Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Floppy di Boot x Comdlg32.dll

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Floppy di Boot x Comdlg32.dll

Messaggioda M@ttia » dom mag 08, 2005 12:13 pm

Problemino... [:-D]
Ultimamente sto avendo un sacco di problemi sul mio pc tutte le volte che, in un qualsiasi programma, clicco su salva, apri, sfoglia, ecc. Avevo quindi il dubbio che il problema fosse nella comdlg32.dll (quella che gestisce appunto tutte queste finestrelle di salva, carica, ecc...), pertanto l'ho presa dal mio altro pc (xp pro sp2 entrambi) ed ora volevo sovrascrivere questa che probabilmente era corrotta (magari da un virus o che...), ma chiaramente windows non me la lascia toccare perché in esecuzione (ho provato anche in modalità provvisoria ma chiaramente anche lì è intoccabile)... . Mi è allora venuta l'idea di creare un file BAT con il seguente testo:
Codice: Seleziona tutto
COPY D:\comdlg32.dll C:\WINDOWS\system32\comdlg32.dll

(dove D è la posizione corrente di quella giusta e system32 quella corrotta). Se io lo eseguo da windows questo file non mi da risposta, ma il problema persiste quindi credo che non la sostituisca... La mia idea allora era di eseguire questo file (comando) prima che windows venisse caricato, ma non saprei come fare... Pensavo magari di metterlo su un floppy e al boot farlo partire, ma non saprei come fare però... Suggestions? Grazie, ciauz! [ok]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » dom mag 08, 2005 12:24 pm

Se il tuo hd è in Ntfs non puoi copiarlo da dos/floppy.
Se è in fat si può fare, prendi un floppy di boot qualsiasi e aggiungi la riga in fondo all'autoexec.bat e copi la dll nel floppy.

Se il tuo hd è in ntfs puoi utilizzare il MegaLab cd utility ti crei quello, avvii il pc partendo da cd e dopo puoi copiare quello che vuoi nel tuo hd.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » dom mag 08, 2005 12:31 pm

Ntfs... ok grazie proverò la utility [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising