Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiariment sul programma Virtualdub

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Chiariment sul programma Virtualdub

Messaggioda maiandra » mar mag 10, 2005 10:53 am

Ho scaricato il programma Virtualdub che serve per unire pezzi di filmati in un unico filmato, l'ho provato ed ho unito tre pezzi di film "avi" di circa
50.000kb ciascuno, beh mi ha creato un unico filmato di circa 5.000.000kb
vale a dire circa 4,5 giga, visto che dovrei unire filmati divisi in 15 parti ciascuna di circa 50.000kb, non mi basta tutto l'hard disk per contenere l'unico filmato che crea, io pensato che l'unico filmato creato fosse almeno la somma in kb dei singoli pezzoni.
Premetto che non so l'inglese e quindi capisco poco il programma virtualdub, sareste così gentili da istruirmi, se c'è qualche meccanismo in questo programma per creare un filmato unico che sia perlomeno la somma dei singoli pezzoni in kb?

Grazie e salutoni.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Kgiulio » mar mag 10, 2005 12:22 pm

Ti sei probabilemte scordato di mettere il video in direct stream copy (dal menu principale video)

Dato che come standard è impostata la transcodifica nel formato non-compresso ti viene un file così lungo alla fine...

ciao
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda maiandra » mar mag 10, 2005 3:17 pm

Il filmato, mettendo su video direct stream copy, si è ridotto come grandezza, su 15 pezzoni da circa 50.000kb ciascuno che sommati dovrebbero dare un filmato da 750.000kb, è risultato un unico filmato da 4.986.302kb cioè circa 4,67giga, se poi lo trasformo in dvd la cosa diventa mostruosa come grandezza, ci deve essere qualche altro marchingegno nel programma per ridurre ancora il filmato, purtroppo non so l'inglese, se potete darmi ancora una mano.

Grazie
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Kgiulio » mar mag 10, 2005 6:55 pm

Forse ti converte l'audio in non-compresso e devi mettere in direct stream copy anche quello?

Comunque puoi provare AVIJoiner, è gratuito per una settimana
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda maiandra » mar mag 10, 2005 9:04 pm

Anche l'audio è in direct stream copy, comunque avijoin va benissimo, l'ho provato e funziona benissimo, semplice da usare peccato che sia gratuito solo per una settimana.

Grazie mille e a presto.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising