Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco di WinXP all'avvio e recupero dati help

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blocco di WinXP all'avvio e recupero dati help

Messaggioda Jarlaxle » lun mag 09, 2005 2:28 pm

La prima volta ha fatto una scansione per verificare l'integrità o la "coerenza" (non ricordo) del disco trovando alcuni settori danneggiati

Il vero problema comunque è che NON posso formattare prima di aver recuperato file di importanza vitale che però erano nella cartella protetta "c:\documents and settings\..mio utente.." quindi chiedo aiuto!! Si può in qualche modo aggirare l'avvio e recuperare i file?

Sono veramente in panico perché problemi di avvio mi erano capitati sul pc desktop in passato ma collegando l'HD in parallelo ad un altro avevo recuperato tutto, col pc portatile come cavolo faccio??

(Ho modificato per errore il messaggio, l'utente è stato avvertito) By crazy.cat
Avatar utente
Jarlaxle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 09, 2005 1:43 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 09, 2005 3:36 pm

Codice: Seleziona tutto
 La prima volta ha fatto una scansione per verificare l'integrità o la "coerenza" (non ricordo) del disco trovando alcuni settori danneggiati

Non è molto bello...

Hai provato a reinstallarci sopra e vedere se ti ricrea i file/registro mancanti/danneggiati

Codice: Seleziona tutto
Il vero problema comunque è che NON posso formattare prima di aver recuperato file di importanza vitale che però erano nella cartella protetta "c:\documents and settings\..mio utente.." quindi chiedo aiuto!! Si può in qualche modo aggirare l'avvio e recuperare i file?

Se non sono file grossi, con un po' di floppy e questo cd che ti devi creare
http://www.MegaLab.it/2359
si può fare.

Codice: Seleziona tutto
Sono veramente in panico perché problemi di avvio mi erano capitati sul pc desktop in passato ma collegando l'HD in parallelo ad un altro avevo recuperato tutto, col pc portatile come cavolo faccio??

Esistono degli adattatori che ti permettono di collegare il disco di un portatile ad un pc normale.

Benvenuto nel forum e facci sapere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Jarlaxle » lun mag 09, 2005 5:53 pm

Ok grazie per il consiglio, ora provo a scaricare il tutto e metterci le mani con queste utility.. Speriamo.. Per quanto riguarda Windows ho provato solo a riparare l'installazione ma appunto mi chiede questa fantomatica password Administrator che non ho settato e non conosco.. [:(!] BOH??


Esistono degli adattatori che ti permettono di collegare il disco di un portatile ad un pc normale.



Beh questo mi potrebbe salvare in extremis se non è una cosa troppo dispendiosa [fischio]

Grazie se riesco a sistemare avviso al più presto!
Avatar utente
Jarlaxle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 09, 2005 1:43 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 09, 2005 6:30 pm

Per darti un idea, l'adattatore è questo
Immagine

C'era scritto che costava 9 eruo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Michael » lun mag 09, 2005 8:35 pm

Jarlaxle ha scritto:Per quanto riguarda Windows ho provato solo a riparare l'installazione ma appunto mi chiede questa fantomatica password Administrator che non ho settato e non conosco...

Lascia il campo vuoto...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising