Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ho adsl e vorrei condividere la banda con un 56k

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ho adsl e vorrei condividere la banda con un 56k

Messaggioda incazzato » lun mag 02, 2005 5:54 am

ok ok.....non sono stato chiaro....ma cercherò di spiegarmi meglio....
io ho l'adsl a 1280 ......ma mio fratello non ha l'adls...e scaricare a 3,1k
mi sembra un suicidio...... quindi ho pensato di concedergli un po' di banda........ in pratica.... gli ho detto, invece di chiamare un provider....
chiami me e ti do la banda........ A questo punto non so se sia possibile.... e se sia legale.....ma sono curioso di sapere se vi è una possibilità di attuare questo piano.......
config computer....
computer con adsl...... xp svcp1 modem firewire (libero) modem 56k collegato alla linea scheda rete lan
computer 56k............ xp svcp1 modem 56k colegato alla rete.
Aspetto con pazienza vostre info??
CIAO A TUTTI
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Robby78 » lun mag 02, 2005 8:14 am

Se configuri il RAS (Server di Accesso Remoto) sul tuo PC con il modem analogico e lui ti chiama; in questo caso tu fai da provider per lui; quindi lui sfrutta la tua banda; il problema è che poi dal tuo PC al suo c'è comunque un collegamento a 56K (se ti va bene); lo stesso che può ottenere con un qualsiasi altro provider internet. Quindi purtroppo direi che la tua soluzione è bocciata nnn
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda incazzato » mar mag 03, 2005 5:20 am

Robby78 ha scritto:Se configuri il RAS (Server di Accesso Remoto) sul tuo PC con il modem analogico e lui ti chiama; in questo caso tu fai da provider per lui; quindi lui sfrutta la tua banda; il problema è che poi dal tuo PC al suo c'è comunque un collegamento a 56K (se ti va bene); lo stesso che può ottenere con un qualsiasi altro provider internet. Quindi purtroppo direi che la tua soluzione è bocciata nnn


grazie per avermi risposto.
anche se ci fosse un guadagno....di 1 k......sarebbe cosa gradita a chi ha il 56k dato che i soldi li spenderebbe comunque e nella stessa misura, dato che poi chiama lui......dovrebbe spendere lui.......
potrebbe andarmi bene.......non credo che mi appesantisca la linea adsl......ma non vorrei incappare in rogne legali..... tu cosa ne pensi?
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda Ices_Eyes » mar mag 03, 2005 8:16 am

Di rogne legali non credo ce ne siano, però credo anche che non ci sia nessun guadagno...La linea utilizzata è sempre quella...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » mar mag 03, 2005 8:22 am

come ti ho detto la cosa è fattibile; non ci guadagni nulla, in quanto il tuo amico si connetterebbe con te a 56k esattamente come fà ora col provider internet. E' chiaro che sfruttando la tua banda, la appesantisce un po', ma è 56k su 1 o 2Mega dell'ADSL sono del tutto trascurabili. Dal punto di vista legale non ti so dire...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » mar mag 03, 2005 10:26 am

Tutto legale, ma ti assicuro per esperienza che il guadagno è assolutamente trascurabile, e lo sbattimento per metter su la cosa davvero tanto ...

E' interessante se volete giocare in rete fra di voi, per ridurre il ping di un buon 40%, ma solo fra di voi...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda incazzato » mer mag 04, 2005 5:37 am

Zane ha scritto:Tutto legale, ma ti assicuro per esperienza che il guadagno è assolutamente trascurabile, e lo sbattimento per metter su la cosa davvero tanto ...

E' interessante se volete giocare in rete fra di voi, per ridurre il ping di un buon 40%, ma solo fra di voi...


Vi ringrazio ancora....... comunque ci provo....e se ci riesco vi informo sull'effettivo guadagno...... o perdita...
Stiamo architettando la connessione diretta come se fosse desktop remoto...(winVnc)... tra mio fratello e me......
e la domanda sorge spontanea...... il "salva oggetto con nome"....? cioè i file che scarica dal suo pc collegato al mio sono sul suo fisso o sul mio.....??? presumo sul mio..... comunque staremo a vedere..... intanto quando arriverà il modem (ho appena fatto libero flat con modem wi-fi) dovrò scervellarmi un po' per configurarlo in modo da non regalare la connessione a sbaffo..........
ciaoooooo
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 04, 2005 8:22 am

quella del wifi è la soluzione giusta...
Con un access point collegato alla rete puoi condividere la connessione su entrambe i pc prendendola direttamente dall'access point...
OPPURE potresti collegarti tu al modem via cavo e poi concedere via wifi all'altro pc della banda... Con questa soluzione potresti decidere TU se e quando concedere banda all'altro pc! Ti basterebbe infatti spegnere o accendere il wifi sul tuo pc....

In entrambe i casi la velocità di connessione quando siete connessi tutti e due, sarà "salomonicamente" divisa in parti eguali! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » ven mag 06, 2005 9:43 pm

quella del wifi è la soluzione giusta...
Con un access point collegato alla rete puoi condividere la connessione su entrambe i pc prendendola direttamente dall'access point...
OPPURE potresti collegarti tu al modem via cavo e poi concedere via wifi all'altro pc della banda... Con questa soluzione potresti decidere TU se e quando concedere banda all'altro pc! Ti basterebbe infatti spegnere o accendere il wifi sul tuo pc....

In entrambe i casi la velocità di connessione quando siete connessi tutti e due, sarà "salomonicamente" divisa in parti eguali! Approvazione


Mi sa invece che non centra una cicca. Mi sembra di aver capito che i computer non stanno vicini neanche un po' per cui con il wifi non arrivi da nessuna parte. Forse potrebbe essere ottima soluzione Wimax, peccato che non salterà fuori prima di 2 o 3 anni.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda incazzato » sab mag 07, 2005 7:20 am

alb ha scritto:
quella del wifi è la soluzione giusta...
Con un access point collegato alla rete puoi condividere la connessione su entrambe i pc prendendola direttamente dall'access point...
OPPURE potresti collegarti tu al modem via cavo e poi concedere via wifi all'altro pc della banda... Con questa soluzione potresti decidere TU se e quando concedere banda all'altro pc! Ti basterebbe infatti spegnere o accendere il wifi sul tuo pc....

In entrambe i casi la velocità di connessione quando siete connessi tutti e due, sarà "salomonicamente" divisa in parti eguali! Approvazione


Mi sa invece che non centra una cicca. Mi sembra di aver capito che i computer non stanno vicini neanche un po' per cui con il wifi non arrivi da nessuna parte. Forse potrebbe essere ottima soluzione Wimax, peccato che non salterà fuori prima di 2 o 3 anni.


in effetti i due pc sono distanti 3 km.....quindi il wi fi.... non è sufficiente....
avevo pensato di potermi collegare tramite chiamata diretta e quella persona viene dato pieno accesso al mio pc... in modo da usare i.e. e scaricare sul mio pc... poi quando passa con la chiavetta usb si prende il contenuto....scaricato sul mio pc....cosa ne pensate???
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda EntropheaR » sab mag 07, 2005 8:04 am

incazzatonero ha scritto:in effetti i due pc sono distanti 3 km.....quindi il wi fi.... non è sufficiente....
avevo pensato di potermi collegare tramite chiamata diretta e quella persona viene dato pieno accesso al mio pc... in modo da usare i.e. e scaricare sul mio pc... poi quando passa con la chiavetta usb si prende il contenuto....scaricato sul mio pc....cosa ne pensate???
ciao


A questo punto basterebbe che chiedesse a te cosa scaricare, tu glielo scarichi e poi gli fai un cd-rw [;)]


Qui ci sono un po' di soluzioni wireless
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 07, 2005 9:27 am

Veramente il Wi fi non c'è solo di tipo domestico..........................
La scuola media del mio paese ha un impianto WIFI che la mette in collegamento coln tutte le altre scuole dei paesi vicini senza un filo! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » sab mag 07, 2005 1:18 pm

Veramente il Wi fi non c'è solo di tipo domestico..........................
La scuola media del mio paese ha un impianto WIFI che la mette in collegamento coln tutte le altre scuole dei paesi vicini senza un filo! Occhiolino


Non ci credo, se fosse vero allora lo voglio anche io!!
Se prendi lo standard wifi per fare una cosa del genere allora dovresti piazzare un sacco di ripetitori. Probabilmente si tratta di qualcos'altro.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Zane » sab mag 07, 2005 1:56 pm

Con antenne direzionali wi-fi (standard 802.11g) arriva fino a decine di chilometri.

Altrimenti c'è wi-max che copre intere città, ma è ancora in fase di standardizzazione se non ricordo male, dubito sia già disponibile...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 07, 2005 7:11 pm

esatto...
un ripetitore manda il segnale ad una antenna posizionata sull'acquedotto che poi la invia alle altre scuole che hanno i ripetitori piazzati sui campanili o sugli acquedotti... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda incazzato » lun mag 09, 2005 2:11 pm

Zane ha scritto:Con antenne direzionali wi-fi (standard 802.11g) arriva fino a decine di chilometri.

Altrimenti c'è wi-max che copre intere città, ma è ancora in fase di standardizzazione se non ricordo male, dubito sia già disponibile...


hai idea del prezzo per questo.......tipo di collegamento.....?
Ho letto in giro (mi pare computeridea) che è possibile solo se le onde sono sullo stesso fondo e fondi continui..... passare anche per 100 metri fuori dal tuo campo con le onde wi-fi occorre avere concessioni particolari.....dal enti preposti a questo..... pensa se devo passare per 3 km!!! Ocio se non si fanno le concessioni...o peggio non hai ottenuto l'autorizzazione....rischi la galera e una pesante multa......... purtroppo ti beccano facilmente.....
Avevo pensato anche io a questo tipo di "connessione" ma come pensavo se qualche cosa esce dalla tua proprietà sono cavoli amari....e quindi opto per altre soluzioni....
Sono curioso di saper cosa è wimax.......
Comunque se per proprietà si intende l'appartamento.....hai hai hai... anche tra coinquilini non si protrebbe condividere l'adsl.........
sembra una legge fatta apposta per non fare internet per un condominio e paga solo uno......
CIAO
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

56k

Messaggioda purepoison » lun mag 09, 2005 6:11 pm

anche io avevo pensato ad una soluzione simile utilizzando un router come server, sapevo xro navigavo utilizzando tutti i 56k.......poi bohhh [:-D]
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising