Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prese Audio Frontali Sparite

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Prese Audio Frontali Sparite

Messaggioda M@ttia » mer mag 11, 2005 4:37 pm

Calma, nessuno ha rubato niente! Nel mio case, sul lato anteriore, vi è il classico sportellino con due prese USB, una presa firewire e due prese audio (microfono e cuffie). Soltanto che, dopo il cambio di scheda madre effettuato dopo la sua rottura (stesso modello comunque, p4p800-e deluxe), le prese usb continuano a funzionare, mentre la presa delle cuffiette (e quella del microfono) non funzionano più, ovvero io metto le cuffiette ma l'audio non esce (inoltre prima mettendo le cuffiette lì tutto il resto dell'audio dalle casse posteriori si spegneva automaticamente...). Ho provato a reinstallare i driver audio (Realtek ALC850) ma nada... Qualcuno di voi sa come si possono configurare (cioè avvisare la scheda madre che esistono? [:-D])?

Thx! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Rancid » mer mag 11, 2005 4:49 pm

La butto lì...sicuro di averle collegate bene?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda crazy.cat » mer mag 11, 2005 4:49 pm

Spinottti staccati lato scheda madre, o inseriti in un punto sbagliato?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda M@ttia » mer mag 11, 2005 5:09 pm

Eh premetto che l'ha fatto il negoziante e non io, io il case l'ho aperto e guardato, ma x quello che si riusciva a vedere a me parevano collegati giusti, mi chiedevo se magari non esistessero parametri da configurare oppure se dovrebbe essere una cosa che funziona solo x il fatto di essere collegata e basta...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ices_Eyes » mer mag 11, 2005 9:22 pm

Per esperienza ti posso dire che...o il negoziante ha sbagliato a collegare i cavi (dai un'occhiata con il manuale della mobo alla mano) o c'è un opzione che dovrebbe recitare circa "Front audio pannel" nel bios da impostare... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda M@ttia » gio mag 12, 2005 2:54 pm

Il bios praticamente ora lo so meglio di chi l'ha progettato [:-D] a furia di spulciarlo e non c'è, mi sa che darò proprio una controllatina ai cavi, solo che per vedere quel punto devo smontare il rack con l'hd e avrei preferito evitare, ma oramai 'sto weekend ho tempo quindi lo farò... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab mag 14, 2005 12:23 am

Ok, solo x dovere di cronaca, dopo lo smontaggio eseguito alla 1.00 con un occhio semichiuso e l'altro accecato dalle lampade, ho messo tutto a posto e funzionano entrambe perfettamente! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising