Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD video come giochi?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

DVD video come giochi?

Messaggioda GirEllO » sab apr 30, 2005 8:23 pm

Ciao, avete mai sentito parlare di DVD Video (che funzionano quindi su lettori dvd da salotto) e che funzionano come giochi?

ovviamente non sono tipo doom o roba del genere, ma credo quiz o comunque versioni elettroniche di quelli da tavolo.

Avete notizie piu' precise? [boxed]
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda Rancid » sab apr 30, 2005 8:44 pm

Oddio a dir la verità non ne ho mai sentito parlare...so per certo però che molti DVD, per lo più quelli educativi/cartoni animati per bambini/etc. etc. hanno al loro interno molti minigiochi interattivi quindi magari ne esistono anche in versione più _adulta_
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda GirEllO » dom mag 01, 2005 10:59 am

non vorrei dire una caxxata, ma a me pare di aver letto che esisteva per esempio il milionario fatto in questo modo.

purtroppo non ricordo proprio dove l'ho letto, o chi me l'ha riferito [banned] perche' potrebbe essere interessante sfruttare il lettore dvd in questo modo...
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Messaggioda The King of GnG » lun mag 02, 2005 2:14 pm

(Evito di parlare dei quiz, quelli nn son giochi, son perdite di tempo, IMHO [dry])


GirEllO, ma ceeeerto che ci sono i DVD-VideoGiochi!!!!!

Certo, visto il media utilizzato, non puoi aspettarti, come tu stesso hai detto, roba tipo Doom, ma c'è una categoria di giochi che andava per la maggiore quando ero adolescente io, i laser-game, o laser-disc game.....

Chi se ne ricorda ragassuoli? Davanti ai nostri occhi increduli scorreva un'avventura fantastica splendidamente disegnata e animata, accompagnata da una colonna sonora epica, un'avvincente saga eroicomica che ci portava inevitabilmente a salvare la principessa o la gnocca di turno.....

Insomma, se faccio nomi come Dragon's Lair, Dragon's Lair II - The Time Warp e Space ACE a voi non scende una lacrimuccia?!?

A me no!!! [:-D] Visto che ho acquistato il cofanetto dell'edizione speciale della conversione di questi tre titoli storici su DVD-Video!! Per giocarci basta usare il telecomando del player o, meglio ancora, PowerDVD su PC, e la magia rivive [8D] [8D] .......

Anzi, se qualcuno è interessato, ho un doppione del cofanetto in condizioni favolose da smerciare e, visto che importati in italia costano un pacco, ci si può accordare su un prezzo conveniente.....

Ah, magari postare qualche immagine non fa male, a questo punto [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » lun mag 02, 2005 2:21 pm

Ma dragons lair nn era x PS2? [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » lun mag 02, 2005 2:31 pm

ssjx ha scritto:Ma dragons lair nn era x PS2? [sbigot]


x PS2, X-Box e DVD-Player, PowerDVD su PC incluso.....

E' un semplice DVD-Video, fruibile come tale un po' dappertutto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda GirEllO » mar mag 03, 2005 12:36 pm

ECCOLO!! :)

io non sono mai stato un gran giocatore da sale giochi, pero' me lo ricordo benissimo il mitico dragons lair! (e mi ricordo pure che quando usci' per Amiga, era uno dei primi giochi incopiabili...)

quanto vuoi per quello intonso? mandami pure un msg privato!
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 03, 2005 8:37 pm

GirEllO ha scritto:ECCOLO!! :)

io non sono mai stato un gran giocatore da sale giochi, pero' me lo ricordo benissimo il mitico dragons lair! (e mi ricordo pure che quando usci' per Amiga, era uno dei primi giochi incopiabili...)

quanto vuoi per quello intonso? mandami pure un msg privato!



Ottimo! Appena ho un minuto ti contatto! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alex_Raja » sab mag 07, 2005 6:08 pm

Ragà per caso mi sa dire un sito dove posso comprare o magari anche leggere qualche cosa in più di questi DvD-Video Game???
Magari cosa inserire nel motore di ricerca...ho messo DVD-VideoGame e non mi dà nulla!!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mag 08, 2005 12:53 pm

Alex_Raja ha scritto:Ragà per caso mi sa dire un sito dove posso comprare o magari anche leggere qualche cosa in più di questi DvD-Video Game???
Magari cosa inserire nel motore di ricerca...ho messo DVD-VideoGame e non mi dà nulla!!!!


Digital Leisure - La compagnia responsabile della conversione dei Classici Dragon's Lair, Dragon's Lair II e Space ACE su formato CD-ROM, DVD-Video e DVD-ROM per PC, è possibile comprare i giochi direttamente sul sito.

Dragon's Lair Project - Sito di riferimento per tutto ciò che concerne i Laser-Disc Game con filmati, immagini, audio e informazioni.

eBay.it - Il famoso sito di aste on-line è il posto migliore per comprare laser-game, conversioni e memorabilia...

Il Peer to Peer - Con programmi con eMule, DC++ o Azureus è possibile scaricare le conversioni in MPEG2 di tanti laser-game, non solo i soliti Dragon's Lair, che è poi possibile giocare con l'emulatore Daphne


Uhm....Mi sa che tutte ste info sono un po' OT....anyway, spero di esserti stato utile... [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alex_Raja » lun mag 09, 2005 11:04 am

c'è qualche cosa che non mi è chiara...con i laser-game a che serve l'emulatore Daphne in pratica ci puoi giocare solo sul PC....e poi, ipotizzando che non sia pirateria(non so nemmeno se effettivamente lo è), come è possibile che un gioco per il dvd da salotto stia in un file mpeg2?
come lo si dovrebbe riversare dopo sul dvd/cd vergine?
Sei stato più che utile ma, non ci arrivo....... [sedia]
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda The King of GnG » lun mag 09, 2005 2:21 pm

Alex_Raja ha scritto:c'è qualche cosa che non mi è chiara...con i laser-game a che serve l'emulatore Daphne in pratica ci puoi giocare solo sul PC....e poi, ipotizzando che non sia pirateria(non so nemmeno se effettivamente lo è), come è possibile che un gioco per il dvd da salotto stia in un file mpeg2?
come lo si dovrebbe riversare dopo sul dvd/cd vergine?
Sei stato più che utile ma, non ci arrivo....... [sedia]


Ehm, sapevo io di fare confusione....

Dunque, oggigiorno è possibile giocare a DUE TIPI di Laser Game, su due formati diversi....

Uno è il DVD-Video che, in quanto tale, lo puoi schiaffare dappertutto, e di questa categoria fan parte i prodotti della Digital Leisure e sono legali 100%, visto pure che costano 'na cifra....

Poi ci sono gli MPEG2 di tutti gli altri Laser-Game, ma anche dei tre venduti dalla Digital Leisure, Rip dei Laser-Disc originali o delle suddette versioni su DVD (che secondo alcuni, e pure secondo me :-), hanno una qualità persino migliore degli originali da sala!) che è possibile giocare su PC con l'emulatore Daphne...La legalità dell'utilizzo di questi Rip è parecchio dubbia, è un po' la solita storia degli emulatori e delle ROM (o dei Rip da media analogici, in questo caso) che teoricamente nn ti potresti tenere se nn hai la scheda originale ecc ecc.....

Ah, poi un DVD ci sta eccome in un MPEG2, considerando il fatto che, in pratica, al di là di qualche differenza, un DVD-Video usa proprio lo standard di compressione MPEG-2 per compattare tanta qualità in un dischetto da 12 centimentri ;-)

Spero di aver fatto un po' di chiarezza.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising