Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Azzittire il PC con alimentatore silenzioso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Azzittire il PC con alimentatore silenzioso

Messaggioda Kgiulio » mer mag 04, 2005 9:25 pm

Il mio PC fa troppo rumore [boxed]

Penso che la causa principale sia l'alimentatore

Stavo pensando di comprarne un altro (350 W) ma:
-vorrei spendere poco
-non ho idea di quale prendere

Ho visto che il rumore viene espresso in dB nelle schede tecniche, per esempio 25 dB quanto è?

grazie
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Zane » ven mag 06, 2005 7:19 am

Eh, come ti capisco....purtroppo la mia esperienza nella lotta contro il rumore nn è molto positiva [boxed] [boxed]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ba_61 » ven mag 06, 2005 12:06 pm

E un sistema rafreddato adacqua?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Zane » ven mag 06, 2005 1:39 pm

Il kit costa 416€, a mio avviso davvero troppi per una cosa del genere.

Come soluzione più casereccia, consgilio del materiale fonoassorbente da sistemare dentro al case (occhio solo alle temperature, poichè il fonoassorbente è anche termoisolante): non è la stessa cosa, ma con 10€ di roba si dovrebbero ottenere miglioramente sensibili...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ba_61 » ven mag 06, 2005 2:01 pm

Zane ha scritto:Il kit costa 416€
Non ho approfondito, ma esistono dei kit da poche decine di euro (penso alla IDE elettronica, se conosci Ferrara).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Zane » ven mag 06, 2005 2:22 pm

Ah! Allora ho trovato cosa fare alla prima giornata di pioggia [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda incazzato » lun mag 09, 2005 10:13 am

ba_61 ha scritto:
Zane ha scritto:Il kit costa 416€
Non ho approfondito, ma esistono dei kit da poche decine di euro (penso alla IDE elettronica, se conosci Ferrara).


ATTENZIONE ad usare i kit ad acqua.....salvano i processori ma non salvano i condensatori che stanno vicini al processore.....dato che non hanno un ricircolo d'aria ottimo.......
Non credo che valga la pena di usare kit acqua......se poi rischi di far bruciacchiare i condensatori.....
Invece penso sia opportuno raffreddare il processore con una ventola (anche se lenta e quindi poco rumorosa) dalla parte dietro lo zoccolo....
Ho intenzione di provare a fare questo su un amd k7 da 400mhz e riusire a portatlo a 600mhz ......utilizzando due canale per prendere l'aria collegato ta loro e con una vaschetta di ghiaccio....attaccata...!!!! in modo da non subire l'effetto condensa e vedere tutto in corto.....
dopo le prove vi posto ......il risultato... delle temperature.....all'avvio del bios.....e quelle quando è sottosforzo e quelle relative all'overcloking....
CIAO A TUTTI
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Kgiulio » lun mag 09, 2005 2:27 pm

Avete un forum da consigliarmi?

Secondo voi con un alimentatore da 30 Euro me la posso cavare? Non voglio un PC silenziosissimo, anzi... solo che in questo momento fa troppo rumore

poi non mi sembra solo una questione di ventole, l'alimentatore mi sembra che fa rumore anche per altri motivi o sbaglio? altrimenti potrei cominciare col cambiargli la ventola

forse devo togliere un po' di polvere?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising