Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione dei dvd Audio

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Creazione dei dvd Audio

Messaggioda Diego166 » lun mag 02, 2005 8:33 pm

Da poco ho iniziato a creare dvd audio con un programma chiamato audio dvd creator e vi dico che questo formato è di gran lunga migliore che creare un dvd Mp3...penso che presto questi sostituiranno i normali cd audio...chi di voi li masterizza già? potete elencarmi i software x dvd audio che al momento sono disponibili sul mercato? meglio se sono freeware...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Zane » ven mag 06, 2005 7:23 am

Ciao, ho dato un'occhiata a quel formato, ma attualmente i dispositivi hardware (hi-fi, autoradio, ecc) che li supportano sono davvero pochissimi, e costano una fortuna!

Da parte mia rimango legato al buon vecchio CD, quando devo allontanarmi dal pc...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diego166 » ven mag 06, 2005 3:36 pm

Si ma in un futuro non molto lontano sarà il formato audio sostitutivo del cd audio!la musica è campionata ad un livello maggiore di qualità..fino a96000 Hz a 24 bit x campione audio e senza compressione(flusso LPCM)...una fedeltà che va oltre la percezione uditiva dell'orecchio... [afro]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda Zane » ven mag 06, 2005 7:21 pm

Diego166 ha scritto:una fedeltà che va oltre la percezione uditiva dell'orecchio... [afro]

Appunto...quindi a cosa serve? [:-D]

Scherzi a parte, il mio orecchio è abbastanza rustico, e già faccio fatica a distriguere un MP3 96 kbs da un 128 kbs (e superiori) non sono troppo interessato a questa nuova tecnologia...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda alb » ven mag 06, 2005 9:06 pm

Anche i cd audio di adesso non hanno alcuna compressione e la qualità è tale che la superiore qualità dei dvd audio neanche si nota, forse se ne accorgeranno i direttori di orchestra ma sicuramente non le persone normali. Quindi direi che sono abbastanza inutili e questo si vede anche dal fatto che pure l'elettronica che esce da poco non lo supporta
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diego166 » ven mag 06, 2005 10:20 pm

Ma si io dicevo cosi x dare un po di stima a questo nuovo disco musicale...è logico che a livello Rumore-orecchio è quasi impercettibile...il vantaggio è che se si registra musica in AC3 quindi compresso, su un DVD, già di xsè ha una notevole capacità di ben 4.7gb senza doppio strato in più gli si aggiunge una compressione grazie alla tecnologia sonora, per ottenere un risultato di ore ore ed ancora ORE di regitrazione sonora...poi x non parlare dei menu interattivi che si possono creare...come nel DVD-Video...insomma se un ragazzo/a deve mettere 1000 brani musicali su disco pur compressi, non li mette su cd ma su dvd...ma è meglio metterli in formato dvd audio che DVD-mp3! la compatibilità con qualsiasi lettore DVD (ancke vekkio) è garantita,invece di fare un DVD mp3 che molti lettori non leggono DVD-mp3 ma CD-mp3..comunque sono punti di vista è ovvio...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » ven mag 06, 2005 11:03 pm

Ma cos'è esattamente il dvd-audio? io pensavo fosse il super audio cd, almeno una volta lo chiamavano così. Praticamente su un dvd si piazza la stessa musica che sta su un cd ma con qualità assurda e audio 5.1 (non ricordo bene il 5.1). Mi sembra di aver capito diego che tu intendi qualcos'altro
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diego166 » dom mag 08, 2005 9:15 pm

praticamente su un dvd si mette musica o non compressa o compressa...la tecnologia DVD permette questo...il risultato è MOLTA musica su dvd...compressa come nel caso dell MP3... un bitrate piuttosto basso e qualità ottima...invece dell MP3 si usa AC3 (un audio compresso in base a come uno vuole) la scelta al dvd audio è molto soggettiva...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising