Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il partito unico di Berluska

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Il partito unico di Berluska

Messaggioda crazy.cat » mer mag 11, 2005 6:44 pm

Cosa ne pensate?
Repubblica

Un bel polpettone unico dove spariscono tutti i partiti e partitini e tutti i pseudo leader degli stessi.
Veder sparire certi personaggi che contano come il due di coppe con briscola bastoni non mi dispiacerebbe.
Però penso che l'idea di non poter scegliere un partito diverso, anche all'interno della stessa coalizione, mi mancherebbe.
Non mi sembra che l'Italia sia pronta per il modello americano dei due partiti, anche perché tutti i personaggini piccoli non vogliono perdere il loro pezzetto di potere.
Idea bocciata direi, anche perché l'unico veramente convinto sembra solo lui.

La domanda vale anche per lo schieramento di sinistra se ci fosse una proposta ugale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Celtik » mer mag 11, 2005 8:36 pm

(intanto complimenti per la nuova FIRMA [:-D] ). Bah, il Partito Unico di Berlusca o di Prodi resta una chimera...........siamo italiani e campanilisti, nn possiamo sopportare il nostro vicino di casa........immaginiamoci un UNICO PARTITO. No, credo che tramonterà........alla faccia del sistema maggioritario. Noi siamo il Paese che ha annoverato anche 2000 liste.........tra cui il Partito dell'Automobilista (PdA, lo ricordo bene: con la fiat 500 stilizzata come simbolo), Caccia e Pesca, ecc ecc........... [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda EntropheaR » mer mag 11, 2005 11:48 pm

Se partito unico vuol dire MENO FINANZIAMENTI ai partiti BENE!

Dall'altra parte non sarebbe come creare un monopolio (o stai con loro o contro di loro)?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda alb » gio mag 12, 2005 1:09 am

E' uno schifo!! E' il solito metodo di berlusconi che fa le cose su misura per se stesso. Ora si è accorto che non ha il superpotere all'interno della coalizione e basta un semplice follini per mettere tutto a rischio. Bene!! Basta fare un unico partito, chi sta fuori non vale nulla e chi sta dentro ubbidisce come un cane. Considerato come ragiona il cervello di un politico tutti gli lecceranno il posto dove non batte mai il sole per non perdere il posto in parlamento che da parecchi soldini.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » gio mag 12, 2005 7:19 am

alb ha scritto:...

Ma l'opposizione non era anch'essa favorevole al bipolarismo?
Ultima modifica di EntropheaR il gio mag 12, 2005 7:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » gio mag 12, 2005 7:20 am

Io sono contrarissimo. Primo perché altrimenti si crea quella sorta di "o con noi o contro di noi" come giustamente diceva Entroph. Secondo perché come dice Celtik il bipolarismo è un concetto che gli italiani nn potrebbero mai accettare: in Italia ci sono ben + di 2 idee, ed ognuno ha diritto di dire la sua senza vendere il c**o per una poltrona (+ che altro x uno stipendio e x una fame di potere che in fin dei conti poi nn ha).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » gio mag 12, 2005 8:10 am

Io sono controcorrente... o meglio: considerati tutti gli anni passati, si può certo dire che Italia e politica è un binomio che "non sa manco da dire".... insomma, non è mai andato uno che un solo partito.... già che ci siamo, provare anche questa non vedo che male possa fare.



Io sono per il trono al principe scimmietta di savoia!!!

Scherzi a parte, mi sta bene qualsiasi cosa che possa funzionare: basta che la gente su quelle poltrene si comporti da persona seria e lavori per l'Italia: cosa che, a quanto pare, sia a destra che a sinistra, nessuno ha voglia di fare!!!

Bah... politica [:p]
Se ci fosse la possibilità, voterei davvero per il regno!!! [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » gio mag 12, 2005 8:42 am

fromtheflames ha scritto:basta che la gente su quelle poltrene si comporti da persona seria e lavori per l'Italia: cosa che, a quanto pare, sia a destra che a sinistra, nessuno ha voglia di fare!!!


Inquadrato alla perfezione il problema principale della politica italiana.
E qui potremmo anche chiudere la discussione e andare a casa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda thomas » gio mag 12, 2005 8:50 am

crazy.cat ha scritto:
fromtheflames ha scritto:basta che la gente su quelle poltrene si comporti da persona seria e lavori per l'Italia: cosa che, a quanto pare, sia a destra che a sinistra, nessuno ha voglia di fare!!!


Inquadrato alla perfezione il problema principale della politica italiana.
E qui potremmo anche chiudere la discussione e andare a casa.


Ehh.... secondo me si possono spendere mille parole sui nostri politici, ma come avrai ben capito non mi piacere "perder tempo"...

Quando c'era Tizio al governo, tutti addosso a Tizio
Quando c'era Caio al governo, tutti addosso a Caio
Quando c'era Silvio al goversno, tutti addosso a Silvio

Sinceramente non trovo la colpa solo nei nostri politicanti, perché alla fin dei conti tutti sono umani, quindi tutti qualcosa di buono, una volta ogni tanto, fanno.... piuttosto non mi esprimo sui alcuni miei concittadini, che si vendono interamente alla causa portata avanti dal "politicante di fiducia" (manco fosse il salumiere), indossano i paraocchi e giù, dritti come cavalli.... dove? ah se non lo sanno loro, non chiudetelo a me!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda yeah782000 » gio mag 12, 2005 12:50 pm

Io dico che l'ultimo che ha fatto il Partito Unico ... beh .. leggete qua [:p]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Robby78 » gio mag 12, 2005 1:02 pm

accidenti!! il primo paragrafo mi sembra piuttosto attuale.... speriamo che non lo siano anche i successivi!!!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Celtik » ven mag 13, 2005 1:46 pm

yeah782000 ha scritto:Io dico che l'ultimo che ha fatto il Partito Unico ... beh .. leggete qua [:p]


.........non scomodiamo il passato [:-D] . La realtà è che ci atteggiamo a Paese progressista che si è pure dato un nuovo sistema elettorale (maggioritario) e poi, nel concreto, siam rimasti al tempo dei COMUNI e alle loro lotte viscerali. Noi dobbiamo ancora superare il Medioevo........altro che 6° potenza mondiale!!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising