorse di rete...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » mer mag 18, 2005 11:26 pm

Ok sono riuscito...andava condivisa l'unita C...grazie
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising