Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un aiuto pro amico...internet non va!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Un aiuto pro amico...internet non va!

Messaggioda Matteo Trenti » mar set 23, 2003 6:06 pm

Un mio amico mi ha chiesto di installargli il 98SE in un tal PC:

Pentium I 233MMX socket 7
32mb SIMM
HD di sistema a 2gb (Western Digital)
HD estraibile a 4gb (Quantum)
Scheda video ATI 4mb
Scheda audio sound blaster ISA
Scheda madre FIC socket 7
MODEM CREATIVE INTERNET BLASTER 33,6K

Ora io ho ovviamente formattato tutto...
Prima lui aveva il 95 OSR2 e tutto funzionava ma spesso aveva schermate BLU! Una volta installato il 98 con office 2000 è andato tutto OK, tutte le periferiche OK,ecc...
Porta a casa e gli installo il modem con driver perfetti e riconosciuti! Creo connessione come da manuale con TIN.IT e anche con TISCALI come lui prima aveva ed imposto come sul mio PC!!!! Quando prova a connettersi ci riesce (APPAIONO I 2 MONITOR IN BASSO A DX) ma non si carica un CAZ.O ed appare l'errore: impossibile caricare ecc... impossibile trovare il server ecc...
Ho modificato di tutto (velocità porte e modem, TCP/IP ecc...) ma niente, ho pensato fosse la spina telefonica ma 2 giorni fa con il 95 andava!!
PS: gli ho installato CACHEMAN PER SFRUTTARE AL MEGLIO I 32mb di RAM ma non penso sia quello!

AIUTOOOOO!!!!
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Un aiuto pro amico...internet non va!

Messaggioda Matteo Trenti » mar set 23, 2003 6:06 pm

Un mio amico mi ha chiesto di installargli il 98SE in un tal PC:

Pentium I 233MMX socket 7
32mb SIMM
HD di sistema a 2gb (Western Digital)
HD estraibile a 4gb (Quantum)
Scheda video ATI 4mb
Scheda audio sound blaster ISA
Scheda madre FIC socket 7
MODEM CREATIVE INTERNET BLASTER 33,6K

Ora io ho ovviamente formattato tutto...
Prima lui aveva il 95 OSR2 e tutto funzionava ma spesso aveva schermate BLU! Una volta installato il 98 con office 2000 è andato tutto OK, tutte le periferiche OK,ecc...
Porta a casa e gli installo il modem con driver perfetti e riconosciuti! Creo connessione come da manuale con TIN.IT e anche con TISCALI come lui prima aveva ed imposto come sul mio PC!!!! Quando prova a connettersi ci riesce (APPAIONO I 2 MONITOR IN BASSO A DX) ma non si carica un CAZ.O ed appare l'errore: impossibile caricare ecc... impossibile trovare il server ecc...
Ho modificato di tutto (velocità porte e modem, TCP/IP ecc...) ma niente, ho pensato fosse la spina telefonica ma 2 giorni fa con il 95 andava!!
PS: gli ho installato CACHEMAN PER SFRUTTARE AL MEGLIO I 32mb di RAM ma non penso sia quello!

AIUTOOOOO!!!!
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Bocca » mar set 23, 2003 7:01 pm

Gli hai messo su il firewall?????
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Matteo Trenti » mar set 23, 2003 8:59 pm

Spiegati meglio???!!!
Non credo possa dipendere da un Firewall... non serve a proteggere la connessione? Lui deve ancoa riuscire a connettersi...
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Bocca » mer set 24, 2003 12:50 pm

Se riesce a connettersi, ma non visualizza le pagine, potrebbe essere dovuto al fatto che il firewall blocca il traffico attraverso la porta 8 0 (quella che consente le comunicazioni WEB)!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Matteo Trenti » mer set 24, 2003 5:47 pm

Nessun firewall![:(]
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Bocca » mer set 24, 2003 6:04 pm

Prova a disinstallare e reinstallare i protocollo di rete (TCP/IP). Se non va neanche con questo non so che dirti!![B)][B)][B)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 24, 2003 11:16 am

La cosa può essere banale, prova a guardare se sulle Impostazioni LAN della scheda Connessioni la voce "Rileva automaticamente impostazioni" è attivata. Se si disattivala. Mi scuso se le diciture non sono le stesse ma W98 è una vita che non lo uso, e non mi ricordo più tutto correttamente!
Ciao
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising