Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore explorer.exe & drwtsn32.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore explorer.exe & drwtsn32.exe

Messaggioda BJ » sab apr 30, 2005 11:19 am

Ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiedervi un cosiglio su come fare con l'errore.
Ho comprato il portatile 3 settimane fa, ho iniziato a istallare alcuni programmi e ad un certo punto mi diceva sempre errore di explorer.exe, sempre, appena aprivo le cartelle, ogni 2 minuti.
A quel punto l'ho portato dove l'ho comprato, abbiamo provato a fare il ripristino ma non ci siamo riusciti, allora me l'hanno formattato.
Dopo alcuni giorni riprovando a istallare i prgrammi mi sono accorto che installando il pacchetto office xp ritornava l'errore, ho fatto il ripristino e non l'ho piu' installato.
Ora da un po di giorni mi rifa' quell'errore, poche volte pero',che devo fare?
Oltre a explorer.exe mi dicre anche drwtsn32.exe come errore, subito dopo explorer.exe.
E spesso anche wmplayer.exe
E' grave?Non so minimamente cosa siano e cosa devo fare perche non sono molto esperto [cry]
Se potete darmi una mano ne sarei molto felice [:-D]
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Messaggioda crazy.cat » sab apr 30, 2005 11:24 am

Che windows hai?
C'è qualche codice o dettaglio in più quando hai questi errori, abbiamo pochi elementi su cui lavorare.

Benvenuto nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BJ » lun mag 02, 2005 11:22 am

Grazie per l'interessamento, comunque ci sono una marea di codici, ora te li scrivo:

Explorer.exe
szAppName:explorer.exe
szAppVer: 6.0.2900.2180
szModName: hungapp
szModVer: 0.0.0.0.
offset: 00000000

Drwtsn32.exe
EventType: BEX
P1: drwtsn32.ex
P2: 5.1.2600.0
P3: 3b7d84a2
P4: dbghelp.dll
P5: 5.1.2600.2180
P6: 41252be3
P7: 0001295d
P8: c0000409
P9: 00000000

[boxed] e' un macello non so minimamente cosa siano tutti questi numeri, molto probabilmente ho anche sbagliato a copiarli [:-D]
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è


Messaggioda BJ » lun mag 02, 2005 11:25 am

A scusa il windows e' xp, non so se home o professional (non c'e' scritto), non so come capirlo.
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Messaggioda ba_61 » lun mag 02, 2005 11:52 am

Attendi altre opinioni o soluzioni, ma con un sistema così malandato, o provi un aggiornamento (non nuova installazione) con il CD del tuo SO, che mi sembra di capire che non hai o, visto che dovrebbe essere in garanzia, torna all'assistenza che dovrebbe essere gratuita (forse).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 02, 2005 2:38 pm

Ecco, a dir la verità sto dannatissimo Dr.Watson delle balle mi sta creando seri problemi....
Il processo drwtsn32.exe certe volte blocca il pc...

Io ho Xp Pro SP2 (integrato) e slim....

Addirittura oggi mi si sono bloccati firefox e thunderbird si è riavviato il pc e sono SPARITI tutti gli account di posta e i bookmarks di firefox.... (duballe.......)

Per fortuna avevo backuppato......... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda BJ » mar mag 03, 2005 5:45 pm

Da come ho potuto capire anch'io ho windows xp preofessional, e avevo service pack installato direttamente con il portatile.
Domani provo a riandare dove l'ho preso, pero' che nocciole, ogni santa volta, non ce la faccio piu', tanto so gia' cosa mi faranno: <<adesso facciamo una bella formattazzione>> cosi' fra un mesetto mi risuccede la stessa cosa.
Che posso fare?Che gli devo dire?
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Messaggioda crazy.cat » mar mag 03, 2005 6:19 pm

Chiedigli di controllare anche la parte hardware.
Quando installi i tuoi programmi, tieni conto di tutte le ultime modifiche che fai in modo che se ti risalta fuori un problema puoi risalire a quale programma ti causa il guasto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BJ » mer mag 04, 2005 9:06 am

Quando ce lo portai 2 settimane fa dissero che l'hardware stava a posto,
lo controllarono in un secondo.
Puo' essere che sia qualche programma?
Puo' esse che a un computer va bene mentre al mio no!
Anche se sono tutti e 2 windows xp prof?
Che macello...
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Messaggioda crazy.cat » mer mag 04, 2005 12:09 pm

Codice: Seleziona tutto
Quando ce lo portai 2 settimane fa dissero che l'hardware stava a posto,lo controllarono in un secondo.

Solo fare un test serio della ram porterebbe via parecchi minuti.

Codice: Seleziona tutto
Puo' essere che sia qualche programma?

Può essere una combinazione di programmi, può essere una patch di windows, un driver non aggiornato è difficle dirlo.
Se il problema si ripeteva spesso, aggiungi solo alcuni programmi alla volta e vedi quando e se si ripianta.

Marca e modello del pc, tanto per sapere di cosa stiamo parlando.

A distanza è difficile dirlo con sicurezza e con così pochi dati.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BJ » mar mag 10, 2005 5:41 pm

Alla fine il computer l'ho portato da un tecnico (no dove l'ho comprato) e oggi l'ho ripreso, mi ha detto che era qualche spyware o virus, non c'e' nessun preblema alla macchina, ha detto come avete detto voi che potrebbe essere qualche combinazione di preogrammi, qualche aggiornamento.
Lui pensa sia media player 10 che ha creato problemi, infatti ha fatto in modo che non si aggiornasse piu'.
Mi ha detto di installare un programma alla volta e vedere se va tutto bene, dice che si capisce subito se non va bene.
Speriamo bene...comunque di lui mi fido, è proprio bravo!Che dite?
Il computer e' un Asus 3 giga e qualcosa di mhz, 512 ram, 128 mb scheda video ati radeon 9700, e' un pentium.
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising