Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win mi odia, cosa posso fare?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

win mi odia, cosa posso fare?

Messaggioda sonnycorleone » ven mag 06, 2005 2:08 am

Salve, esordisco con la frase "io odio win, e lui odia me", non sono un newbie ma nonostante questo a causa di nuovi e insistenti errori non riesco a tenere in piedi un pc...
ora elenco alcuni di questi errori e chiedo aiuto per risolverli:
1:iniziamo dall'avvio... all'avvio mi viene chiesto che winxp far partire peccato che io ho installato xp in un solo hd (dei 2 che ho) e senza partizioni... c'è modo di togliere all'avvio una di queste due visto che è fantasma
2:se non lascio inserito il cd di winxp il pc nn si avvia e mi dice DISK BOOT FAILURE
3: errore del file Firedaemon.exe, che diavolo è? e sopratutto perché non lo trova nel pc
4: dopo un po' che son connesso mi dà un errore del tipo Svchost1at.exe e la connessione diventa un macello specie nella navigazione
5: spesso mi viene richiesta la connessione con una finestra che dice : "connessione di rete da un utente o da un programma son state richieste informazioni", è possibile impedire che ciò accada

ho un antivirus (Avast e prima avevo AVG), uso ogni giorno spybot,adware e winoptimizer e ho formattato + d una volta e quindi vorrei evitare di rifarlo tanto son sicuro nascerebbero nuovi errori
se qualcuno ha la pazienza di aiutarmi gliene sarò infinitamente grato
grazie
Avatar utente
sonnycorleone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:04 am

Messaggioda ba_61 » ven mag 06, 2005 2:24 am

Quando formatti, prima di connetterti, hai già l'antivirus o te lo vai a scaricare e ti infetti dopo due secondi? Che XP installi (XP, XPsp1, XPsp2)? Esegui Windows Update? Prima di iniziare il tutto, fai un reset (default) del BIOS e controlli solamente la First Boot?

Benvenuto nel forum [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 06, 2005 6:52 am

1) Cerca il file boot.ini in c:\
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect


Il tuo deve avere una doppia riga dove c'è scritto Default

2) Come ha detto ba_61, controlla nel bios l'ordine di boot.

3-4-5) virus o spyware a scelta
Installati questo, lo aggiorni e fai la scansione e pulisci tutto
Microsoft antispyware
anche questo puoi usare come antispy
Spycleaner free Pagina degli update

Dalla modalità provvisoria fai una scansione con questo
http://www.MegaLab.it/2333

Disattiva il ripristino della configurazione e riavvia il pc prima di cominciare le scansioni e pulizie.

Che antivirus e firewall hai?

Facci sapere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Anch'io all'inizio odiavo Win Xp

Messaggioda winman » ven mag 06, 2005 2:11 pm

Se segui le istruzioni che ho postato tempo fa .............
I servizi di windows Xp sono la parola chiave della sicurezza + disabilitazione completa del servizio di ripristino di sistema :
una partizione con Os + Programmi e un'altra o due con i documenti che non vuoi perdere !
oppure vai su www.software.it/magazine ( dossier su windows Xp ) a cura dello stesso Zane ! [afro]
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 07, 2005 9:05 am

win ti odia?
é Normale!!!
Win odia tutti gli utenti.... [:-D] [:-D] [:-D]

Vuoi la soluzione.... ?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » sab mag 07, 2005 11:13 am

Mr.TFM ha scritto:win ti odia?
é Normale!!!
Win odia tutti gli utenti.... [:-D] [:-D] [:-D]

Vuoi la soluzione.... ?


Sacrosante parole
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Anch'io all'inizio odiavo Win Xp

Messaggioda robot » sab mag 07, 2005 11:01 pm

winman ha scritto: + disabilitazione completa del servizio di ripristino di sistema :


questa e una cosa molto sbagliata perche se istalli un programma che poi per vari motivi ti crea dei cas.......... che fai formatti tutto e perdi ore e ore NO usi ripristino configurazione di sistema , ed in un paio di minuti risolvi (e una delle poche certezze assolute di win e tu la togli [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] ).
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: Anch'io all'inizio odiavo Win Xp

Messaggioda winman » sab mag 07, 2005 11:27 pm

robot ha scritto:
winman ha scritto: + disabilitazione completa del servizio di ripristino di sistema :


questa e una cosa molto sbagliata perche se istalli un programma che poi per vari motivi ti crea dei cas.......... che fai formatti tutto e perdi ore e ore NO usi ripristino configurazione di sistema , ed in un paio di minuti risolvi (e una delle poche certezze assolute di win e tu la togli [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] ).
ciao [:-D]

Già sempre che non sia il servizio di ripristino di sistema a combinarti i casini ! [:-D]
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ba_61 » dom mag 08, 2005 1:02 am

winman ha scritto:sempre che non sia il servizio di ripristino di sistema a combinarti i casini !
Personalmente, la prima operazione da me eseguita post formattazione, è la disattivazione del punto di ripristino. Occupa spazio su disco, assorbe risorse e nella sua ondata operativa ti può trascinare via degli innocenti file che si trovano nelle vicinanze, creando più conflitti di quelli che si voleva risolvere [:p]

[nota] Opinione personale da non prendere alla lettera.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising