Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP OEM!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP OEM!

Messaggioda Dj Chubby » mar mag 10, 2005 2:29 pm

Ciao a tutti.
Ho un problema; ho acquistato WindowsXP versione OEM (sia Home SP2 che Professional) e vorrei sapere come fare a renderlo utilizzabile sia per una installazione da zero (hard disk formattato) che per aggiornare un precedente sistema operativo (tipo Windows98SE). Eseguendo WindowsXP da Win98SE, mi dice che bisogna fare un aggiornamento di alcuni file prima di installare WinXP: è possibile realizzare un cd con una versione opportunamente modificata (valida sia per XP Home che per XP Pro), tale da poter eseguire in automatico (e senza andare online) gli aggiornamenti necessari da qualunque precedente versione di Windows (a partire da Win95) e poi installare subito WinXP?
Grazie e... ciao a tutti!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Re: Windows XP OEM!

Messaggioda Michael » mar mag 10, 2005 2:35 pm

Dj Chubby ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un problema; ho acquistato WindowsXP versione OEM (sia Home SP2 che Professional) e vorrei sapere come fare a renderlo utilizzabile sia per una installazione da zero (hard disk formattato) che per aggiornare un precedente sistema operativo (tipo Windows98SE). Eseguendo WindowsXP da Win98SE, mi dice che bisogna fare un aggiornamento di alcuni file prima di installare WinXP: è possibile realizzare un cd con una versione opportunamente modificata (valida sia per XP Home che per XP Pro), tale da poter eseguire in automatico (e senza andare online) gli aggiornamenti necessari da qualunque precedente versione di Windows (a partire da Win95) e poi installare subito WinXP?
Grazie e... ciao a tutti!

Ti consiglio di installare la versione Professional...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda crazy.cat » mar mag 10, 2005 3:10 pm

Integrare il Sp2 in cd di xp
http://www.MegaLab.it/2130

Installazione automatizzata
http://www.MegaLab.it/2154

Per le singole patch dicono che si può usare Nlite, però qui non ti posso aiutare, se passa di qui Mr.tfm è più esperto con questo programma.

Ti sconsiglierei un aggiornamento da 95-98 a xp è sempre meglio una reinstallazione da zero per ripulire i casini dei sw precedenti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Michael » mar mag 10, 2005 3:12 pm

crazy.cat ha scritto:Integrare il Sp2 in cd di xp
http://www.MegaLab.it/2130

Installazione automatizzata
http://www.MegaLab.it/2154

Per le singole patch dicono che si può usare Nlite, però qui non ti posso aiutare, se passa di qui Mr.tfm è più esperto con questo programma.

Ti sconsiglierei un aggiornamento da 95-98 a xp è sempre meglio una reinstallazione da zero per ripulire i casini dei sw precedenti.

Si può usare anche AutoStreamer...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 10, 2005 5:35 pm

Sì, puoi integrare service pack e patch di sicurezza e driver con il semplicissimo nLite.............

CERCA SU FORUM
Oltre al programma, troverai un sacco di topic dove ne abbiamo già parlato.
Se hai dei problemi siamo qui per aiutarti...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Grazie a tutti!

Messaggioda Dj Chubby » mar mag 10, 2005 6:24 pm

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, ma io STO usando WinXP Professional al momento, solo che mi crea diversi casini, tipo improvvisi riavvii, mancate ripartenze.
Ho aggiornato i driver della scheda sonora coi driver ufficiali (ho una Sound Blaster Audigy 4 Pro), ma non è cambiata una virgola e così pensavo che utilizzando la versione Home avrei avuto meno casini; dopotutto èuna versione "ridotta"delProfessional, ma non vorrei fosseuna specie di WinME (Me starà forse per "M**** Edition"?), il peggiore in ASSOLUTO di tutti i Windows (meglio il buon vecchio Win98/98SE).
A proposito, è normale che WindowsXP Home Edition ci metta una vita a copiare i file nelle cartelle durante l'installazione? A me arriva al 53/54%, poi, misteriosamente, o si inchioda o va avanti alla velocità delle vittorie dell'Inter (scherzo, ma serve a rendere l'idea...).
!Un'ultima cosa: dove si trovano i programmi Nlite e Autostreamer e come funzionano?
A presto!!!
P.S.: non me ne vogliano gli interisti, li rispetto profondamente, poichè solo chi è interista vero sa cosa significa soffrire profondamente.
Io, che sono juventino, e tuti i milanisti non ci rendiamo bene conto della loro situazione.
A proposito, 1 affettuoso saluto a tutti i milanisti e... in bocca al lupo per la Champions!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mag 10, 2005 6:33 pm

Autostreamer è spigato in questo articolo nella seconda pagina
http://www.MegaLab.it/2130

Nlite
http://www.nliteos.com/download.html
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » mer mag 11, 2005 1:07 am

Dj Chubby ha scritto:P.S.: non me ne vogliano gli interisti, li rispetto profondamente, poichè solo chi è interista vero sa cosa significa soffrire profondamente.
Io, che sono juventino, e tuti i milanisti non ci rendiamo bene conto della loro situazione.
A proposito, 1 affettuoso saluto a tutti i milanisti e... in bocca al lupo per la Champions!
Nella sezione Off Topic puoi aprire l'argomento che vuoi (rispettando ovviamente il buon senso e la morale e soprattutto il regolamento). [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Ciao!

Messaggioda Dj Chubby » mer mag 11, 2005 12:15 pm

Scusate, qualcuno sa spiegarmi come funziona nLite? Mi spiego, che file devo scegliere per integrare gli Hotfix nei file di installazione di Windows? Si può scegliere di rimuovere Internet Explorer con nLite e poi inserirci la versione completa ie6sp1, SENZA avere PRIMA installato la versione senza Sp? Si può rimuovere il Messenger e fare in modo che, in fase di installazione, a caricarsi ed installarsi sia il nuovo Messenger 7? Spero mi sappaite rispondere, indicandomi il link per una buona guida in italiano per usare questo (apparentemente semplice) programma?
P.S.: Ci sarà da fidarsi di questa versione beta? Quando esce nlite versione 1.0 e NON beta?
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 11, 2005 2:22 pm

Allllllora...
Nlite, come già detto (evidentemente non hai cercato sul forum e NON hai letto i vari post a riguardo [sedia] ) permette di:
Integrare Service pack
Integrare Hotfixes
Integrare driver personalizzati
Rimuovere componenti dall'installazione di windows
Creare un INDISPENSABILE cd bootable
il tutto con tanto di Installazione NON presidiata del sistema operativo.

É in italiano e semplicissimo da usare.
Scaricati pure la beta, funziona benissimo.
Per quanto concerne l'integrazione di messenger e ie6 sp1 (bleah [:p] ) ti devo dire che non l'ho mai fatto...
Credo però che il tutto sia fattibile inserendo i suddetti programmi nel riquadro degli hotfixes.... MA non ne sono sicuro, anche perché non c'è una sezione dedicata all'installazione di programmi esterni....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Mmm...!

Messaggioda Dj Chubby » mer mag 11, 2005 3:51 pm

Allora Mr. TFM, ho scaricato nLite 0.99.9 beta (accidenti, ma fare uscire la versione 1.0 gli fa schifo? sono stufo di tutti 'sti "9"), comunque alcune opzioni mi sono ancora oscure (se hai il link di una guida, me lo indichi, per favore?). Cosa significa l'opzione in cui si parla di "Installazione bla-bla-bla", che file devo scegliere per integrare gli Hotfix? Va bene il file "setupp.ini" o devo scegliere qualcosa altro? A quello mi riferivo: è vero, è semplice perché è in italiano, ma alcune caratteristiche andrebbero spiegate meglio...!
Grazie e... scusa la rottura!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Re: Mmm...!

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 11, 2005 7:44 pm

Dj Chubby ha scritto:(se hai il link di una guida, me lo indichi, per favore?).
mi spiace ma non ce l'ho...
Dj Chubby ha scritto:Cosa significa l'opzione in cui si parla di "Installazione bla-bla-bla"
Installazione non presidiata?
Significa che imposti il fuso orario, nome, cognome ecceccetera NONCHÉ il codice di attivazione e quando lo installi non devi fare più nulla....
Dj Chubby ha scritto:che file devo scegliere per integrare gli Hotfix? Va bene il file "setupp.ini" o devo scegliere qualcosa altro?
No... Gli hotfix sono tutti degli exe..... (Hotfix ->Aggiornamenti critici)
Dove lo hai preso questo setupp.ini???? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

setupp.ini!

Messaggioda Dj Chubby » lun mag 16, 2005 11:58 am

Il file setupp.ini lo ho trovato nella cartella "I386" del cd di Windows, ma non sono sicuro che sia il file giusto da scegliere! Potresti dirmi che file indicare per fare l'integrazione degli hotfix?
Grazie?
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Re: setupp.ini!

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 16, 2005 12:38 pm

Dj Chubby ha scritto:Il file setupp.ini lo ho trovato nella cartella "I386" del cd di Windows, ma non sono sicuro che sia il file giusto da scegliere! Potresti dirmi che file indicare per fare l'integrazione degli hotfix?
Grazie?
NON CI SIAMO CAPITI....
Allora il file setupp.ini (con due "p" poi???? mah...) non serve a niente....

Quando arrivi all'integrazione degli hotfix (vedi immagine) clicchi sfoglia ed selezioni i files EXE che scarichi da QUI....
nessun file ini o altro...
Solo files exe! Come per esempio questo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Già!

Messaggioda Dj Chubby » lun mag 16, 2005 1:26 pm

Quel file si chiama proprio così: "setupp.ini"; ha due "p" alla fine e si trova nella cartella "I386"; è un file di sola lettura!
Allora, fin qui è tutto chiaro, ma il problema è che mi appare una schermata un cui sono obbligato a scegliere fra "Carica Impostazioni", "Importa Impostazioni", etc.: sono quattro pulsanti e mi obbliga a scegliere un file per continuare; è a questo punto che non so più che fare! Inoltre, quando, nella schermata iniziale mi chiede se voglio 'installazione bla-bla-bla", secondo te, mi conviene spuntare la casella oppure fare solo una integrazione di hotfix, service packs e creare la ISO da masterizzare poi con Nero?
Grazie per i tuoi consigli comunque e spero di poter ricambiare!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 16, 2005 2:07 pm

Come ti ho già detto non vengono richiesti files ini....
Almeno NON per integrare hotfix.....
per quanto riguarda il discorso dell'installazione bla bla bla si tratta dell'installazione NON presidiata.
In pratica imserendo il cd di win all'avvio, installa tutto praticamente da solo......

Consiglio anche la creazione di un cd bootable in quanto per le prossime formattazioni ti sarà sufficiente inserire il cd nel lettore riavviare il pc (impostando il boot da cd rom e farà tutto da solo......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising