Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

processi bootpc e bootps rilevati da firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

processi bootpc e bootps rilevati da firewall

Messaggioda gioxyz » mar mag 10, 2005 11:36 am

Ciao a tutti, questo e' il mio primo post. Da qualche tempo, all'avvio del pc, il firewall di Norton mi avvisa che due processi, bootpc e bootps, cercando di accedere a Internet. Sono due processi normali, legati cioe' al sistema? Siccome non ho mai visto queste segnalazioni non so cosa pensare, se bloccarli o meno. Ho XP pro SP2 e scansioni con vari antispy (Spybot, Spysweeper, Hijack e altri) non mi danno segnalazioni particolari.
Una ricerca su internet non mi ha chiarito le idee, ho visto solo che sono processi legati al protocollo UDP.
Forse sara' una domanda banale la mia, ma ringrazio comunque chi mi puo' chiarire la cosa.
Ciao
Avatar utente
gioxyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 10, 2005 11:28 am
Località: udine

Messaggioda crazy.cat » mar mag 10, 2005 6:29 pm

In effetti non mi ha chiarito molto neanche a me cercare notizie

67 BOOTPS - (Dhcp) Bootstrap Protocol Server;
68 BOOTPC - (Dhcp) Bootstrap Protocol Client;

Prova questo programma quando ti segnala l'errore
http://www.snapfiles.com/get/activeports.html
e vedi quale è il tuo sw che tenta di usare qualle porte ed uscire.

Non ho altre idee al momento.

benvenuto nel forum e facci sapere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gioxyz » mar mag 10, 2005 8:08 pm

Ti ringrazio, activeports l'avevo gia' scaricato e adesso.....devo vedere chi diavolo mi sta attaccando perche' sono sottoposto ad un bombardamento mai provato prima. Il firewall sembra impazzito e segnala blocchi a non finire. Se sopravvivo vi faccio sapere.
Incrociate le dita per me! [cry+]
Avatar utente
gioxyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 10, 2005 11:28 am
Località: udine

Messaggioda gioxyz » mar mag 10, 2005 9:49 pm

Rieccomi, l'attacco sembra passato. Ho passato tutti gli antispy, antivirus, antitutto che avevo.... e non ho trovato nulla. Mah, ora provero' con scansioni antivirus online, come ultimo test poi.... spero di non avere altri furbacchioni tra i piedi. [sedia] Buona notte a tutti e ancora grazie per gli aiuti [|)]
Avatar utente
gioxyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 10, 2005 11:28 am
Località: udine


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising